Bellisima Leo complimenti .. Io vengo tutte le estati a Lugano per lavoro .. tu abiti proprio a Lugano Lugano ? Io sto un po' lì, un po' a Paradiso e Castagnola ! Fammi sapere qualcosa che quando vengo su ci vediamo !!
Bellissima! Beato te!!!! Cmq interessante il cambio auto da z4 3.0 a 135i! Parlacene un po di più! In particolare come sensazioni nella guida, agilità, tenuta ecc ecc perchè dici che è meglio il 135i? Avrei scommesso il contrario..
complimenti bellissima... forse dice che è meglio della z perchè piu confortevole... infatti pensavo peggio anche io.... cmq il motore è meglio persino di auto piu blasonate... è spettacolare... incredibile.. è sempre un crescendo algli alti regimi... e da basso è già pronto ai 1500... l'unica pecca di questa auto è il consumo... beve da paura... spero sia dovuto al fatto che è nuova perchè è imbarazzante...
hai fatto benissimo a prendere il 123 se fai tutti sti km... con le medie che tieni al mese dovresti fare un buon 40 euro di benzina ogni 2 giorni...
come minimo......io faccio 4000km al mese e metto 40 euro di nafta ogni 3 giorno.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq complimenti..la macchina e' da sbavo....
ehh con quello che beve il 135i anche andando tranquillo avresti dovuto fare il pieno ogni 2 giorni... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... .. non ti conviene proprio anche se ti perdi delle emozioni sensazionali che ti regala questo motore.. ...ma logicamente ognuno deve guardare i propri conti in tasca, io per fortuna abito vicino al lavoro quindi mi va benissimo!! cmq grazie per i complimenti.. oggi pome metto delle foto del mio ex z4 e chiarisco il perchè ho detto che è meglio il 135i...
Si si sono convinto di aver fatto bene a prendere la 123d, la mia era solo una considerazione spinta dalla passione, forse anche con pochi km al mese non avrei preso una 135i (al massimo una golf gti) per una serie di considerazioni che vanno al di fuori del consumo :wink:
allora, intanto posto qualche foto del z4.. ecco... gli unici lavori eseguiti sono stati il cambio volante.. e la verniciatura... da grigia a bianca (white ford) allora io non sono un maccanico quindi non sò usare i termini precisi.. per quanto riguarda la z4, devo dire che è una gran bella macchina... come estetica se devo essere sincero la preferisco al 135.. e mi riferisco al z4 coupè..(la cabrio non mi piace).. ha un culo favoloso.. per intenderci come quello della hunziker.. .. posizione guida... penso che ben poche macchine possano regalare emozioni come lo fà un z4.. sei seduto mega in basso.. praticamente dietro la macchina.. e per chi ama andare di traverso con questa macchina ti diverti da paura..si sente ogni minimo movimento della macchina..si ha il pieno controllo.. favoloooooooso!!! assetto-telaio.. io purtroppo avevo la base.. non avevo nè i sedili sportivi nè l'assetto M.. quindi se andavi veloce i sedili non ti tenevano bene dentro "incastrato" e le molle sinceramente erano grezze.. troppo dure.. si sentivano troppo i colpi..(a certi piace..a me sinc. no).. e in certi pezzi di strada il volante tendeva a tirare a dx o sx.. a volte anche abb forte... quindi se non conoscevi bene la macchina o se non eri pronto rischiavi di fare la minchiata oltre la figura di M... credo che ciò sia causato dal rolio..(penso).. magari la z4 con il kit M è molto più comoda e sicura.. io mi riferisco esclusivamente alla mia !!! il cambio.. corto ma non preciso... la retro veramente troppo dura... (la mia ragazza per metterla usava le due mani).. ehhh (ma devo dire che un mio amico anche lui z4 non aveva questo problema).. con il tasto sport avevo la sensazione che migliorava la riposta del cambio...la macchina era molto più reattiva,, top!! ma restava sempre non preciso al 100%... materiali.. non male, alla fine erano anche di buona qualità.. molto ma molto meglio di certe macchine 2posti che girano in giro.. non sentivo vibrazioni all'interno .. confort..optional...credo che un 2 posti debba essere "vuoto-nudo" nel senso che non deve avere troppe cose dentro..(vedi s2000).. questa è la caratteristica di base e secondo me dovrebbe rimanere sempre cosi..(anche se vedendo l'interno del z4 nuovo.. sono rimasto a bocca aperta.. e qui mi contradisco..) bmw ha fatto un capolavoro!! motore...io possedevo il 3.0si con 262 effettivi.. ottima accelerazione.. (qui si nota chiaramente che la macchina è abb. leggera 1350ca..) ma una volta in marcia per farla andare dovevi stare costantemente sopra i 4000giri.. e lì si che andava!!! riassumendo.. buonissima macchina.. ma manca qualcosina un po' in tutto.. passiamo al 135i.. uhm... interni..sicuramente molto meglio rifiniti Nessuno scricchiolio, ottima insonorizzazione. Posto guida e passeggero molto spazioso ed avvolgente sedili davvero comodissimi..e sportivi allo stesso tempo.. rimani incastrato dentro e non ti sposti da nessuna parte anche facendo brusche curve.. cambio..magnifico.. rapido, preciso, morbido.. (questa volta la mia donna mette la retro con 1mano..) .. a parte gli scherzi.. spettacolare! i freni.. madò.. ma sono incredibili.. già da freddi frenano da paura.. basta toccare il freno che la macchina si ferma senza bisogno di forzare.. spettacolare! motore..e qui arriva il primo difetto di questa macchina.. magari è una mia sensazione ma credo che il turbo non entri a 1500giri ma a ca 2000giri.. si percepisce un vuoto fino a lì.. ma cari miei... quanto entra fa davvero paura.. rimani incollato ai sedili fin che non molli il gas.. e più va sù il contagiri e più la macchina tira... arrivi ai 230 che non ti rendi manco conto.. non devo più scalare marcia per farla andare..basta schiacciare giù che questa và.... ma credo che questa macchina sia come se rinchiusa dentro una ggabbia..sono sicuro che se la sblocchi questa ti fà impazzire ancor più di adesso... assetto e telaio.. anche qua i complimenti a bmw.. proprio come piace a me.. ne troppo rigida ne troppo molle.. sportiva per divertirti e comoda per chi ama viaggiare.. ...e finalmente.. il volante non tira più..ho provato lo stesso pezzo di strada dove tirava quello del z4 e questa volta potevo anche togliere le mani dal volante che la macchina si spostava pochissimo.. quasi niente.. gli interni non gli paragono per il motivo detto prima.. ma ha veramente tutto.. penso che pure una scimmia al volante riesca a guidare..eheh in conlusione.. non sono sicuro di essere stato in grado nel farmi capire bene.. ma per farla breve credo che la serie 1 abbia qualcosa in più in tutto del z4.. cmq... sono valutazione personali.. ognuno ha i propri gusti e può dire quello che vuole... ma sono entrambe delle ottime macchine!! BMW...is the best !!!
quoto... il turbo sembra che prenda ai 1500 e qualche volta sembra prendere ai 2000... per me è perchè la macchina ancora nuova e come alcuni dicono dopo un tot di km si sblocca un non so ce nella centralina diminuendo i consumi e aumentando le prestazioni...