Ecco la nuova Audi TT!

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da El Nino, 7 Marzo 2006.

  1. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    io invece ricordo un test cn vari suv e crossover dove la crosswagon è risultata la miglore...molto + efficace delle varie x3, volvo, rav4 ecc ecc....
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Diciamo anche xchè la Crosswagon aveva le Pirelli Scorpion e la X3 gomme estive se nn erro.... :rolleyes:
     
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    In quel test l'X3 si è piantata nella rampa innevata sia con gomme estive ed invernali.
    La Touareg invece si era rivelata la migliore in qualsiasi situazione
     
  4. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    si avrà avuto le p zero corsa semislick la x3.... :lol: :mrgreen:
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Bisogna ke rivado a vedere il test.... :rolleyes:
    Fatto stà ke nel test di Qr sempre in un percorso innevato, la 530xd Touring ha fatto il miglior tempo e nn s'è bloccata mai, anzi ne hanno parlato mooolto bene della X drive xciò.... :rolleyes:
     
  6. Amante-Audi

    Amante-Audi Secondo Pilota

    942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    quando è uscita l'audi quattro in alfa se stavano a chiedere cosa fosse l'integrale... :rolleyes:
     
  7. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    in compenso c pensava la lancia a bastonarvi nelle 4x4... :lol:
     
  8. Amante-Audi

    Amante-Audi Secondo Pilota

    942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    noi stiamo parlando di alfa...

    tra l'altro per fare un po' di cultura, la lancia delta la progettarono apposta per contrastare l'assoluto dominio della quattro ^^
     
  9. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Allora, lancio un messaggio di speranza!

    Dunque, dire che la q4 sia migliore della quattro audi...mi pare per ora...forte. Forse migliore di haldex, ma di quattro...dubito.

    X3 drive non va male, lo dico avendo avuto l'x3 un annetto e circa 20.000km. Certo, che lo butti nella neve come ho fatto io con i 18" estivi...ce ne vuole per tirarlo fuori.

    Ammetto che come trazione è divertente e l'auto è ben più agile di un pare cassone come stazza ed ingombri.

    Però, se guidi una a4 quattro e quello, senti la differenza. La prima la noti sempre aggrappata, la xdrive la semnti meno presente.
    Forse è questo il limite fisico di una integrale meccanica pure ed una meccanico-elettronica.

    Ottima pur con i limiti dell'elettronica.
    Ma su neve Audi prevale.

    Ora dire che alfa li stecca tutti, mi fa ridere.
    Si parla ancora di auto nuove, le Alfa, con prestazioni medio obsolete, inferiori alla generazione passata di tedesche di modelli equiparabili.

    Ammettetelo, sono poco più che delle ford.
    Stop.
     
  10. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Bè, penso che l'X-Drive sia nata con ben altri intenti che concorrere con la trazione Quattro dell'Audi sulla neve.
    Onore e gloria alla trazione dell'Audi, per carità, però mi fanno davvero ridere quelli che continuano a tirar fuori la storia della X3 che si piantata sulla neve ignorando, oltre alle altre prove dove invece ha avuto dei giudizi positivi, il fatto che l'X-Drive è nata privilegiando certe caratteristiche e per certi scopi.
    Comuqnue pazienza, l'antiBieMWismo è una realtà all quale ormai in questo forum dovremmo farci il callo, e attenzione a replicare, se non si è daccordo non si è obbiettivi e si hanno le fette di prosciutto sugli occhi :rofl:
     
  11. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    il fatto che qualcuno la odi vuol dire che tanti l'amano :wink:
     
  12. Audioso

    Audioso Collaudatore

    303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Infatti,se ci son tanti anti bmw secondo me è una questione di invidia.Penso anch'io che la xdrive sia nata con scopi diversi dalla quattro di audi.Anche perché si sa,a voi bmwisti piace parecchio "scodinzolare"con le vostre belve :wink: :lol:
     
  13. Amante-Audi

    Amante-Audi Secondo Pilota

    942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    Io posso solo quotare.
    Giusto in tutto!
    Sia sulla quattro che sulla Xdrive.

    Chiudo dicendo che :

    Twin non offenderti ma ti devo bacchettare per la tua eccessiva ottusità :
    Si parla di trazione anteriore ---> L'alfa ha la migliore trazione anteriore
    Si parla di trazione integrlae ---> Q4 è la migliore

    Mo' che tornano alla posteriore con 169 e 8c pure quella ridiventa la migliore?
    asd :mrgreen:
     
  14. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Non so se alzerò rivolte popolari :biggrin: ma a me sta TT piace e parecchio, aggressiva (nera) interno curato ottimamente (da quel che si vede in foto e sullo special on-line) me gusta me gusta mucho. Ora voglio testare con mano dal vivo xò :wink:

    cammmmbiooooooooooooooo :-k
     
  15. Audioso

    Audioso Collaudatore

    303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Bè,non penso proprio che si rivolterà nessuno qui.Non siamo in un forum alfa dove dar merito alle altre marchè viene considerato sacrilegio. :wink: :lol:
    La nuova TT(soprattutto internamente)è innegabilmente bellissima.A me però dietro non convince del tutto.Toccherà aspettare di vederla dal vivo...
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Peccato ke dopo alla prova del 9, ovvero in pista, hanno risultati penosi (vedi nell'ultimo test la Brera 3.2 Q4 ke fà quasi lo stesso tempo della 535d Touring al Balocco)!!! :mrgreen:
     
  17. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    per fortuna sei stato smentito :wink: :biggrin:
     
  18. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]



    In vendita a partire dalla metà di settembre 2006, la rinnovata Audi "TT" (erede di quella nata nel 1998) ha un prezzo di listino, se non ufficiale, almeno "indicativo".
    Le versioni disponibili sono due, entrambe a benzina: "2.0 TFSI", con lo stesso motore turbo da 200 CV della "Golf GTI" e della "Octavia RS", e "3.2 V6" da 250 CV; per entrambe, il cambio a 6 rapporti può essere manuale o automatico-sequenziale a doppia frizione; la prima è a trazione anteriore, mentre la seconda ha quattro ruote motrici.
    Più grande di prima (è lunga 4,18 metri e larga 1,84, con un passo di 247 centimetri), la nuova "TT" è anche più leggera, grazie all'ampio utilizzo dell'alluminio; anche per questo, le prestazioni dichiarate sono molto interessanti: per la "TFSI", velocità massima di 240 orari e "0-100" in 6,6 secondi; per la "3.2 V6", velocità massima autolimitata a 250 all'ora e "0-100" in meno di 6 secondi; in entrambi i casi, la trasmissione automatica promette un migliore spunto in accelerazione e una leggera riduzione dei consumi.
    Secondo quanto anticipato dall'importatore, la "TT 2.0 TFSI" con cambio manuale costa meno di 35.000, mentre per la variante "S tronic" se ne spendono poco più di 37.000; la "3.2 V6 quattro", invece, costa meno di 44.000 euro con cambio manuale e circa 46.000 in versione "S tronic".

    www.quattroruote.it
     
  19. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Telaio in alluminio della TT:

    [​IMG]
     
  20. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    La nuova TT inizia ad attizzarmi parecchio!!
     

Condividi questa Pagina