...ecco la storia completa delle mie disavventure | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

...ecco la storia completa delle mie disavventure

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Astonaus, 13 Maggio 2006.

1. akenzo

akenzo Secondo Pilota

667
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    certo che se la vendi... che c**o e/o fortuna, quello che la comprerà :eek:

2. henry1976

henry1976 Collaudatore

481
    3
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    41
    320d E90
    che sfiga!
    anche la mia ha avuto un paio di rognette, però adesso (43.000 km percorsi) va benissimo.
    concordo con chi ti consiglia di cambiarla alla svelta: quando scadrà la garanzia saranno dolori se continua a darti noie così frequenti..

P.S. noto con dispiacere enorme che l'assistenza bmw fa schifo in ogni dove (o quasi..)!

3. Astonaus

Astonaus Aspirante Pilota

47
    0
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    incredibile ma vero, stamattina mentre andavo all'associazione dei consumetori per conoscere i miei diritti...un ennesimo danno. Lo sterzo che per 2 volte fischiava e per 2 volte è stato "riparato" ha ripreso con lo stesso fischio...

Mazzunich:
    ormai con tutto quello che è successo anche se cambiassi meccanico non farei che peggiorare la situazione. E ' senz'altro meglio puntare alla sostituzione considerate tutte le magnagne che sta macchina ha. Rischierei solo di ricominciare la tiritera...

4. mazzunich

mazzunich Collaudatore

372
    4
    20 Gennaio 2006
    Reputazione:
    3.457
    E91 330xd
    Ma anche questo e` un malfunzionamento ricorrente.
    Resto dell'idea che alla E.F. siano incompetenti :-k

5. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.177
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    ... ragazzi "svizzerotti" :lol: :mrgreen: , ve lo dico da connazionale, lasciate perdere l'emil frey... che sia per una bmw o una qualsiasi altra marca, sono degli incapaci... ](*,)

6. Garzò

Garzò Direttore Corse

1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Ciao, scusa leggo solo ora.

Dunque l'equivalente di Quattroruote è l'Automobilerevue o meglio ancora il TCS.

Io sono abbonato ad entrambi e qualche tempo fa ho letto un aritcolo che parlava della differenza della garanzia del primo anno e qualle dei successivi. Nel primo anno è una garanzia dettata dalla legge, quella degli anni successivi è data dalla casa costruttrice.
    Su quell articolo del giornale TCS dicevano che un cliente ha diritto alla sostiuzione della vettura se un difetto non vinene risolto dopo la terza volta che il garage ci mette mano, durante il primo anno di vita della macchina.

Ora io ti consiglio di prenedre contatto con gli uffici che si occupano di faccende legali del TCS (Assita TCS, protezione giuridica).

Altra possibilità, che è quella che adottai io, è di scrivere all'ispettore BMW svizzera (sig. Trapani) e chiedere un colloquio, speigando la situazione.

Da che conce vai?

7. Garzò

Garzò Direttore Corse

1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Sembra il circolo degli svizzeri sto 3d! :razz:

8. Astonaus

47
    0
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Ciao garzo
    grazie per le info utilissime.
    io ho parlato col sig. Brela responsabile bmw per la suisse romande. Ho gia inviato una raccomndata al conce ieri per mettere in chiaro che voglio una macchina nuova. La situazion è difficile. Ieri ho messo piu volte in crisi questo Brela' con le mie domande. Non riusciva a darmi risposte precise sulle condizioni che determinano una sostituzione. Lunedi me la vedro anche col concessionario (E.F. penso che queste sigle ti diranno chi è...).

vi tendgo aggionrati

9. Garzò

Garzò Direttore Corse

1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Non sapevo che E.F. vendesse BMW :rolleyes:

10. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.177
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    ... in ticino e.f. vende solo alcune marche, ma se guardi sul loro sito nel resto della Svizzera hanno concessionari per quasi tutte le marche...

11. Astonaus

47
    0
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Si sono veramente dei colossi, e domani mattina alle 8:30 si scontreranno con me...che presunzione eh?
    comunque ho appuntamento con mezzo concesionario e mi sentiranno...vi terro aggiornati ragazzi...

12. Astonaus

47
    0
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Allora, ecco un piccolo resoconto.
    la macchina è stata riparata e riconsegnatami il mercoledi'. nel frattempo ho avuto l'auto sostitutiva gratis ed un colloquio col, responsabilöe commerciale del concessionario. Questa persona è secondo la giurisprudenza la delegata alla decisione di sostituzione del mezzo. Dopo la chiaccherata il tizio non mi è sembrato molto ostico nei confronti delle mie richieste. Pare che ci sia effettivamente spazio per il rimpiazzamento. Attendo notizie in questa settimana.
    Nel frattempo mi hanno sostituito:
    le 4 manigle
    il piantone dello sterzo
    la parte dietro lo sterzo che permette all'air bag di azionarsi. Morale ho viaggiato senza air bag conducente...

ciao a tutti

13. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Sono sconcolto! :eek:
    Hai pensato a rivolgerti ad un legale?

14. Astonaus

47
    0
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Si sono attualmente consigliato. La situazione resta comunque difficile...

15. henry1976

henry1976 Collaudatore

481
    3
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    41
    320d E90
    tieni duro, batti i pugni sul tavolo e fattela sostituire: è un tuo diritto!
    facci sapere..

16. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Re: ...ecco la storia completa delle mie disavventure

cavoli che sfiga!!!io in 5 anni e 5 bmw ho avuto il distacco del tubo del turbo, grippaggio della pompa del gasolio ,ero rimasto a secco, anzi RICORDATEVI DI FARE SEMPRE GASOLIO PRIMA DEI 50 KM ALLA FINE DEL GASOLIO SE NO SI GRIPPA LA POMPA XKE ASPIRA ARIA!!!
    e basta nessun altro problema...io direi una valutazione della tua e auto nuova...ma secondo me le prime hanno sempre un pò di problemi...

17. mazzunich

mazzunich Collaudatore

372
    4
    20 Gennaio 2006
    Reputazione:
    3.457
    E91 330xd
    E se te la sostituiscono..... mi raccomando prendi il 330 e coupe` :wink:

18. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Come minimo... #-o

19. Astonaus

47
    0
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Si direi neanche a dirlo...vado du coupè! ma secondo voi essendo un modello nuovo potrebbe soffrire di problemi di giovinezza come la mia?
    Mazzunich se prendo il 330 poi ti do.... ](*,)

20. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    scusa se sono diretto: alla tua non ci sono problemi di giovinezza, è sfigata!

La mia è una delle prime arrivate in Italia e considera che ho dovuto cambiare solo il tubo di sfiato posteriore (richiamo).

Condividi questa Pagina