Ecco la BMW 318CI

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloYaris, 28 Giugno 2008.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    lascia perdere kevin, lascia perdere ;)

2. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Nono nn intendevo che hai detto qualcosa di offensivo...
    Ho semplicemente detto che son 2 macchine totalmente diverse, non centra nulla una golf con un serie 3... A mio avviso non andrebbero neanche paragonate, tutto li ;)

Ascolta fai una cosa. Quando a mio avviso hai diritto di replica ossia parli per esperienza propria e non per sentito dire, ossia in altri termini finche non hai un 330cd sotto al culo, ne riparliamo, per ora lascia parlare chi ce l'ha per quanto ne concerne i costi di gestione... E' come se venissi a insegnare a te a fare l'agente di viaggi, non mi pare il caso.:wink:

3. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    ue ue, ragazzi, ma calma:lol: lasciamo a 318 CI lo spazio, l'onore e il piacere di presentare il suo nuovo mezzo, non credete?:wink:

4. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ho avuto auto da oltre 200cv e conosco la gestione, amici con 850, m3, 325, 528.
    vicino di casa con 530d e39 su cui sono salito spesso.
    c'e' poco da provare, i conti da fare sono 4. e la matematica, purtroppo, non e' un opinione.
    senza cattiveria, muccio, ma ragione da una posizione molto piu' serena ed up rispetto alla media,non lo farai con cattiveria ma vedi che poi ogni volta non siamo solo io e puccio che ti facciamo notare certe cose, ma anche gli altri, a giro ;).
    ribadisco, c'e' gente che non puo' permettersi di divertirsi, studiare, e dire di lavorare facendo il pr in disco tirando su figa il sabato.
    c'e' gente che alla tua eta' si fa 10 ore al giorno, spaccando pietre o costruendo navi, e il sabato sera restano a dormire perche' non arrivano cmq a fine mese, e cmq sarebbero troppo stanco.
    ricordati che della trua posizione privilegiata non te ne facciamo una colpa.
    solo che a volte queste tue leggerezze, mancanze di rispetto sicuramente involontarie vanno a ferire chi invece per un motivo o per l altro non e' così fortunato e bravo, ma cmq ha la tua stessa passione.
    e' solo un modo di porsi, per te quei 600/1000 euro all anno di differenza sono *****, infatti così e'. 1000 euro sono *****. ma per molti di noi, qui dentro, sono la ***** che portiamo a casa ogni mese, quindi quello abbiamo. che dovremmo fare, dire "no, siamo meno bravi, o (in mmolti casi)meno fortunati o paraculati, quindi non possamo guidare bmw"??
    ribadisco, e senza s*******menti, muccio, non capisci cosa vuol dire accontentarsi di così poco, perche' non sai che c'e' gente che e' costretta ad accontentarsi ancora di meno. e sono, siamo in tanti.
    e lascia stare che io ora voglio esagerare col macchinone.perche' io mi compro 80 euro di cd al mese, ma non fumo, ne bevo, non vadio in disco, non sono all ultima moda, e quando il sabato sera esco, o la domenica con la morosa, quando spendo 20 euro mi sento gia' di aver esagerato :D.

ti invidio? no. ti invidiamo?non posso dire nulla per gli altri, ma non credo proprio.
    ti posso dire che il mio amico con il serie5 e' una persona che ha genitori che stanno bene, e ti posso dire che lui e la famiglia sono le persone piu' umili, piu' cordiali, piu' gentili che abbia mai incontrato, non mi hanno mai fatto pesare nesusna differenza, ne a me ne ai miei amici.dei veri signori in tutto e per tutto.

