Ecco la nuova Audi TT! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ecco la nuova Audi TT!

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da El Nino, 7 Marzo 2006.

  1. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    ps: xò come mai nessuno dice che tira dala parte sbagliata???
    ah...dimenticavo...è made in germany... :rolleyes:
     
  2. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Guarda, per me l'Audi esiste solo in versione quattro, le altre non le conto nemmeno perchè non mi interessano
     
  3. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    anche per me

    infatti chiedevo se esisteva la 2.0 TFSI Quattro DSG ma mi ha confermato El Nino che non la faranno.....

    e spendere 45.000 euro per un 2.0 con trazione anteriore non mi va proprio....
     
  4. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    però il q4 del'alfa nn è mai stata considerata un valida alternativa alla tp o sbaglio..??
    cmq nn andiamo off topic..era solo x farvi vedere come d fronte al made in germany avete tutt'altro senso critico..
     
  5. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    vuoi paragonarmi l'audi all'alfa? :eek:

    dai su...
     
  6. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Bè, nessun audista è mai venuto qui a dire che la TP è insicura, è di vecchia concezione e che la trazione ideale è la quattro :rolleyes:
    Non è questione di made in germany, è solo questione di come si pongono i discorsi, e prendere spizzichi e bocconi per accusarci di cruccofilia non mi sembra molto corretto da parte tua, bisogna sempre guardare TUTTO il contesto del discorso, non credi?
    E comunque, tanto per essere chiari, la quattro non la considero una valida alternativa alla TP, sarebbe per me una seconda soluzione ideale visto che mi piace sciare (so che c'è gente che fa miracoli con la TA sulla neve, ma lasùm perd :lol: )
    Ma fino a quando le mie finanze mi permetteranno un mezzo solo, questo se possibile sarà TP :cool:
     
  7. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    la trazione è trazione sia x audi ke x alfa...indi...se l'integrale nn va bene x alfa...nn va bene neanke x audi.. :wink:
    dai su..
     
  8. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    al di là dell'equazione scolastica

    integraleAudi = integraleAlfa

    che può essere opinabile...

    io mi riferivo globalmente ad Audi e ad Alfa....
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Be, la TT, al contrario dell'Alfa, utilizza abbondantemente l'alluminio, e credo che in buona parte le ottime prestazioni dichiarate si giustifichino proprio con la leggerezza.

    L'Alfa è in miglioramento, ma deve ancora crescere, al dilà dei campanilismi di parte :wink:
     
  10. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Peccato per il calandrone, però non è brutta.

    Paragonarla alla Brera?
    Altro pianeta l'audi....non solo come prestazioni...
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Caruccia, mi piace! Secondo me hanno migliorato molto il "rospo" di prima ke nn m'ha mai detto niente! :exclaim:
    X quanto riguarda le prestazioni sono ottime, anche se ripensando alle prestazioni della precedente, qlcosa nn mi torna... :-k
    Ok ke è leggera a causa dell'alluminio, ok ke i motori nn saranno male ma sono curioso di vedere i primi test drive.... :rolleyes:

    Bel confronto sarà quello con la Z4 coupè!!! :biggrin:
     
  12. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Dicono che il 70% della scocca è in alluminio, cx sensibilmente meglio della vecchia. Peso a secco per la 3.2 V6 quattro DSG 1430Kg
     
  13. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    dite he faranno quel cruscotto in pelle anche sulla coupé E90?

    mi fa impazzire.... =P~ :biggrin:
     
  14. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    vuoi paragonarmi l'audi alla bmw? :eek: ](*,) :lol:
     
  15. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ne dubito.
    Lo fa sull'M5/6 e sulle 7er.
    Ma l'Alfa (159, Brera, 156, GT e 166), la Peugeot (206 RC 307 e 407 Coupè) e Citroen (C4 e C6) lo offrono anche su versioni piccole
     
  16. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    personalmente non convince fino in fondo... ma anche la vecchia non mi ha mai detto niente... :rolleyes:

    buone le prestazioni! non me l'aspettavo... :eek:
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Audi è superiore a BMW in quanto ad interni, ma BMW si rifà sulla sportività e sui motori... :rolleyes:
     
  18. mikharley

    mikharley Collaudatore

    429
    2
    14 Novembre 2004
    Reputazione:
    14
    BMW 330CI
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  19. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    parecchio cattiva nera
     
  20. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Da 4Ruote

    Con una lunga e suggestiva cerimonia davanti alla porta di Brandeburgo di Berlino (a lato), l'Audi ha presentato in Germania la seconda generazione di un modello che sembrava essere stato un po' dimenticato, la "TT".

    Nata nell'autunno del 1998, questa coupé a 2+2 posti fece parlare di sé anche per una serie di problemi di stabilità cui la stampa internazionale diede molto risalto un anno dopo. La "TT" era divertente da guidare e reattiva, anche troppo: nelle manovre d'emergenza o nelle frenate più brusche, il retrotreno si alleggeriva decisamente, portando a pericolosi sovrasterzi. Colpa anche del design ad ala che favoriva il sollevamento della vettura, spiegava "Quattroruote" nel novembre del 1999; soluzione: per le "TT" già circolanti, adozione di uno spoiler e modifiche alle barre stabilizzatrici; per quelle di nuova immatricolazione, controllo della stabilità di serie. Con buona pace dei tanti cui la macchina piaceva così...

    Una premessa doverosa per capire meglio la nuova "TT": ha carrozzeria d'alluminio (il 69% del totale) e acciaio, con il metallo più pesante riservato alla parte posteriore della vettura, così da evitare brutte sorprese; visto che la prudenza non è mai troppa, ad aumentare la deportanza contribuisce pure uno spoiler che fuoriesce dalla coda oltre i 120 orari.

    Per il resto, la seconda "TT" conferma l'impostazione della prima, con linea di cintura molto alta e finestrini piccoli, coniugata con la caratteristica calandra trapezoidale delle ultime Audi. È più lunga e larga, arrivando, rispettivamente, a 4,18 e 1,84 metri; la capacità del bagagliaio dovrebbe variare da 290 a 700 litri (con gli schienali posteriori abbattuti).

    Due i motori previsti al debutto (forse già entro l'estate 2006): l'ottimo "TFSI" di 2.0 litri da 200 CV (turbo a iniezione diretta), che il gruppo Volkswagen utilizza già su molti modelli (dalla "Golf GTI" alla "Octavia RS") e il V6 di 3.2 litri da 250 CV. Nel primo caso, la "TT" è a trazione anteriore, scatta sullo "0-100" in meno di 6,5 secondi e tocca i 240 all'ora; nel secondo, con quattro ruote motrici, "0-100" in meno di 6 secondi e 250 orari di velocità massima autolimitata (dati dichiarati).

    Interessante il confronto fra le due generazioni di "TT V6 3.2 quattro", d'identica potenza: probabilmente anche per merito del peso ridotto, quella nuova guadagna un secondo netto nello sprint a 0 a 100 km/h.

    In Italia, prezzi indicativi compresi fra 34.000 e 45.000 euro

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina