Ecco la BMW 318CI

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloYaris, 28 Giugno 2008.

  1. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    penso si riferisse al prezzo della benza#-o

    Cmq bella macchina, complimenti=D>
     
  2. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    benzina, bollo, assicurazione, rincari dappertutto, costo della vita alle stelle, gente che non finisce il mese....si, tutte queste favole qui, insomma.
    robe da barboni
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    hai presente quelle cose che si pagano in un'auto OLTRE al carburante?
    chessò, manutenzione, bollo, assicurazione

    ecco

    fai la somma
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Si poi tra le altre cose il 318i 1.9 8v 118cv ritengo essere il più affidabile tra i motori dell'E46!!!!!!!
     
  5. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    diciamo che tutta la vecchia guardia e' estremamente affidabile e duratura. i 300mila km minimo li fai se la tieni bene. non saprei esprimermi invece sul 330 benza, un motore piu' moderno. certo, ne ho visti un paio oltre i 200mila in vendita, ma erano un paio.
    qui sicurametne un esperto come puccioe39 ci sapra' dare info piu' approfondite!
     
  6. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Io confronto il mio 118cv al mio 143cv,entrambi + o - con gli stessi accessori equipaggiamenti e entrambi Touring!!!!!Assolutamente + affidabile il 118cv
     
  7. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    il valvetronic e' un po' rognoso, perche' molto complesso. e' difficile metterci mano.
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i

    Resta cmq più conveniente un 320d. Poi ovvio, se fai 1200 km all'anno no.
     
  9. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Non sono daccordo!!!!Affatto.......oltre al maggior bollo anche se di poco,cè la manutenzione che sul diesel è sicuramente + onerosa!!!!Non è più tempo del diesel soprattutto se parliamo di auto gipiellate!!!
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i

    Si ok, intendevo rispetto ad auto di serie..
    Ovvio che se tiriamo dentro il gpl è conveniente anche il 330ci rispetto al 320cd.
     
  11. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Lo so!!!!!Ragazzi che momentaccio!!!!!!!
     
  12. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    minchiata ipergalattica. qui siamo pericolosamente in zona muccio.
    :biggrin:

    con i 18 e l assetto, in statale il bc e l econometro mi segnavano sui 16 scarsi.
    un motore del genere puoi farci, se sei un animao, anche il tagliando ogni 30mila km, e' un vero mulo.
    se ti si rompe qualcosa nel 90% dei casi e' la pompa benza, altro??o si rompe il motore intero o nulla.e rompere un motore del genere...ah, si, uno l ho visto un 318touring grigio in offi quando ho montato assetto. 120mila km, ultimo tagliando ai 25mila, mai nemmeno aggiunto olio da quella volta.
    il proprietario pensava che essendo bmw non servisse.

    320d??prendiamo in esame l unico affidabile, il 136.
    due mesi fa icemind per un gommino iniettore ha speso 300 euro.
    turbina, attuatori, iniettori, ecc ecc ecc. chi ci mette mano a quei motori??
    e i tagliandi?che differenza di prezzo?per l amor di dio
    calcoliamo poi che la mi assicurazione a pari cv per un diesel mi sembra chieda il 20% in piu'.
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    beh però affidabilità a parte ultimamente il punto di convenienza si è spostato non di poco, a favore dei benza.
    voglio dire, oltre alle prestazioni, la gestione di un 318 è molto più "semplice"
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i

    Se ti dico quanto mi segna l'econometro di cruise in sesta con 18" e assetto ti metti a ridere...Ho riavviato consumo medio e km parziali assieme, ossia era 7km che tenevo quella velocità...
    [​IMG]


    Qui a 110...
    [​IMG]


    I 16 la mia di media li segna a 180km/h.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2008
  15. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    con quello che paghi di piu' a comprarla, di manutenzione anche solo per due tagliandi e di un anno di assicurazione,anzi, solo con il primo punto,
    ti monti gpl, te la godi tutta la vita, e ti avanzano soldi per una vacanza.


    poi, se un giorno ti succede che ti parte la turbina e TU dovrai cacciare fuori i 3mila euro.beh, quel giorno ne riparleremo.
    con 3mila euro io mi ci compro un motore 318 rigenerato.
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Scusa non ti offende, ma con un 318 imho godi poco.
    In effetti, visti anche gli eventuali danni, risparmi... Ma per godere personalmente ho bisogno di ben altro...:confused:
    Poi probabile che sarò strano io ](*,)
     
  17. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    no, semplicemente non sai accontentarti perche' non ne hai mai avuto bisogno ;).
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    :wink:
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    =D>
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non è questione di accontentarsi o no...
    E' che a mio avviso, 120cv su 1500kg non è godere quando spalanchi, se no sarebbero divertenti il 90% delle auto circolanti, a partire dalla 500 1.4...
    Poi ripeto... Avrò gusti particolari...
    Riguardo all'aver bisogno di accontentarsi o no, sono abbastanza chiuso come concetto. Quando MI PRENDONO (cosi ti faccio contento) una cosa, o cmq son interessato ad una cosa, cerco di prendere il meglio per le mie esigenze. Se a quella cosa non ci arrivo, mi abbasso di livello...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2008

Condividi questa Pagina