Ecco il V8 della M3 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Ecco il V8 della M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da TeoMan, 22 Marzo 2007.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
  2. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Dal file.doc che ho postato:

    Dati tecnici.
    Feature/entity 2nd engine of the M engine family

    Fuel Otto RON 98 (95)
    Max output hp (kW) 420 (309)
    at min1 8,300
    Max torque Nm 400
    at min1 3,900
    Max engine speed min1 8,400
    Stroke mm 75.2
    Bore mm 92.0
    Displacement cm3 3,999
    Distance between cylinders mm 98
    Cylinder arrangement 8-cylinder V-engine
    Valve plate diameter, intake mm 35.0
    Valve plate diameter, outlet mm 30.5
    Compression ratio 12.0
    Fuel injection Intake pipe fuel injection
    Fuel injection pressure bar 36
    Average combustion chamber pressure bar 12.6
    Maximum combustion chamber pressure bar 100
    Engine weight to BMW standard kg 202
    Output per litre hp/L 105
    Power-to-weight ratio kg/kW 0.65
    Crankcase Aluminium
    Valvetrain Infinite camshaft adjustment
    and hydraulic valve clearance adjustment
    for intake and outlet (double VANOS)
     
  3. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    che bestia sara' sto V8,da non credere su una serie 3
     
  4. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Ammazza Marco..lavoro doppio #-o
    Avevo già postato io quasi tutte queste foto sempre in questo Topic a pagina 3 :mrgreen: :lol: :mrgreen:

    At salud ragazz :razz:
     
  5. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Sorry Roberto!!!:redface: :redface: :redface:
    Ma mi pareva che ne mancassero alcune tipo quelle dell'albero motore e visto che erano nate curiosità al riguardo ho deciso allora di completare l'opera mettendone un po' tutte per capirlo meglio nell'insieme!!:wink:
    Il top sarebbe stato peterlo postare per foto di sottoinsiemi!!:biggrin:
     
  6. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Si si Marco, ho notato che ne hai messe alcune di più.
    Io ne ho postate solo alcune per non appesantire troppo il topic, infatti in fondo c'era poi il link per vederle tutte :wink:
    Comunque meglio doppie (le foto) che assenti :razz: :mrgreen:
     
  7. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Giusto dottò!!:wink:
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ma quanto costera' la nuova M3?
     
  9. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Starà intorno ai 70000....base #-o

    Però ancora nulla di certo....solo voci :wink:
     
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    roba da matti! trasformando in lire costerebbe come una Porsche al tempo della lira! cara vecchia LIRA
     
  11. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Beh..la M3 E46 in Italia partiva da un prezzo base di 62000 €.
    Una full sfiorava i 75000.
    Fai tu i conti #-o ](*,)

    Infatti io l'ho presa usata :mrgreen:
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    e si conviene prenderla usata di 2 o 3 anni
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In pratica è il motore dell'M5 a cui hanno segato 2 cilindri: stessa corsa, stesso alesaggio, stesso rapporto di compressione, stessi collettori di aspirazione, stessa tecnologia :cool:
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Giusto, infatti il V10 ha un angolo atipico per questa architettura, mentre diventa scontato su un V8.
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    il classicissimo 90 gradi........per l'architettura del motore Biemme e per la concorrenza che da siffatto gioiello verrà messa "a 90 gradi"........:lol:
    e non per il programma di lavaggio:razz:
     
  16. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  17. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    E' un dato di fatto che un V10 zoppicante a 90° (che non "beneficia" dell'artificio Audi di disassare il piede di biella emulando i fantomatici 72° di piegatura) che dichiara 507 equini ne sforni poco più di 530 ad 8000 giri circa. Questo V8 di 90° (equilibrato per le coppie del primo ordine, e comunque piuttosto bilanciato per i seguenti ordini), che beneficia degli studi in camera dell'S85 (corrente ionica e fronte di fiamma in primis), fa propri degli hatout che lo rendono inevitabilmente IL V8 aspirato da qui ad alcuni anni a venire (V8 Ferrari a parte...). La concorrenza semplicemente non c'è. In quel segmento Audi, Lexus, Maserati e Mercedes semplicemente sono a bordo pista. E si ripete quando avvenne col lancio dell'S50 prima, e dell'S54 poi. Il vero motore dell'innovazione tecnologica magari risiede altrove in casa BMW, ma il baluardo della summa dinamica propria del concetto di "piacere di guidare" è stata, è, e sarà anche nel futuro (almeno quello prossimo) la serie 3 in primis, e come sua naturale evoluzione esponenziale l'M3.
     
  18. 225S3

    225S3 Kartista

    180
    0
    6 Giugno 2004
    Reputazione:
    10

    =D> =D> =D> =D> =D>
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    I V8 al momento sono BMW e Ferrari.
    Io sarò limitato ma per me gli altri non esistono.
    Voglio dire.. nell'ultimo anno mi sono fatto due maroni a leggere della Z06, che viaggia, che costa poco, ecc. Però per me come credo per tutti gli appassionati di meccanica, di bella meccanica, realizzazioni come questa e come i Ferrari aggiungono quel qualcosa in più di impalpabile che nessuna Corvette, Rs4 o AMG potranno mai offrire, anche se avessero il doppio della potenza, di cubatura o girassero 20 secondi più veloci.

    Vedere le foto di questo topic mi fa ogni volta lo stesso effetto: rimanere a bocca aperta.
     
  20. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Infatti questo nuovo V8 deriva strettamente dal fratello maggiore V10 :wink:
     

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