...ecco la storia completa delle mie disavventure | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

...ecco la storia completa delle mie disavventure

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Astonaus, 13 Maggio 2006.

1. Garzò

Garzò Direttore Corse

1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Quoto, esattamente come lo era la mia Mini. Quando nascono male, è davvero dura.

2. henry1976

henry1976 Collaudatore

476
    3
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    41
    320d E90
    beh, in effetti vista la sfiga potresti "consolarti" col coupè: non credo avrà problemi di giovinezza perchè nasce sulla base già molto buona della berlina/station.
    voglio dire, meccanicamente e non hanno moltissime parti in comune..

3. Astonaus

Astonaus Aspirante Pilota

47
    0
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Credo anche io che non ci dovrebbero essere questi problemi con la nuova. Le macchine sono iper testate prima di uscire.
    Dovreste vedere pero' come mi coccola il conce ora. Il responsabile tecnico mi chiama per sapere se la macchina va bene dopo l'ultimo intevento...comunque non mollo. Ora va bene ma chissa' in futuro. Continuo a chiedere la sostituzione perche la mia e' davvero nata sfigata.

4. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    secondo me una volta le testavano adesso la prima serie serve da fare da tester e dalla 2 seriè risolvono gran parte dei problemi...basta vedere anche il video della nascita della serie 3 vecchia...la provano 2 minuti su un banco rulli arrivando a 100 all'ora provano aria calda e fredda...e poi subito su un treno x esser spedita...

5. Astonaus

47
    0
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    in effetti sono già usciti vari aggiornamenti

6. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bhe x la verità,io sono abbastanza in amicizia con il mio solito venditore bmw, lui mi ha sempre suggerito di aspettare,dall'uscita di un nuovo modello,ma non solo bmw è,di ordinarla 6/7 mesi dalla sua uscita...

7. Astonaus

47
    0
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    allora mi "tocca" riprendere una berlina/station...sarabbe meglio la coupé..

8. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

cio la coupe esce tra 3/4 mesi...io la prenderei a aprile dell'anno prossimo...se ti danno l'ok x cambiarla te ne danno una uguale ,secondo me,e se c'è l'hai da piu di 6 mesi mi sa che gli devi dare pure dei soldini...o almeno l'iva...penso(spero x te di no)

9. Astonaus

47
    0
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    ormai ha 1 anno e 1 mese. E in efffetti mi sa che qualcosa ci rimettero'. Ma uriel13 tu hai delle esperienze in merito? sai come funziona in questi casi?

10. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bella domanda :biggrin: ...allora a me è successa la stessa cosa...anzi mi sa anche peggio ma ormai tanti anni fa...sappi che piuttosto di cambiarti l'auto si mettono a novanta gradi...a me hanno sostituito,alla fine di tutto,perfino il motore...io sono una persona abbastanza calma..ma non pigliarmi x il c**o xke divento una iena...dopo la sostituzione del motore,e con il motore nuovo, la macchina era fiacca, sono andato al concessionario l'ho parcheggiata gli ho dato le chiavi e ho detto al capo meccanico :questa adesso ve la tenete e ne voglio una nuova...e non perfavore o venitemi in contro...ne voglio una nuova!!! tempo 20 minuti avevo l'ok x un'auto nuova con super valutazione dell'usato...voglio precisarti ke era una FIAT non BMW..l'auto aveva 3 anni e ho aggiunto a suo tempo 10 milioni...non di piu. e la macchina me l'hanno fatta scegliere da listino...lascia stare avvocati,spendi soldi x niente e non risolvono niente,(purtroppo)io farei cosi (ma non so le tue possibilità)andrei al concessionario,mi faccio fare una valutazione(6 in cofidenza con qualcuno??) e fai un preventivo nuovo e digli ke ti vengano in contro...non elemosinare ma fagli capire che credi nel loro marchio e che (puo succedere a tutti)hai avuto la sfiga di avere un'auto "fallata" e ke loro capiscano ke anche con un'auto nata male credi in loro e loro devono fare lo stesso con te...capito come :wink: ??

se no vieni a Padova da me... :wink:

