Ecco la Ferrari F60, la F1 per il 2009 | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Ecco la Ferrari F60, la F1 per il 2009

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Davide, 12 Gennaio 2009.

  1. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Kimi Raikkonen è tornato ieri mattina al volante della Ferrari F60 nella quarta e penultima giornata di prove che la Scuderia Ferrari Marlboro e altre sette squadre stanno portando avanti sul circuito di Jerez de la Frontera, nel Sud della Spagna.

    La prima parte della sessione si è svolta sotto un cielo coperto ma ancora con la pista asciutta. La pioggia ha iniziato a cadere soltanto qualche minuto prima delle 13, come del resto era nelle previsioni. L’alfiere del “cavallino rampante” è tuttavia riuscito ad accumulare un buon chilometraggio con le gomme da asciutto: sono stati infatti ben 71 i giri percorsi dal finlandese prima della pausa pranzo, il più veloce dei quali in 1’20”250.

    aikkonen ha subito lavorato sulla lunga distanza, effettuando diversi long stint: positive le sue prime impressioni sul comportamento della vettura anche se, ovviamente, c’è ancora molto da lavorare. Il ferrarista è giunto alle spalle di Fernando Alonso che, con la sua Renault, ha segnato il miglior tempo. Terza piazza per Nick Heidfeld, giunto davanti a Jarno Trulli e Mark Webber. Solo settimo Lewis Hamilton, che ha girato soprattutto sul bagnato, con una McLaren dotata ancora di alettone 2008.

    Questi i tempi della giornata alle 13:

    01. Alonso (Renault) 1’19”945 (130 giri)
    02. Raikkonen (Ferrari) 1’20”250 (105)
    03. Heidfeld (Bmw) 1’20”520 (99)
    04. Trulli (Toyota) 1’20”540 (131)
    05. Webber (Red Bull) 1’20”894 (107)
    06. Nakajima (Williams) 1’20”948 (83)
    07. Hamilton (McLaren) 1’21”302 (70)
    08. Sutil (Force India) 1’21”411 (79)
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    La Mecca gira con l'alettone posteriore 2008 perchè pare ci siano seri problemi al posteriore della vettura 2009 per risolvere i quali servono prove comparative con l'ala 2008. Fosse confermata la notizia sarebbero in corsa contro il tempo perchè da Melbourne in avanti i test son vietati. In ogni caso la Mecca ha risorse tali da mettersi in pista ogni giorno da oggi al 23 marzo (data presunta della partenza dei cargo per l'Australia) per cercare di ovviare al problema. Che sembra riguardi principalmente la sospensione posteriore ed anche il surriscaldamento del motore (le prese d'aria sulle pance della Mecca 2009 sono le più ridotte del mondiale)
     
  3. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    bella la nuova macchina...speriamo vinca quest'anno
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si ma non c'è un numero massimo di km che si possono fare nelle prove?

    Comunque queste sono belle notizie :lol:
     
  5. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    la Ferrari deve essere sempre sul podio...e la mercedes ultima
     
  6. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    =D>:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    occhio, ragazzi........

    ........niente mi farebbe più piacere del vedere la Mecca che si gioca l'ultima fila con la Force India ma hanno tante e tali risorse che sarebbe un errore grave darli per spacciati. Penso invece che a Melbourne saranno in cima coi migliori. Piuttosto pensiamo a chi farà parte del manipolo dei migliori. Toccando ferro la Ferrari ovunque è andata a girare nei test di gruppo è sempre stata in cima o subito appresso alla cima. Direi rifacendo gli scongiuri che il progetto F60 non sia male. Resta l'incognita kers. La Redbull con Vettel ha girato velocissima, la sospensione posteriore disegnata da Newey è un capolavoro e alla Mecca san bene quant'è importante (e problematico) il retrotreno quest'anno. La Renault va bene solo con Alonso quindi significa che il progetto è mediocre, ed il suo vero livello è dato (al solito) dalle performances di Piquet Jr. La BMW ha fatto il tempone in chiusura dei test di Jerez, vedremo. Non dovrebbe essere male la Toyota, l'esperienza di Jarno potrebbe tornare utile. La ToroRosso è la Redbull 2009 col motore Ferrari quindi speriamo bene.
    Mi sorprenderei molto se saltasse fuori un mondiale che non sia combattuto da almeno 3 squadre diverse........
     
