ecco la nostra rivale:audi ttrs

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da cooper s 05, 13 Luglio 2009.

  1. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    hei potremmo fare degli adesivi con il motto...."io la apro dietro!"....he he!!!

    secondo me poi ci ferma la buoncostume!
     
  2. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

    ehm...135i bianco!!
     
  3. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Aaaaaaaaaaaaaaah, che sollievo..... :wink:
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    E' andato ormai..............................abbattetelo!!! #-o :lol:
     
  5. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Non ho capito.......? Ma allora alla fine sovrasterza o sottosterza......
    Tra strada e pista in effetti può cambiare molto........Molte auto, come credo le serie1, in strada potrebbero risultare neutre o un filo sotto e in pista decisamente sotto.........è abbastanza normale per una TP di granade serie anche se sportiva e di ultima generazione.

    Persino le lotus elise.....(avute due sia la S2 che la più vecchia S1) le prime serie reattive e sovra sterzanti, poi per addolcire la guida e renderle meno impegnative sulle S2 hanno fatto un assetto sotto....ma si percepiva solo in pista......
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    avuta anch'io ..........................ma in ingresso il sottosterzo era evidente anche su strada imho :wink:
     
  7. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Ti do ragione......non aprirei mai la conv. dietro ad un TP per renderla sovra.....

    Il sotto o il sovra marcato di un'auto dipende da regolazioni più "importanti" tipo taratura ammo e camber / barre anti rollio......è li che (in primis) si dovrà intervenire per modificare il comportamento.......molte case fanno regolazioni "sbagliate" ad hoc proprio per rendere l'auto più "sicura".

    Con la conv. poi vai a fare l'ultima regolazione di fino......ma un Tp è sempre bene lasciarla un pò chiusa dietro (anche 1/1,5mm per ruota) o al massimo a zero. (diverso discorso per le 4x4 che posso andare anche un filo aperte viceversa non giri....). Invece davanti a zero o un filo aperta. Se così si ha ancora sotto occorre andare a regolare altro (tipo camber, taratura ammo ecc.....):wink:
     
  8. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    La mia ex S2 no!
    Nonostante le gommine da 175/55/16 anteriori.
    Ma credo dipenda anche dallo stile di guida.
    Invece in pista con gomme e assetto di serie il sotto era bello marcato.......poi con Ohlins regolabili, camber -1,7 ant e -2,5 al posteriore, barra Motorsport e semii slick da 195 davanti è andata a posto.....:biggrin::wink:

    Invece le S1 con assetto di serie (koni rossi) non fa testo con quegli ammo inguidabile. Tu avevi una S1 da cosa ho capito......!!??
    Ora ho una S1 e con angoli giusti e bilstein della S2 è neutrissima (e velocissima...)

    Ma siamo OT sorry.....:-))
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2009
  9. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    :drinking::multi:
     
  10. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    La lotus elise è una bella bestiolina....=P~
     
  11. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ma allora è risolto il mistero, non è un Caimano, ma una Elise!!!!
    Peos, conferma!
     
  12. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    [​IMG]

    :lol:
     
  13. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

    sono d'accordo......cmq per chiarire giudico la serie 1 discretamente sottosterzante, poi e chiaro che accelerando troppo in uscita di curva e al momento opportuno (non trovo istintiva la manovra su questa vettura penso che vada troppo ricercata) invece del sotto innesti un bel sovrasterzo gestibile come nei tornanti appennninici che dicevo...solo che la 130i la trovo poco sincera e nervosa in queste manovre....ma e' un mio gusto non e' vangelo, mica sono Stig!

    ....accendiamo vai e facciamoci un bel giro!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2009
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ho avuto una s1(quella con il motore Rover con variatore di fase)..................ora non ricordo ma mi sembra montasse dei 185 all'anteriore e dei 205 al posteriore (i cerchi mi sembra fossero da 15 all'ant. e da 16" al post.), mai usata in pista e mai fatte modifiche.....................macchina fantastica ma con una tendenza al sottosterzo in entrata da metterti in difficoltà se non ci avevi preso ben ben la mano.................... 8-[
     
  15. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    anche io....
    cmq l'hanno voluta fare cosi....è stata una scelta ben ponderata
     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Però come coppia con cooper vi vedo belli affiatati.................vi capite al volo..............:mrgreen:
     
  17. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    certo, in Bmw mica pensano a noi che le mettiamo a fumare sui tornanti, anzi pensano a rendere lo schema di trazione tipico della casa sempre piu' sicuro non solo elettronicamente ma anche con i settaggi meccanici per rispondere all'utente medio della strada che anche con un 116i senza elettronica sarebbe capace di stamparsi a muro reagendo di istinto in situazioni di pericolo.....
     
  18. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Azz....allora è la Elise!
    Bel ferro!
    ma ho già il mal di schiena solo a pensarci!!!
     
  19. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    averla troppo sottosterzante è pericoloso se uno tira.. vi spiego il perchè (secondo me)...

    ora mi ritrovo con le gomme anteriori alla frutta, l'auto sottosterza in inserimento tantissimo, ti viene istintivo dare più gradi sterzo e quando acceleri se l'anteriore ha fatto presa passi dal sottosterzo al sovrasterzo e non te lo aspetti...

    con quattro gomme nuove e ottime, e l'anteriore piantato invece (con un bel camber davanti), sai già che devi sterzare poco, e già inizi a riallineare appena tocchi il gas...

    quindi preferisco avere l'anteriore piantato "sempre" e giocare di sensibilità con lo sterzo, che avere sottosterzo seguito da un sovrasterzo se esagero a girare il volante (per contrastare naturalmente il sottosterzo)....

    non mi sono spiegato bene... ma qualcuno ha capito sicuro :)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2009
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ops................... Scusa Elvis per un attimo ti ho scambiato per Cooper :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina