si ma a volte dal generico, con fattura ovviamente, ti costa uguale o poco meno rispetto all'ufficiale, che ha il plus dei due anni di garanzia e timbro a libretto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> inspection in bmw mi costa 340euro. se vado da un generico ci sono 250euro di soli olii e filtri vari /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> senza contare la manodopera i freni invece me li posso far da me o quasi
Sisi, infatti, è quello che sostengo anch'io. Il fatto del generico e che non ti fa fattura e, se sei in confidenza, lo paghi con più comodo
Piccolo, e negativo, aggiornamento. Ho scritto in altri topic, di avere avuto qualche piccolo problema con la mia 530. In particolare mi sono successe queste due cose, apparentemente non correlate a cui BMW dopo due diagnosi a distanza di una settimana non sono stati in grado di scovare: - mi succede, a velocità costante ma indipendentemente da quanto veloce vado (mi è successo di più in autostrada sui 140/150, ma anche a 70/80km/h) che talvolta l'auto faccia un breve scossone, ma non appare appunto nessun avviso di alcunchè...poi l'auto torna normale e, fermandomi il motore gira regolare e non si sentono altri rumori provenienti da altre parti dell'auto; - in un paio di occasioni, in fase di rallentamento soprattutto in situazioni urbane (ad esempio rallentando prima dell'immissione in rotonda) mi sia morta l'auto, lasciando il cambio in N...devo ripigiare il tasto start, mettere in D e ripartire. Anche qui il conce non ha rilevato nulla. Ora, è da lunedì in officina. L'unica cosa è che il FAP è saturo, quindi ho dato l'ok alla pulizia del mio, con una garanzia di circa 150.oooKm (mi hanno detto che oramai quelle "arrivate" le fanno tutte così...nessuno segue il canale "ufficiale" della sostituzione (visto il costo improponibile). Spero che questo intervento porti a dei benefici non solo limitati a ciò che non mi interessava (intasamento o limite della vita utile del FAP), ma anche ai due problemi sopra esposti. Tra l'altro non ho letto di problemi simili sulle E61 530d LCI...
Ecco il 530 di Spadiz... A me a causa del fap intasato mi è apparsa la spia di bassa pressione olio motore .. Quella rossa .. Uno spavento che non ti dico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono due cose diverse mi sa ... Te lo dico perche un anno fa esatto ho avuto gli stessi problemi.. Il fap era intasato e non mi dava nessuna spia , sono arrivato al punto che per arrivare a 100kmh ci metteva quasi un minuto.. Ho fatto rigenerare fap e catalizzatore , speso 500 euro e mi hanno fatto garanzia. La macchina é rinata . tirava come un treno.. Per gli strappi era il convertitore di coppia che mi stava salutando.. Ho risolto vendendo la macchina senza nascondere il difetto . la mia aveva quasi 180mila km, e in 2 mesi se rotto di tutto. Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ecco il 530 di Spadiz... Di tutto cosa ? Non per altro ma la mia ha quei km Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, [MENTION=1211]PuccioE39[/MENTION], ho infatti scritto che aparentemente non sembrano correlate. [MENTION=27912]ricc76[/MENTION] la mia prestazionalmente parlando, va sempre come un treno, o non accuso decadimenti apprezzabili sia in termini di prestazioni che di consumi (nella norma). Per gli strappi, se è il convertitore di solito si ha una variazione di giri a velocità costante se non erro...
Ecco il 530 di Spadiz... Aallora. In 2 mesi , sensore angolo sterzo dello sterzo attivo , sempre spia accesa , se spenta da sola dopo 1 mese lasciandomi lo il volante disallineato di poco... Ho ancora in casa il ricambio preso usato e mai montato, poi ho cambiato 2 alternatori, la centralina candelette, sensore gas di scarico , batteria , fap intasato , e mentre il meccanico la provava gli si é staccata la puleggia albero motore..., e infine il convertitore di coppia. Sono stato senza auto mezza estate. E allora ho detto basta , e me ne sono liberato. Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ecco il 530 di Spadiz... Strano pero che vada come un treno avendo il fap intasato. Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ecco il 530 di Spadiz... Caspita non male. Puleggia strano, non l avevi mai cambiata ? Per la centralina candele è normale perché sti motori le bruciano facilmente .. Ma non da problemi se non a temperature basse. Sterzo attivo , una cagata . Io ho il servotronic e devo cambiare il piantone mannaggia ( non so nemmeno dove cercarlo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) .. Come mai gli alternatori? Stranissimo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No mai cambiata la puleggia... Ma quando mi hanno cambiato l'alternatore ho detto al meccanico , gia che smonti cambia anche la puleggia... E mi ha detto lo controllata ed é ok . se la vuoi cambiare butti i soldi... 15 giorni dopo se rotta!!! . l'alternatore lo cambiato 2 volte perche quello nuovo mi ha lasciato a piedi dopo 24 ore.. Risostituito in garanzia..ed era originale valeo. Poi ho cambiato officina... Mi sono cosi tanto stancato di elettronica e optional che si rompono , che mi sono preso un cooper s volumetrica del 2006. Questa non ha su nulla !! . ah mi ero scordato dei sensori di parcheggio che erano sempre in tilt!! Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ecco il 530 di Spadiz... Aiuto !!! Ste auto sono sempre peggio mamma mia !!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Piccola dimenticanza... A 80mila km rotta catena distribuzione e sostituito motore in garanzia. A 100mila cambiata turbina , a 110mila collettore di scarico rotto. La mia era nata male... Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Spero non siano tutte cosi e che sono stato sfigato io.. Perche é ancora una bellissima auto ! Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ecco il 530 di Spadiz... Lo spero proprio perché c'è l ho da poco ... :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ecco il 530 di Spadiz... Non pensarci /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ecco il 530 di Spadiz... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Se il piantone lo devi cambiare perche' fa tic toc o simile segui le indicazioni di questo thread http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?178575-Piantone-di-sterzo-rumoroso Anchio pensavo di doverlo cambiare anzi mi avevano prospettato anche di dover cambiare la scatola sterzo e invece risolto con una spruzzatina di wd40