Ecco la Ferrari F60, la F1 per il 2009 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Ecco la Ferrari F60, la F1 per il 2009

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Davide, 12 Gennaio 2009.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ma col piffero che il quinquennio d'oro di MSC è stato generato da favori regolamentari........
     
  2. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Quotone Fotonico!
    Quello che ha fatto il Soccmacher è dovuto solo alla sua straordinaria bravura e nella sua ultima gara nè ha dato un'ultima splendente dimostrazione!
     
  3. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    grazie...
     
  4. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    l'ho visto anche io quel video alla tele un po' di tempo fa....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96


    MSC nn si discute...ovvio...ma in macchina la tecnica vale sicuramente nn tanto ma tantissimo...chiedete ad Alonso

    dico solo che se si deve chiudere un occhio lo si fa "sempre e solo" con le Rosse...!!
     
  6. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI

    pur non sostenendo il cavallino, ed in particolare kaiser schumi, non posso che quotare

    la supremazia di quel periodo deriva da un lungo lavoro di affinamento, garantito da una continuità all'interno della squadra che non mi pare abbia avuto precedenti in F1. più che sulle (indubbie) qualità di guida di schumacher, credo che la Ferrari abbia tratto il maggior vantaggio dalla sua eccezionale sensibilità alle variazioni di settaggio anche minime, cosa traducibile, tra le altre cose, in una grande precisione delle indicazioni date agli ingegneri. i quali a loro volta possono lavorare al meglio, e rendere le macchine ancor più veloci (e le seconde guide ringraziano)
    c'è anche da dire che è stato un periodo un po' avaro di manici, o perlomeno di manici con macchine valide (il gap tra le F200x e le altre vetture era a dir poco imbarazzante, quando non in prestazioni, almeno in affidabilità)

    comunque è stato un periodo piuttosto palloso:zzzz
    almeno per i non ferraristi
     
  7. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    considera che la supremazia era anche azzoppata dalle gomme sbagliate..... mi ricordo le schermate di arrivo di certi gran premi con tutti quadratini rossi (le gome degli altri) e solo 2 quadratini blu lì in alto (gomme ferrari) o era l'opposto??? Vabbè comunque avete capito...... Era l'unica squadra che con quelle gomme arrivava fra i primi 10....

    In ogno caso, l'abilità di guida e l'abilità di messa a punto sono comunque sue grandi qualità, di quelle che ne fanno il pilota numero 1 di tutti i tempi... ed è stato proprio lui, nel 99 a riprendere una squadra allo sfascio e a darle la solidità e la continuità per vincere...... Todt, Domenicali, Montezemolo e gli altri c'erano già da qualche anno ma fino all'arrivo di MSC non è che avessero raccolto un gran chè...
     
  8. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96
    infatti arivò nel '96...e nn vinse fino a quando nn gli fecero una macchina decente....
     
  9. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    ora non cominciamo con i "se non fosse successo questo e quello avremmo vinto anche nel '95..." ecc

    perché volendo anche gli altri avrebbero da recriminare (e intendo solo per quel che riguarda buona o cattiva sorte, evito le questioni di incidenti provocati, scorrettezze, irregolarità su cui si è chiuso un occhio, presunti complotti e via dicendo)
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    un po' esagerata sta cosa, dai :wink:
     
  11. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    lo stato pietoso della vettura del tempo era dato anche dalle indicazioni e dallo sviluppo fatto gli anni precedenti dai piloti che poi sono stati sostituiti....
     
  12. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    dai però dopo ci siamo ripresi alla grande....:biggrin:
     
  13. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96


    ....si è un pò una provocazione....ma le mezze conferme ci sono....
    basta vedere le risposte e i tarallucci e vini di papà Bernie...
     
  14. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    #-o:mrgreen:
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    I test di questi giorni in Ferrari, secondo Autosprint, non sono andati male. Erano più che altro test di affidabilità. E comunque si ricomincia un po' da zero, sarà dura per tutti.

    Di buono per noi spettatori c'è che pare che tutte queste F1 2009 siano praticamente inguidabili sul bagnato: verranno usate le full-wet dell'anno passato, ma le ali sono dimezzate.

    Cercasi piloti veri è la copertina di AS, direi che riassume bene le cose, non solosul bagnato IMHO
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    La non guidabilità sul bagnato temo proprio si traduca in caso di pioggia in tante riedizioni del Fuji 2007 con mezze gare intere dietro alla SC. C'è da sperare che "piova ma che non diluvi" fermo restando che se basta poca acqua per renderle inguidabili la SC sarà una tassa non raggirabile.
    In rete ho letto che c'è caso nessuna squadra a parte la Williams usi il kers in Australia, la Toyota ha già fatto sapere che per le prime 6 (!!!) gare non se ne parla proprio. Alla luce del fatto che dal 2010 il kers sarà unico per tutti è stato davvero geniale far buttar nel cesso decine di milioni di € alle squadre per una sola stagione di utilizzo, specie in tempi come questi.
    Ah se solo un team avesse avuto il coraggio di progettare la vettura 2009 non prevedendo il kers, avesse azzeccato la distribuzione pesi ottimale per dar paga a tutti e l'avesse messo in saccoccia a tutta la concorrenza, per giunta spendendo meno.
    Dimenticavo che Colin Chapman non è più tra noi da più di 20 anni
    ](*,)
     
  17. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96


    ...quanto hai ragione...!!!!!!!!!!
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Le stime parlano di un vantaggio dato dal kers quantificabile in mezzo secondo al giro. Magari la migliore distribuzione di pesi ottenuta non adottandolo lo compensa. Il problema è la partenza, dove il kers da un vantaggio evidente...
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    sempre se funziona :wink:
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    infatti il kers non è utilizzabile nei tratti da v.max in quanto farebbe a pugni col limitatore a 18000 giri in vigore da quest'anno, quindi torna utile in partenza e in uscita da una curva particolarmente strategica per il tempo sul giro, fuor di metafora fatta salva la partenza non servirà per i sorpassi come si temeva da tempo
     

Condividi questa Pagina