Capiamo molte volte quello che vuoi dire Muccio, ma la matematica non e' un opinione e la vita per tanti non e' facile. e, questo la sai bene, la passione e' difficile da smorzare. questo porta a trovare delle vie di mezzo. forse tu preferiresti guidare una 206 piuttosto che un 318, perche' se non puoi avere il top a sto punto vado sulla base e chi se ne frega. altri ragionano "quanto vorrei il 330, adoro l e46, ma non posso mantenerla, che faccio?m ammazzo o trovo una soluzione??la soluzione e' un 318, va cmq, e' affidabile, e' bmw ed esteticamente rimane l auto dei miei sogni".

non e' difficile da capire, e non riesco proprio a comprendere come un ragazzo che dimostra grande intelligenza non l' abbia capito.

5. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Allora. Cerco di risponderti...
    Mi trovo spesso a parlare di cose simili con conoscenti perchè vuoi per un motivo vuoi per un altro da quando avevo 18 anni ho la fortuna di girare in bmw, e magari a primo impatto, metti che passo per figlio di papa, metti che dicono che scannerizzo la gente (e purtroppo nn me ne rendo conto), proprio simpatico non sto.
    Sulla gente che lavora 10 ore al giorno a 20 anni ce n'è, e ne sono cosciente, sotto quel lato sono fortunato, hai ragione, io sto solo aspettando il voto di maturità che se tutto va bene mi verrà comunicato domattina (sgrat), per il resto cazzeggio vado a figa e mi diverto in discoteca...
    Per quanto riguarda i costi di gestione, ripeto, io non so cosa dirti... I miei conti li so, ti posso assicurare che rispetto ad una 147 1.9jtd da 150cv o ad una audi a3 da 140cv o ad una mini cooper d, cambiano di 400 euro, esagera, 500 annui... Te lo dico perchè c'ho fatto i conti, non per altro. Ovvio che se mi tiri dentro le eventuali sfighe (vedi rottura turbo o roba simile) il divario aumenta.
    Tu stesso dici che spendi 80 euro al mese di cd... Anche in questo caso allora, la matematica non è un'opinione e 12x80 fa 960 = 1000 euro. I famosi mille euro che dici cambiano... Ok son scelte, magari io decido di metterne 400 nell'auto e 600 in vestiti (cosa che faccio) di quei famosi 1000 euro, che, da quello che dici e correggimi se sbaglio, son in più anche per te. Da ciò se ne deduce che ognuno spende quei famosi 1000 euro (vedi me auto e vestiti, te cd) per ciò che sono le sue passioni.
    Per quanto riguarda l'accontentarsi son daccordo. Ok rimane l'auto dei miei sogni, ok mi accontento, ma ripeto, non mi puoi venire a dire che godi come un riccio perchè vola... Dal momento che hai avuto l'eclipse che tirava fortino sai bene di cosa parlo... Con questo nn ti sto dicendo che la mia voli e il resto con meno di 250cv è cacca, ti sto semplicemente dicendo che ok, ci si accontenta, ma non esageriamo, stiamo con i piedi per terra.
    :wink:

6. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    hai detto tu, sono scelte, a volte forzate, ma ti sei risposto da solo. riusciresti a vivere come faccio io con 120 euro al mese max tra vizi e sabati sera, senza comprarti un vestito se non strettamente necessario (e sempre i svendiita, ovvio), e con 30/40 euro max al mese di benza?;)
    c'e' gente che quei miei 100 euro, al mese, se li sogna, e allora finiamo al punto che 500 euro l anno cambiano. ecco perche' il 318 e' da rispettare, permette a persone diverse da te di godere di sensazioni simili, certo meno forti, molto meno forti soprattutto con il pedale destro. ma sempre sensazioni di guidare una bmw, la bmw, sono.

7. Snfgnc

Snfgnc Collaudatore

498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    Ho appena letto tutto il topic e veramente mi sento di dirti che le tue parole mi hanno colpito e fatto riflettere molto. Ti meriti un rep+ , non so se si fa così o meno...