11. Astonaus

47
    0
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    immagino che prima di cambiarla si mettano a 90...ma la tua storia è interessante. Il fatto è che il conce mi sa che non ha capito bene cosa voglio. Mi ha anticipato di aver fatto una valutazione ma che essendoci delle portierate il valore scende...il fatto è che questi dettagli dovrebbero essere esclusi dal ragionamento in base alla legge sulla garanzia. In questo mi aiuta la mia amica avvocato (gratis :wink: )...in fin dei conti se ragionano cosi equivale al fatto che la venda a un privato e me ne compri una nuova,no? Secondo me sono loro che devono super super valutarla e super super scontarne una nuova. La mia vecchia so che la riamndano in germania e loro non ci mettono un centesimo.
    il tuo discorso sulla fiducia è giustissimo e l'ho già fatto a tutti...anche perchè diciamocia la verità le auto sono buone, è la mi che è fallata.
    Padova? ma hai un conce? guarda che vengo...

12. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

gia che l'avvocato è gratis è ok :biggrin:
    bhe allora se loro vorrebbero rientrartela ma trovano dei cavilli sono ben stro**i...sicuramente la rimandano in germania...venderla a un privato :-k ...non è che dopo ti stressa ogni giorno xkè l'auto non va??(questo è uno dei motivi xke le mie auto le rientro sempre al concessionario...anche se ci rimetto 2000 3000 euro ma non voglio rotture... :wink: )
    no no non ho un concessionario...magari..ma siccome ne ho comprate già 5 ho portato 2 amici e ho comprato una moto...magari ti trattano meglio del tuo :wink: ...anche se il tuo dovrebbe fare uno sforzo...penso non chiedi di più te...giusto?

13. Astonaus

47
    0
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    certo io chiedo solo un trattamento equo.
    non è che io la voglia vendere ad un privato, anzi poveraccio. Facevo solo un paragone tra il fatto di venderla io ed il trattamento che vorrebbero riservarmi vedi svalutazione per ammaccature...

14. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

cioè hai preso pure botte sull'auto?!?... :biggrin: aia... :eek:

15. Astonaus

47
    0
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    beh sai le solite sportellate che gentilmente la gente premurosa ti lascia sulle fiancate...

16. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    beh chi ha una old BMW non la pensa così...si sà però che le rogne che per esempio i difetti che non ha il mio E34, le hanno le nuove, che sono zeppe di elettronica!
    Cmq un caso non ne fà la regola.... capita che nascano auto sfortunate! :sad:
    Cmq hai diritto a farti cambiare l'auto....di solito la casa manda un perito per accertare i difetti!

17. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    a me l'hanno fatto sabato in parcheggio...azz..70 euro x sistemarla settimana prossima tocca...uffa!!!

18. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    Uriel questo non è vero, sopratutto in BMW...ricordo i casi della serie 7 e della Z4, prima commercializzate negli USA come test, dove è molto facile che le macchine vengano addiritura tolte dal mercato per difetti citati nel topic.
    La serie 5 per esempio venne affidata mesi e mesi prima della commercializzazione a Ingegneri e dipendenti importanti della casa, proprio perchè facessero da tester per eventuali difetti!

19. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

verissimo quello che hai detto =D> ...ma il fatto è che ne provano una decina prima della nascita del modello(o anche di piu forse)e dopo tutto va omologato come quella una ke va bene...non è che ogni 1000 macchine ne prendano una a caso e la ritestano...e poi se andassero bene xke persone come astonaus ha sti problemi!!!

aggiungo anche questa x la cronaca,un mio caro amico ha una fabbrica che fa pezzi x la casa d'auto xyz bene gli hanno espressamente detto che se su 1000 pezzi il 10% è fallato o rovinato di consegnarglieli lo stesso tanto su 1000 auto gliene tornano indietro solo 100 vuol dire ke il 90% della clientela è soddisfatta e a loro va bene cosi...capito come funziona!!! ](*,) ](*,) ](*,) [-X [-X

20. Astonaus

47
    0
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    sconvolgente Uriel...

si sa cmq che le macchine sono progettate se spaccarsi a campione dopo un po...tipicamente dopo il epriodo di garanzia...

Condividi questa Pagina