ecco la nostra rivale:audi ttrs

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da cooper s 05, 13 Luglio 2009.

  1. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Tretrecinque:
    Non so se ho capito, ma se intendi dire che chi guida può fare la differenza posso dirti che quando abbiamo provato la S3 ero io a guidare e il proprietari/amico seduco accanto.........così come sulla 123d, ovviamente.
    Quindi ripeto: prove fatte su stesso tratto di asfalto, stessa apparecchiatura, stesso pilota.......unica differenza è che sulla S3 si era in due e sulla 123d da solo.
    Può essere che da solo sulla S3 si vada uguali.........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2009
  2. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    cmq qui si parla troppo di auto mappate ecc,
    sarebbe interessante paragonarle da stock, è li che si vede se una macchina è buona o no.
    anche tra mappa e mappa c'è la sua differenza.....
     
  3. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Ma infatti, si fa per parlare e perchè mi è stato chiesto....
    Poi ognuno fa i suoi confronti anche per capire e avere un termine di paragone....

    La prova sulla S3 di serie era stata fatta perchè poi il mio amico ha mappato e voleva vedere la differenza prima e dopo.....(ora ha 300 cv). Neppure avevo ancora la 123d.
    Poi quando si è provata la 123d prima e dopo la cura si è vista (per puro caso) la differenza,.......che ha stupito anche noi........!
    Tutto qui!
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    sicuramente 123d e audi s3 da stock,la s3 se ne va...
     
  5. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Entrambe di serie sicuro! Ci mancherebbe.........
    La mia di serie 100-200 in 22,8 la S3 in 18.....forse 17,5 da soli (123d mappata sui 16,5/17,00)

    Sarei curiso di vedere cosa fa la S3 mappata......!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2009
  6. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    sicuramente si fa per parlare,
    però una 123d che va come una s3 stock, comporta un'usura elevata della meccanica della 123.
     
  7. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    se ne va si....fa 5 al litro....
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    però si ferma prima:mrgreen:
     
  9. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Dipende molto da come si usa........ma vale anche per le auto di serie.
    Sono auto fatte per fare 300/400 mila km.....se ne fa anche solo 250 mila va benissimo!:wink:
    Ad ogni modo portare un' auto da 205 cv a 245 non è poi tutto sto stravolgere......il fatto è che con i 2 turbo e quello grosso in alto.... la coppia massima che hai a 2000 la mantieni fino a 5000.....ecco il segreto e il guadagno in termini di secondi tolti tirando le marce......
    Per un turbo diesel normale mono turbo, fa il picco.....e poi crolla...tipo gaussiana.........!!!!!
     
  10. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Infatti, il bello è che ora vado come una S3 ma consumo meno della metà....:!!!!!:biggrin:
     
  11. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)

    QUOTO!!!!

    Tutte ste mappe e ste modifiche......parliamo di auto di serie, come casa madre le ha fatte.
     
  12. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Per questo bastano i dati rilevati dalle riviste......:wink:

    Su strada, nella guida invece solo il confronto (tra livelli simili di pilota) può dare un'idea.
    Oltre al feeling trasmesso e i gusti personali..... e quindi le auto vanno provate!
    Tra due auto di pari potenza e prestazioni ci possono essere molte differenze nella guida....piacere, feeling, sicurezza, comunicativa, confort ecc....ecc....
     
  13. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    A me basta che non mi dia problemi per almeno 150.000 km, e secondo me è un po' dura che li faccia se la pompi troppo.....poi boh magari dura....
     
  14. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    confrontandomi con un tt 200cv stock, ho notato che fino alla quinta marcia piena, non guadagna niente anzi, dopo in allungo puro comincia a guadagnare.....
     
  15. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Li fa di sicuro! Ci scommetterei!
    Ho una 323 compaq.......2500 cc benza di serie 170 cv. (E36) del 1998. Presa usata a 55.000 km.
    Poi fatto: alberi a cammes, centralina, scarico completo e filtro. Sono sui 200/205 cv......ho 172.000 km e va benissimo.......e conto di farne ancora......!!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2009
  16. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    è quello che voglio direIO.... l'efficenza motoristica si misura anche con il rapporto consumo prestazioni.....

    perchè se fo 3 al litro ovvio che deve andare forte....oh mi sbaglio?
     
  17. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    bene mi dai ottime notizie....io tanto le tengo stock...
     
  18. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Si. Ma se tra due piloti simili uno ha la vettura mappata e l'altro no....che confronto è? Se mi presentassi con la mia 130i, portata per esempio con mappe, scarico, volumetrico, cammes modificate, assetto corsa etc a 350 cv mi dici che senso avrebbe di dire " la 130i va meglio della vettura X di serie"? Secondo me non ha senso.
    Un mio parere personale.
     
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Al di là dei numeri, mi piacerebbe proprio conoscere il profilo utente di questa tt rsrrr o come cavolo si chiama!!
     
  20. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Credo che il discorso sia differente! E forse frainteso....!
    Ovvio che a parità di mezzo uno preparato e l'altro no non c'è confronto.

    Ma se tu porti la tua 130 a 350 cv, come hai detto, sono sicuro che potresti avere queste curiosità (oltre a goderti semplicemente il mezzo.....):

    1)vorresti capire di quanto sono milgiorate le prestazioni, oltre che i cv,......rispetto alla vettura di serie....e quindi avrebbe senso fare un confronto prima e dopo la cura.....

    2)vorresti capire su che ordine di grandezza ti poni con quelle modifiche. In soldoni a quali prestazioni e auto (di serie) ti sei avvicinato. (che so: Nizzan 350 z, Z4M, porsche 997, o altro.....)
    E questo lo puoi determinare solo con le prestazioni assolute...vedi 100-160; 160-200 o 200-250.....usando il cambio e tutti i giri del motore.
    A quel punto confronteresti il risultato ottenuto dalla tua super 130.... con le prestazioni delle altre auto. Facendo un confronto diretto su strada (se possibile) oppure recuperando i dati dalle prove delle riviste.......con le macchine che (di serie) si possono avvicinare...!

    Il confronto 123d mappata S3 di serie, ripeto che è stato casuale......e solo per dare un ordine di grandezza e capire dove si può collocare un'auto modificata.
    Sempre a titolo di curiosità non sarebbe male vedere la differenza con 130 di serie.:wink:
     

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