Occhio perchè anche con un canale diverso si rischia la multa e il sequestro del libretto, solo che con il canale diverso del cerchio è difficile individuarlo.
ma scusa se la macchina monta di serie lìi cerchi con il canale differenziato non vedo dove sia il problema per la legge
I cerchi che può montare sono tutti scritti nel libretto. Se ne monti un paio con ET diverso aumenti la carreggiata dell'Auto e quindi sei multabile. IMHO è una legge caxxata cmq rimane il fatto che se ti beccano ti fanno la multa.
comunque devo controllare ma sul libretto non mi sembra che sia riportato ET..ora mi sorge il dubbio..
M'hai letto nel pensiero... Sono quì in camera a frugare perchè dovrei avere la fotocopia da qualche parte...
Non riesco a trovarla... Anche a me non mi pare che ci sia riportato l'ET ma forse c'è scritta la carreggiata e credo che basti quella per individuare un cerchio con un ET anomalo. Cmq sono sicuro che con ET diverso ti fanno la multa, domani controllo in macchina.
domani controllo in macchina però dimmi come fanno a vedere che ET è diverso è un pò difficile da provare devono smontarti le ruote
l'et non viene riportato sulle carte di circolazione italiane....per la larghezza bisogna stare entro alcuni limiti...diciamo per l'utilizzo dei distanziali la carreggiata del veicolo si allarga aumentando quel valore riportatosull'omologazione del veicolo in motorizzazione..quindi verbale e visita per revisione straordinaria(logicamente la paga il trasgressore)...per i cerchi con canale aumentato dipende molto dall'orientamento della motorizzazione..purtroppo siamo un po' indietro..
ok..infatti ricordavo che non fosse riportato E,T sul librettoo.. ache se con 8,5 esce dalla casa il 9 non so se sia fattibile o come dici tu si incorra in sanzioni intendo sempre per il canale posteriore.
con i distanziali sicuro.... con il canale piu' largo e' piu' difficile da contestare un'infrazione perche' un eventuale verbale e' smontabilissimo....
però come ti ho scritto su altro post devi trovare proprio uno di noi che fa servizio nella stradale senno molti non ci fanno neanche caso..
dimenticavo.........l'importante e' rimanere nella sagoma del veicolo!misura indicata da acquaraggia..