  8. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: =D>=D>pero senza ladron c'e meno gusto
     
  9. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    SPERIAMO SIA UN BEL CAMPIONATO E CHE VINCA IL MIGLIORE............la Ferrari:mrgreen:
     
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    io godo quando la vedo guastarsi ad un paio di giri dalla fine
     
  11. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    bello è....:mrgreen:
    O.T. ma lo spoiler l'hai fatto resinare???
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    no',cofano post originale M3 csl
     
  13. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    bello!scusa la mia ignoranza....:redface::wink:
     
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ma dai...
    hai visto la rep+?
     
  15. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    si,si.....leggi:-k
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quando è il primo GP?
     
  17. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    29 Marzo in Australia a Melbourne..........
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    la buona notizia dopo un'attesa invernale eterna (di solito a Melbourne di correva la prima domenica di marzo ossia oggi](*,)) è che ci sono 4GP nelle prime 4 settimane di calendario

    la cattiva notizia è il mese di stop estivo, aridaje con gli iati prolungati](*,)

    4GP in 4 settimane ad inizio mondiale: chi ha sbagliato auto (e quest'anno con le nuove regole c'è caso siano in più di una scuderia) rischia di accumulare uno svantaggio considerevole e forse incolmabile da subito
    :-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca

    vedendo il tuo post, mi e venuto in mente una cosa:-k

    perche' dobbiamo sempre sorbirci l'Hungaro GP, corsa che + o meno eccitante quanto le disquisizioni psico-darwinianes ulla estinzione delle formiche nane alle galapagos ? ](*,)](*,)](*,)](*,)

    Hanno eliminato circuiti belli e stracolmi di storia dell' automobilismo, ma questo cexxo mai, c'e lo infliggono regolarmente :evil::evil::evil:

    PS
    l'unica spiegazione che mi do' e che + la potente industria nazionale ungherese (:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:) fa 'pressioni' al di la dell'immaginabile su Mosley :wink:
     
  20. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Test Barcellona, Day 1: Heidfeld precede la Ferrari di Raikkonen

    Si è aperta oggi al circuito di Catalunya la sessione di test collettivi che ha visto partecipare tutte le squadre di Formula 1 alla ricerca della giusta preparazione in vista del primo Gran Premio della stagione in programma tra qualche settimana sulla pista di Melbourne in Australia.

    A chiudere la giornata con il miglior tempo è stato il pilota della BMW Sauber, Nick Heidfeld, con 1'20"338. Il tedesco ha preceduto di oltre mezzo secondo il ferrarista Kimi Raikkonen che oggi ha lavorato sull'assetto, sull'affidabilità e sul confronto tra diverse soluzioni aerodinamiche percorrendo un totale di 81 giri.

    Vicinissimo al finlandese troviamo Jarno Trulli, unico pilota - assieme ai primi due - a scendere sotto il muro dell'1'21"0. Bene anche Jenson Button con la neonata BGP001 del team Brawn GP.

    Quinto posto, invece, per la Renault di Nelsinho Piquet seguito da Bourdais, Sutil, Webber, Nakajima ed il pilota della McLaren, Heikki Kovalainen.

    Classifica:

    01. Nick Heidfeld - BMW Sauber - 1'20"338
    02. Kimi Raikkonen - Ferrari - 1'20"908
    03. Jarno Trulli - Toyota - 1'20"937
    04. Jenson Button - Brawn GP - 1'21"140
    05. Nelsinho Piquet - Renault - 1'21"665
    06. Sebastien Bourdais - Toro Rosso Ferrari - 1'22"158
    07. Adrian Sutil - Force India Mercedes - 1'22"452
    08. Mark Webber - Red Bull Renault - 1'22"679
    09. Kazuki Nakajima - Williams Toyota - 1'22"813
    10. Heikki Kovalainen - McLaren Mercedes - 1'23"600
     

Condividi questa Pagina