Ah, nota di redazione, a GPL si sente già il "ticchettio" delle valvole, dite che ci arrivo al primo tagliando?
Basta invertirle su ogni cilindro e fare le prove del caso per sapere se è una bobina o meno!! Ovviamente in assenza di un tester!!
Ma la cara vecchia tecnica "guardi c'è da aprire il motore, non so se le conviene, se vuole le faccio una bella proposta se la permuta per ... " non la usate + ?
in autostrada a 130 km/h il motore frulla a 3500 giri, e va in risonanza con la carrozzeria, fa un casotto allcinante, e, sulla salita di desenzano con il cruise a 130 il proactive ha dovuto scalare terza per tenere il passo, sono senza parole. un pieno di GPL (31 litri) 300 km scarsi, succhia + di una ba.ttona slovacca!!! Ho pure scoperto che per uno strano arcano anche se giri a GPL la lancetta della benzina scende ugualmente, salvo poi tornare sul pieno quando la riaccendi.
9.5Km/l col primo pieno non è male considera che è anche nuova e il motore si deve assestare, è un buon consumo avendo anche l'automatico. (anche la mia frulla a 3500 a 130).
Ah è usata. E allora 9.5 è il suo consumo, strano la capienza del serbatoio nella punto ci entrano 36-37 litri.
si, l'han ritirata 2 mesi fa e nel frattempo l'hanno usata i magazzinieri (infatti dentro fa già pietà), il pieno è quello, almeno, io l'ho fatto 2 volte da vuoto secco (ha iniziato a fare beeep beeep e a camminare a benzina) a "fin che ce ne sta" e tutte e 2 le volte si è fermata a 31, se penso he ero abituato a fare il pieno ogni 1100 km mi vien male!
Non ce ne sono di balle, il gasolio per viaggiare molto è sempre preferibile, però valuta il lato positivo, se ci fosse una pompista femmena potresti approfondire conoscenza in meno che non si dica!!!
infatti mi sa che supplicherò per la sostituzione con una delle altre che ci sono in uso, launa o croma non c'è differenza, ma sto "rataplan" a me proprio non va giù eh, al distributore dove vado a BG è donna, è pure una mia amica da tempo, però ha la forma del fiaschetto del chianti
Confermo.. Però io dico, ma a che ***** pensava quell'idiota che l'ha progettata? I miei meccanici mi chiedevano sempre se potevo chiamare l'ing che l'ha progetta per fargliela cambiare a lui!!!