io invece ricordo un test cn vari suv e crossover dove la crosswagon è risultata la miglore...molto + efficace delle varie x3, volvo, rav4 ecc ecc....
In quel test l'X3 si è piantata nella rampa innevata sia con gomme estive ed invernali. La Touareg invece si era rivelata la migliore in qualsiasi situazione
Bisogna ke rivado a vedere il test.... Fatto stà ke nel test di Qr sempre in un percorso innevato, la 530xd Touring ha fatto il miglior tempo e nn s'è bloccata mai, anzi ne hanno parlato mooolto bene della X drive xciò....
noi stiamo parlando di alfa... tra l'altro per fare un po' di cultura, la lancia delta la progettarono apposta per contrastare l'assoluto dominio della quattro ^^
Allora, lancio un messaggio di speranza! Dunque, dire che la q4 sia migliore della quattro audi...mi pare per ora...forte. Forse migliore di haldex, ma di quattro...dubito. X3 drive non va male, lo dico avendo avuto l'x3 un annetto e circa 20.000km. Certo, che lo butti nella neve come ho fatto io con i 18" estivi...ce ne vuole per tirarlo fuori. Ammetto che come trazione è divertente e l'auto è ben più agile di un pare cassone come stazza ed ingombri. Però, se guidi una a4 quattro e quello, senti la differenza. La prima la noti sempre aggrappata, la xdrive la semnti meno presente. Forse è questo il limite fisico di una integrale meccanica pure ed una meccanico-elettronica. Ottima pur con i limiti dell'elettronica. Ma su neve Audi prevale. Ora dire che alfa li stecca tutti, mi fa ridere. Si parla ancora di auto nuove, le Alfa, con prestazioni medio obsolete, inferiori alla generazione passata di tedesche di modelli equiparabili. Ammettetelo, sono poco più che delle ford. Stop.
Bè, penso che l'X-Drive sia nata con ben altri intenti che concorrere con la trazione Quattro dell'Audi sulla neve. Onore e gloria alla trazione dell'Audi, per carità, però mi fanno davvero ridere quelli che continuano a tirar fuori la storia della X3 che si piantata sulla neve ignorando, oltre alle altre prove dove invece ha avuto dei giudizi positivi, il fatto che l'X-Drive è nata privilegiando certe caratteristiche e per certi scopi. Comuqnue pazienza, l'antiBieMWismo è una realtà all quale ormai in questo forum dovremmo farci il callo, e attenzione a replicare, se non si è daccordo non si è obbiettivi e si hanno le fette di prosciutto sugli occhi
Infatti,se ci son tanti anti bmw secondo me è una questione di invidia.Penso anch'io che la xdrive sia nata con scopi diversi dalla quattro di audi.Anche perché si sa,a voi bmwisti piace parecchio "scodinzolare"con le vostre belve :wink:
Io posso solo quotare. Giusto in tutto! Sia sulla quattro che sulla Xdrive. Chiudo dicendo che : Twin non offenderti ma ti devo bacchettare per la tua eccessiva ottusità : Si parla di trazione anteriore ---> L'alfa ha la migliore trazione anteriore Si parla di trazione integrlae ---> Q4 è la migliore Mo' che tornano alla posteriore con 169 e 8c pure quella ridiventa la migliore? asd
Non so se alzerò rivolte popolari ma a me sta TT piace e parecchio, aggressiva (nera) interno curato ottimamente (da quel che si vede in foto e sullo special on-line) me gusta me gusta mucho. Ora voglio testare con mano dal vivo xò :wink: cammmmbiooooooooooooooo
Bè,non penso proprio che si rivolterà nessuno qui.Non siamo in un forum alfa dove dar merito alle altre marchè viene considerato sacrilegio. :wink: La nuova TT(soprattutto internamente)è innegabilmente bellissima.A me però dietro non convince del tutto.Toccherà aspettare di vederla dal vivo...
Peccato ke dopo alla prova del 9, ovvero in pista, hanno risultati penosi (vedi nell'ultimo test la Brera 3.2 Q4 ke fà quasi lo stesso tempo della 535d Touring al Balocco)!!!
In vendita a partire dalla metà di settembre 2006, la rinnovata Audi "TT" (erede di quella nata nel 1998) ha un prezzo di listino, se non ufficiale, almeno "indicativo". Le versioni disponibili sono due, entrambe a benzina: "2.0 TFSI", con lo stesso motore turbo da 200 CV della "Golf GTI" e della "Octavia RS", e "3.2 V6" da 250 CV; per entrambe, il cambio a 6 rapporti può essere manuale o automatico-sequenziale a doppia frizione; la prima è a trazione anteriore, mentre la seconda ha quattro ruote motrici. Più grande di prima (è lunga 4,18 metri e larga 1,84, con un passo di 247 centimetri), la nuova "TT" è anche più leggera, grazie all'ampio utilizzo dell'alluminio; anche per questo, le prestazioni dichiarate sono molto interessanti: per la "TFSI", velocità massima di 240 orari e "0-100" in 6,6 secondi; per la "3.2 V6", velocità massima autolimitata a 250 all'ora e "0-100" in meno di 6 secondi; in entrambi i casi, la trasmissione automatica promette un migliore spunto in accelerazione e una leggera riduzione dei consumi. Secondo quanto anticipato dall'importatore, la "TT 2.0 TFSI" con cambio manuale costa meno di 35.000, mentre per la variante "S tronic" se ne spendono poco più di 37.000; la "3.2 V6 quattro", invece, costa meno di 44.000 euro con cambio manuale e circa 46.000 in versione "S tronic". www.quattroruote.it