@muccio : anche io ho 20 anni come te e appartengo a una famiglia fortunata grazie al mazzo che si è fatto mio padre....una cosa l'ho capita e mi permetto di dirtela. Molte volte, senza volerlo, raccontando la nostra vita finiamo per far notare le nostre fortune agli altri, ti assicuro che non è bello e più volte anche a me lo hanno fatto notare. Allora dopo aver ribattuto per molto tempo ho fatto poche considerazioni e ho capito che prima di aprire bocca è doveroso pesare la situazione e usare le parole più adeguate. Qui si parla di macchine, ma la mia idea la puoi estendere a qualsiasi argomento...ti assicuro che ne guadagnerà la tua immagine e la considerazione che gli altri hanno della tua persona. Ci vuole veramente poco sforzo ma i risultati saranno grandi....il signore infatti è colui che pur avendo grandi risorse vive e dialoga in modo da non farle notare, così mi ha sempre detto mio nonno...non voglio dare lezioni di vita a nessuno anche perchè alla mia età non mi pare il caso, è solo un'esperienza personale che a parere mio può tornare utile a Muccio..ciao a tutti..

8. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ok ora ci sono.:wink:
    Allora purtroppo qui siamo fuori dalla mia mentalità. E' una cosa che non concepisco e che personalmente non farei mai.
    Personalmente credo che ok i sogni vadano realizzati. Ma mi hanno sempre insegnato che se ho 10 nn spendo 10.
    Se sapessi che prendendo un bmw arriverei risicato a fine mese, bè giro con una panda a metano e il bmw resta in concessionario...
    Purtroppo la penso cosi..
    Considero l'auto, soprattutto le auto del calibro di cui parliamo, dei lussi, non dei motivi di vita, 318 330 m6 che siano. Da ciò credevo e avevo dato per scontato che il mio discorso era basato sul "plus", su eventuali soldi in più che uno decide, per hobby e per passione, di investire in un auto...
    A sto punto chiedo scusa a chi è sentito tirato in causa, ma fin li non veramente non ci arrivavo.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2008
  9. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    se posso muccio..solo un appunto su cui forse nascono parecchie divergenze....rileggendo ho visto il tuo insistere su bmw=lusso...

a mio parere non ci siamo, o meglio, solo in parte...il bmw nuovo e recente è lusso...si parla di auto da 30.000 mila euro minimo...aivoglia se non è un lusso prenderle nuove o recenti...e poi con motori grossi, che a mantenerli costa...

però esiste un'altra categoria di BMW...

ho già fatto il mio esempio, 320 ci, del 2000, 2.0 150cv, ora a gas, 60.000km...di tutto ho speso 13.000 euro...a guardarmi si direbbe che mi sia concesso un lusso, che faccia lo sborone ecc...però poi, tirando le somme, si vede che uno che si compra una focus nuova 1.8 o 1.9, e l'accessoria la metà di quello che ho su io la paga sui 16.000...allora mi chiedo io, chi sta nel lusso??? con quei 3.000 euro mi mantengo il bm (la differenza dalla focus e altre e il bm) per almeno 6 anni!

quindi dire che chi ha il bmw vive nel lusso non sempre è corretto...il 318 ne è l'esempio lampante. Una splendida macchina, un BMW cacchio, che se la trovi usata in ottime condizioni fai l'affare della vita; spendi la metà di una fiesta!

quindi si che allora il "chi si accontenta gode" vale, eccome, ti accontenti di un bmw usato e di cilindrata minore...sinceramente, piuttosto che girare in fiesta nuova 8-[!

il mio amico, che tra r6, hornet, astra del papi alla sera usciva con la marbella xkè in tange a limitatore ai 150 sfanalava ai golf, e prendeva le curve con le 4 ruote che scappavano cambiando corsia, diceva sempre...

NEL MIO PICCOLO...IO VIVO NEL LUSSO...

10. kikobg

kikobg Collaudatore

257
    4
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    26
    E46 318ci, E83 X3 2.0d
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

Purtroppo povero MuCcIo non ha capito nulla!

11. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    vedi, oar ci sei ma non ancora del tutto, per l ovvio motivo che hai vissuto una vita vivendo certe situazioni in una certa maniera, e vedi le cose in bianco e nero. diciamo che non avendolo dovuto fare, non credi possibile per te scendere a copromessi.ma penso che, leggendo l' intervento di damiano, capirai ancora meglio quello che intendevo dire.
    e inoltre, ricorda, molti non cercano la bmw per le prestazioni, ma per altre cose.
    qui dentro, quante volte leggi castronerie sulle bmw, sulla guida ecc??diciamo, ed e' un complimentop, che tu qui dentro ne capisci molto piu' di altri, ma perche' hai una certa passione non solo per il marchio in se, per la moda, ma proprio per il mezzo in tutte le sue accezioni.
    c'e' gente che si compra il serie 1 solo per figheria, altri che vogliono bmw perche' amano il marchio, la linea, le sensazioni di guida, anche a basse velocita'.

bravo, hai espresso meglio i miei concetti
    no, muccio vive una situazione differente e semplicemente a volte non riesce ad immedesimarsi negli altri. ma e' un ragazzo intelligente, a priori che a volte qualche uscita infelice la faccia.

ora torniamo in topic, e rinnoviamo i complimenti a 318ci e auso padre per l acquisto...se non cambiano leggi, tra poco piu' di un anno il ragazzo muovera' i suoi primi passi automobilistici su una bellissima auto, con qualche diffettuccio si, ma con un fascino enorme. tenetela bene, che ha pochi km e dara' grandi soddisfazioni!

12. AngeloYaris

AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Grazie per i complimenti.

13. AngeloYaris

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Aggiungo qualche altra fotina!

14. PEO

PEO Direttore Corse

2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    molto bella, complimenti! ottimi colori interni! molto fini!

15. AngeloYaris

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Grazie 1000.

16. AngeloYaris

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Il motore! Mi hanno detto che c'è ancora la c'era. Voi che siete esperti sapreste dirmi se è vero?

17. AngeloYaris

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Queste sono le GoodYear che abbiamo fatto montare! A voi le considerazioni.
    Io posso solo dire che in più di tre mesi l'auto mi ha regalato tante soddisfazioni, ero abituato alle diesel e questa, quando siamo in strada a velocità codice, è silenziosissima. Complimenti alla BMW per aver realizzato un auto davvero bella ( IMHO ), per aver progettato un motore che nonostante sia poco potente, riesce a regalare qualche soddisfazione e soprattutto ringrazio papà per aver fatto avverare il sogno della mia vita.
    Un grazie a tutti voi, che mi siete stati vicini nei momenti difficili, un grazie a KillerQueen e a PuccioE39 per tutti i consigli che mi hanno dato e per tutta la pazienza che hanno avuto.

18. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    complimenti per la bellissima coupè... le gomme IMHO non mi piacciono, lo dico perchè ora le monto sulla mia 330... sono abbatanza nuove... hanno 7.000 km circa ma le trovo troppo rumorose e non mi piacciono...:(:( pentitissimo di non aver ripreso le bridgestone... ma che vuoi fà... le caxxate si fanno:D:D:D goditela appieno e spero che con la nuova normativa la possa portare;)

19. AngeloYaris

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Grazie, lo spero anch'io, altrimenti mi tocca girare col pandino:mrgreen:.

20. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    che bella, che ben tenuta!hai su le f1, vero?ne ho fatto fuori di treni di queste, al tempo!se avessi saputo ti avrei consigliato cose molto piu' eocnomiche e cmq validisse, vedi nangkang ns2;)
    cmq bella, ben tenuta. pian piano la farai bene, e ricorda, te lo dice un possessore fresco di un auto che sbrega assai bene....il mio 318ci mi manca, e' una gran macchina e nel suo piccolo mi ha regalato belle emozioni.

Condividi questa Pagina