ecco la nostra rivale:audi ttrs

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da cooper s 05, 13 Luglio 2009.

  1. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Quando penso al Bar non posso non pensare alle 911... Mi viene naturale #-o

    Perchè, pensate che una TTS sia peggio? 8-[
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E da cosa potrebbe dipendere questa diversità nel comportamento tra 130i e 135i? Le due 130i che hai provato erano pre-restyling o restyling?
     
  3. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    130i bianco :mrgreen:
     
  4. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    secondo me una tts e' peggio.......ovvero e' piu' da passaggino in centro e sosta al bar
     
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    :-k:-k:-k
     
  6. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Guarda che la modifica degli angoli non è nulla di drastico o invasivo..

    Io ho visto 1er con anche 0.5° di camber e convergenza di differenza sull'anteriore. Vai da un gommista e te lo dice.

    Che significa "scosciandogli"? Comunque, la mod agli angoli, compresa la convergenza posteriore ti permette solo di farle avere il comportamento che preferisci: sottosterzante o sovrasterzante. Tuttu quì. Perché assurdo?

    Quando vai dal gommista e gli dici controlla la convergenza che credi che faccia? Te la mette ad un certo valore, no? E allora puoi anche dirgli tu a che valore metterla..:wink:
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No beh però i target di acquirenti sono piuttosto diversi. Onestamente pur non conoscendo affatto il peos non lo vedo un tipo nè da 911 nè da tts.
    In realtà sia 911 sia tts sono auto da esibizione al bar (ma non lo è anche una m3 volendo?), solo che la 911 ha un carico di fascino, storia, tradizione, raffinatezza meccanica e non (e potrei continuare ancora) che nessuna audi ha e avrà mai. In sostanza, sulla 911 ci vedo bene anche lo smanettone, su un'audi no (benché magari viaggino molto forte)
     
  8. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    una era del 2008 acquistata da un cliente-amico e l' ho provata su un percorso collinare un po' piu' lineare e su un po' di tornanti appenninici percui se vuoi li si sovrasterza parecchio e si deve riallineare molto velocemente.....poi l'ho riprovata a Misano Adriatico al corso di guida sportiva sia su bagnato che su asciutto. Per me il comportamento e' quello, meno sensibile rispetto al 135i. preciso che entrambe erano con assetto M. Ho provato non molto tempo fa anche un 120d senza assetto e il sottosterzo e' ben piu' presente. Secondo me gia' assetto M migliora parecchio la serie 1. Anche le gomme differenziate aumentano il fenomeno e poi un po ci sta, la casa madre lo prevede di fabbrica come "aiuto di sicurezza" per il guidatore medio. Il 135i non so se ha un diverso differenziale o proprio un diverso assetto generale, e' solo molto migliore a mio avviso. Cio' non toglie che la serie 1 sia una gran serie.......io il 130i lo prenderei al volo se potessi (figli e bagagli)......trovo piu' gestibile la m3 con i suoi 420cv del 130i.......che devo dire e' solo un mio parere dovuto a prova sul campo.:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2009
  9. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ma siete stati morsi da un cooper mannaro?

    :mrgreen:
     
  10. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Io Cooper non l'ho mai "incontrato" :mrgreen:

    Soltanto che non me l'aspettavo che fosse una 130i 8-[
     
  11. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Ti chiedevo un parere in effetti, io gli angoli preferisco tenerli sulle specifiche della casa.....scosciare.....scusa sono un toscanaccio era nel senso di aprire la convergenza posteriore.......solo che per rendere sovrasterzante una macchina regolando la convergenza posteriore ma di quanto devi agire? A me poi questo settaggio piace poco mi sembra che le vetture diventino troppo nervose in appoggio......cmq sulla tua hai regolato in che modo? La convergenza su'anteriore certo che la regolo ma non per cercare il sovrasterzo.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2009
  12. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Perchè la 997S in pista gira sempre più forte delle varie M3, aston martin vantage, audi R8....

    Un'auto da bar piuttosto veloce, non credi?:wink: O forse le altre sono auto per pantofolai?
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Vero??? Cioè, spiega, tu passi da una 123d a un 130i?:-k Non dubito che poi ci dirai che va molto meglio....:wink::lol:

    Beh, almeno il sound è meglio...:lol::razz:
     
  14. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Utile per fare i trasferimenti dal un locale all'altro in maniera più veloce :mrgreen:
    Scherzi a parte è statisticamente provato che le usano solo per andare al bar, poi potrebbe pure essere l'auto più veloce del mondo :wink:
     
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Con la conve anteriore non aumenti il sovra, al massimo riduci un po' il sotto. (io la tengo aperta:wink:).

    Convergenza post la tieni chiusa per un comportamento sottosterzante e sicuro alle alte velocità, più vicina a 0° per più mobilità del retrotreno e aperta per il drift..:wink:
     
  16. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Mi fai un grosso piacere si mi fornisci le statistiche, ovviamente citandone la fonte autorevole:wink:.
     
  17. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Qualsiasi città o paese. Basta che ti fai un giretto :mrgreen:

    (Ovviamente parlo ironicamente eh! Lo sai che riconosco il valore tecnico delle 911 :wink:)
     
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

    :haha:haha:haha

    Ti devo una rep+ appena posso Rino :mrgreen:
     
  19. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ....altra turbina :mrgreen:


    ...la stessa cosa che penso anche io :mrgreen:


    ...davanti al bar fighetto di crema il sabato c'è sempre un 996 GT2, solo che viene dalla mecca delle porsche italiane :mrgreen:
     
  20. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS


    uhazz uhazzz neanche se me la regalano :lol::lol:
     

Condividi questa Pagina