eccola...finalmente completa...con anche...guardate un pò | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

eccola...finalmente completa...con anche...guardate un pò

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fede2010, 2 Dicembre 2009.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Boh, io con la mia vecchia golf tdi 140cv ne ho tenute dietro tante di 118d, ma tante tante, direi tutte quelle che ho incontrato :lol:
     
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.327
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    forse perchè tu sei un manico mentre gli altri non lo erano:wink:....le sensazioni e gli eventi sono fatti soggettivi mentre i dati no:wink:
     
  3. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    che la TP abbia vantaggi in accelerazione da fermo è indubbio, ma non c'è solo lo zero-100 o lo zero-400 metri a valutare le performance di un motore

    cmq ognuno è libero di esprimere la sua opinione, ma la sostanza è che i due motori presi in esame da te sono molto simili come prestazioni, ma estremamente diversi come erogazione, sicuramente il 118d appaga di meno xché non ha la botta di coppia del pde vw che invece è più vuoto in basso e finisce prima, ma quello che si percepisce passando dal pde al cr bmw è che il 118d sia ben più fermo, anche se cronometro alla mano non è così...

    scusate l'ot:wink:
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Forse il manico è colui che riesce a sfruttare i vantaggi della tp in accelerazione, dato che a vetture lanciate (ovvero il 99% delle occasioni) la 118d 122cv va meno :wink: Guarda le altre auto con lo stesso motore che prestazioni hanno ottenuto

    http://www.quattroruote.it/prove_su_Strada/prestazioni.cfm?CodProva=420&marca=101

    http://www.quattroruote.it/prove_su_Strada/prestazioni.cfm?CodProva=525&marca=161

    http://www.auto.it/prove/audi/a3_sportback/2004/11-1349/scheda/Audi+A3+Sportback+2.0+TDI+

    http://www.auto.it/prove/volkswagen/golf/2004/12-1360/scheda/Volkswagen+Golf+2.0+TDI+Sportline+
     
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.327
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    ora sei stato chiaro e sono d'accordo con te:wink:....ma come hai ben scritto tu,le sensazioni non viaggiano di pari passo con la realtà...vedasi anche 2.0tdi cr 140cv e 2.0tdi pde 140cv:wink:
     
  6. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.327
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    stessa cosa si potrebbe dire del 118d:wink:.

    http://www.quattroruote.it/prove_su_Strada/prestazioni.cfm?CodProva=379&marca=161

    sullo 0-400m sono uguali al decimo(17.4s ) e sul km differiscono solamente di 3decimi in luogo ai 20cv di differenza:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Appunto, anche prendendo la peggior rilevazione del motore audi, la bmw scatta meglio grazie alla TP per poi farsi raggiungere e recuperare in velocità. Quindi sai quanta birra in più ha l'audi per recuperare e superare la bmw, avvantaggiata invece in partenza? Se poi prendiamo le prove in cui l'audi/vw sta davanti già dallo stacco, capisci bene come a vetture già lanciate la 118d stia inesorabilmente dietro, e la mia esperienza personale lo conferma (dove non conta essere un manico, visto che in dritta sono bravo anche io :lol:)
     
  8. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.327
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    dalla prova scatta 2 decimi meglio l'a3 2.0tdi per poi farsi recuperare nello 0-400m:wink:.......la domanda iniziale dell'utente era se il 118d 143cv andasse di più del 2.0tdi 140cv cr e se già il 122cv era cosi' vicino al 140cv pde non ci vedo nulla di impensabile,credere che il nuovo 2.0d 143cv va di più:wink:
     
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Il 2.0d 143cv va un pò di più, ma il 122cv va decisamente di meno
     
  10. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    io non alimenterei facili entusiasmi, poi quando uno compra quel motore rimane deluso... soprattutto se passa da un TDI pde...
     
  11. kampakavallo

    kampakavallo Collaudatore

    371
    3
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    26
    118d restyling
    io ci passo spessissimo da uno all'altro ... la a3 140 pompa iniettore ce l'ha mio papà... la mia a sensazioni va meno, specialmente nelle marce basse. Devo ammettere che però nel traffico la a3 grazie au un cambio morbido, una frizione decisamente leggera (in confronto alla 1er) e ad uno sterzo che si gira con un dito.. è molto più piacevole!

    Appena si passano i 70km/h la 1er è di una spanna sopra, come motore e come guida..
     
  12. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    raga però non possiamo continuare a inquinare il topic di fede... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. CODE118d

    CODE118d Collaudatore

    447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    giusto....quindi...cambiamo nome al topic!!!!!!!!!!!! hahahaha
     
  14. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.327
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    finisco l'o.t......ma lo guardate voi il conta km come sale?io non penso perchè se no non vi fareste tutti questi problemi.....come ho scritto precedentemente vi è differenza fra sensazioni e dati oggettivi:wink:
     

Condividi questa Pagina