benzina, bollo, assicurazione, rincari dappertutto, costo della vita alle stelle, gente che non finisce il mese....si, tutte queste favole qui, insomma. robe da barboni
hai presente quelle cose che si pagano in un'auto OLTRE al carburante? chessò, manutenzione, bollo, assicurazione ecco fai la somma
Si poi tra le altre cose il 318i 1.9 8v 118cv ritengo essere il più affidabile tra i motori dell'E46!!!!!!!
diciamo che tutta la vecchia guardia e' estremamente affidabile e duratura. i 300mila km minimo li fai se la tieni bene. non saprei esprimermi invece sul 330 benza, un motore piu' moderno. certo, ne ho visti un paio oltre i 200mila in vendita, ma erano un paio. qui sicurametne un esperto come puccioe39 ci sapra' dare info piu' approfondite!
Io confronto il mio 118cv al mio 143cv,entrambi + o - con gli stessi accessori equipaggiamenti e entrambi Touring!!!!!Assolutamente + affidabile il 118cv
Non sono daccordo!!!!Affatto.......oltre al maggior bollo anche se di poco,cè la manutenzione che sul diesel è sicuramente + onerosa!!!!Non è più tempo del diesel soprattutto se parliamo di auto gipiellate!!!
Si ok, intendevo rispetto ad auto di serie.. Ovvio che se tiriamo dentro il gpl è conveniente anche il 330ci rispetto al 320cd.
minchiata ipergalattica. qui siamo pericolosamente in zona muccio. con i 18 e l assetto, in statale il bc e l econometro mi segnavano sui 16 scarsi. un motore del genere puoi farci, se sei un animao, anche il tagliando ogni 30mila km, e' un vero mulo. se ti si rompe qualcosa nel 90% dei casi e' la pompa benza, altro??o si rompe il motore intero o nulla.e rompere un motore del genere...ah, si, uno l ho visto un 318touring grigio in offi quando ho montato assetto. 120mila km, ultimo tagliando ai 25mila, mai nemmeno aggiunto olio da quella volta. il proprietario pensava che essendo bmw non servisse. 320d??prendiamo in esame l unico affidabile, il 136. due mesi fa icemind per un gommino iniettore ha speso 300 euro. turbina, attuatori, iniettori, ecc ecc ecc. chi ci mette mano a quei motori?? e i tagliandi?che differenza di prezzo?per l amor di dio calcoliamo poi che la mi assicurazione a pari cv per un diesel mi sembra chieda il 20% in piu'.
beh però affidabilità a parte ultimamente il punto di convenienza si è spostato non di poco, a favore dei benza. voglio dire, oltre alle prestazioni, la gestione di un 318 è molto più "semplice"
Se ti dico quanto mi segna l'econometro di cruise in sesta con 18" e assetto ti metti a ridere...Ho riavviato consumo medio e km parziali assieme, ossia era 7km che tenevo quella velocità... Qui a 110... I 16 la mia di media li segna a 180km/h.
con quello che paghi di piu' a comprarla, di manutenzione anche solo per due tagliandi e di un anno di assicurazione,anzi, solo con il primo punto, ti monti gpl, te la godi tutta la vita, e ti avanzano soldi per una vacanza. poi, se un giorno ti succede che ti parte la turbina e TU dovrai cacciare fuori i 3mila euro.beh, quel giorno ne riparleremo. con 3mila euro io mi ci compro un motore 318 rigenerato.
Scusa non ti offende, ma con un 318 imho godi poco. In effetti, visti anche gli eventuali danni, risparmi... Ma per godere personalmente ho bisogno di ben altro... Poi probabile che sarò strano io
Non è questione di accontentarsi o no... E' che a mio avviso, 120cv su 1500kg non è godere quando spalanchi, se no sarebbero divertenti il 90% delle auto circolanti, a partire dalla 500 1.4... Poi ripeto... Avrò gusti particolari... Riguardo all'aver bisogno di accontentarsi o no, sono abbastanza chiuso come concetto. Quando MI PRENDONO (cosi ti faccio contento) una cosa, o cmq son interessato ad una cosa, cerco di prendere il meglio per le mie esigenze. Se a quella cosa non ci arrivo, mi abbasso di livello...