Se tutto andrà bene ,me lo auguro:wink:,nel tuo giudizio di prova direi che hai trovato i meccanici professionali e corretti, aldila del fattore economico
Collettore 630,80 + iva motorino 349,72 + iva Unità di sfiato 41,88 + iva Il resto sono: 21 u/l x €4,20 + iva per il collettore 12 u/l x €4,20 + iva per il lavaggio motore 11 u/l x 4,20 + iva xsost. gruppo unità di sfiato Totale ivato € 1616,25
Considerando che in Bmw per un 6l chiedono sui 500 euro per la sost olio c.automatico direi che hai spuntato in buon prezzo - - - - - aggiornamento post - - - - - Sicuro che abbiano fatto anche il lavaggio? Solitamente chiedono cifre che si aggirano sugli 800 euro .
Sui ricambi, prezzi uguali, ma mi hanno fatto un 10% di sconto... Sulle UL io ho: 2 "servizio entità lavori standard" (credo sia la verifica del danno in entrata) 18 S/R Collettore 12 S/R Motorino 12 S/R Unità sfiato 4 test Sulla mia sono sicuro, dato che in preventivo c'era scritto e che il vano motore è più pulito del mio salotto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si si.. fatto! anche se non è indicato nei prezzi che ho scritto nel post precedente.. Il lavaggio motore che ho citato era riferito alla pulizia totale esterna del motore e delle componenti. L'intervento al cambio l'ho fatto (intendo col macchinario apposito e pulizia di tutte le componenti, convertitore compreso) + sostituzione coppa, ma non ho citato ancora il prezzo perché mi hanno concesso qualche giorno per provare l'auto e se non noto miglioramenti non sono tenuto a pagarlo. Già ora posso affermare che la macchina si guida meglio e quindi lo pagherò Appena vedrò la fattura potrò dirvi quanto ho speso:wink:
Ci ho pensato A parte gli scherzi non ne sarei capace.. e soprattutto non se lo meriterebbero loro. Si si tutto in BMW.. Anche ieri sera l'ho guidata per un po e i miglioramenti sono palesi... diciamo che la spesa è giustificata anche se la cambiata è ancora un po lenta rispetto ad una SF15-T
Qui da noi con 1600 € cambiavi il motore cambio collettori compresi e lavoro pure.... certo non in BMW comunque un bel lavoro :wink:
Eh lo so! come ho già scritto.. tutto sta ad avere un meccanico di fiducia.. che qui io non ho e non riesco ad avere... Se abitassi ancora nella mio paese natio, il mio meccanico per 1600 € oltre a quello che scrivi tu mi avrebbe affittato anche la moglie per una settimana Purtroppo sta ad appena 900 km. di distanza con di mezzo il mar tirreno
Io abito in un piccolo paese e visto che tral'altro ho un negozio di informatica tutti i meccanici sono amici per via della assistenza dei loro computer ma ho uno in particolare di fiducia ma la moglie non la presterebbe ma neanche lo vorrei sono felicemente sposato.... ho letto vari post sul forum per diagnosi o attivare funzioni come attivare l'aux gli mp3 ecc ecc per cifre esorbitanti qui per la diagnosi di solito non si prendono nulla per attivare tutte le funzioni al massimo 50-60 ma anche a Roma +/- uguale quindi sei del sud io sono al centro sud :wink:
Materialmente non ancora.. ma lo salderò.. Pur avendo io aspettative forse troppo elevate sul risultato, devo ammettere che sembra di guidare un'altra auto rispetto a prima.:wink:
Anche il solo reset parametri adattivi del cambio ti rendeva l auto più piacevole alla guida. Ricordati che questo positivo comportamento del cambio svanira' con il passare dei km!
E' vero.. ricordo quando tempo fa feci fare il reset, e qualche miglioramento ci fu.. ma niente a che vedere con questo risultato. La cambiata è fluida e non avverto strappi nel passaggio dalla 1^ alla 2^.. cosa che prima era terribile.. inoltre la 1^ marcia non si inserisce praticamente mai se non a vettura ferma.. mentre prima quando rallentavo sino a 10 km/h. si inseriva ed era una cosa insopportabile.. Inoltre cambia a regimi più adeguati.. prima dalla 1^ alla 2^ cambiava anche a 2900/3000 giri e addirittura a 3200 giri dalla 2^ alla 3^.. A freddo inserivo la retro e sembrava mi dessero una mazzata dietro il collo tale era il contraccolpo.. ora lo avverto appena. Credimi se ti dico che solo con il reset questi miglioramenti non li avvertivo. Non saprei quali altri parametri tenere in considerazione per valutare se il lavoro è stato fatto bene o no.. le mie conoscenze sono limitate a quello che mi mi da la sensazione alla guida.
Io ho sostituto due volte l olio al cambio.senza reset la macchina si comportava come prima.con il reset tutta un altra cosa positivamente parlando