Ecco il 530 di Spadiz...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da spadiz, 16 Aprile 2011.

  1. Nolder

    Nolder Collaudatore

    461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867
    BMW 330d cabrio MSport LCI
    Ecco il 530 di Spadiz...

    Ma passeresti al 4 cilindri? Lo faresti mai?

    PS: quanto diavolo sono cari in quel (gruppo di) concessionario (i)! Vendono davvero a quelle cifre?
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sempre mentre aspettavo mia moglie, mi sono seduto all'interno di una nuovissima 320d touring sport dentro al salone...bella con un set-up di guida fantastico, riesci quasi ad avere l'impressione di avere il deretano che strusci l'asfalto, penso che la 4 non sia da meno, anzi. Poi, immediatamente dopo, sono salto su una 520d touring XDrive Luxury: beh, non c'è storia...l'interno ed il sedile della serie 5 è la quintessenza della perfezione (per me, beninteso). Rieci ad avere la stessa regolazione, ma da un punto sicuramente più alto, e poi la plancia, eh...non è la stessa.

    Lo farei dopo averla provata, ed aver capito che se un 2.0 con 218cv va poco meno di un 3.0 con 235cv (l'attuale), tutto sommato getterei anche la spugna.

    Il fatto del "caro":

    1) garanzia premium selection;

    2) conce BMW.

    Se vai da un salonista o un privato forse qualche millino lo tiri giù, ma bisogna vedere tutte le trattative. Io non ho chiesto nulla (tipo quanto mi valutano la mia e quanto eventualmente tirerebber giu da quella lì).

    Comunque, l'ho visto che avevo tempo, l'ho scandagliata per bene e devo dire che è sostanzialmente perfetta, pari al nuovo (e si che è fuori in pazzale).
     
  3. Nolder

    Nolder Collaudatore

    461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867
    BMW 330d cabrio MSport LCI
    Ecco il 530 di Spadiz...

    Con 141.000 km è in StillNuovo, la Premium è sotto 5anni/120.000 km. Come dici tu bisogna vedere in fase di trattativa, se rientrano bene allora i conti tornano.

    PS: non lo fare...
     
  4. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ecco il 530 di Spadiz...

    So di cosa parli quando descrivi la seduta, oggi io ho posato per la prima volta il deretano su una f10 e la sensazione è davvero amplificata dal feeling che subito si crea con tutto quello che ti serve a portata di mano...

    Unica pecca penso sia l'unica manuale in Italia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e per scendere ho litigato col pedale della frizione !!

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  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
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    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Anche l'emmesport del link...
     
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ecco il 530 di Spadiz...

    Vero mi era sfuggito...

    Pero no grigia Tobia!! Questa volta nera!!

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  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    A parte l'N47 dal quale mi sono elegantemente defilato, è manuale e non ha NBT ma solo CIC, forse si puo trovare qualcosa di meglio con poche migliaia di euro in piu.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2016
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ma infatti, ero curioso di capire come va un doppia girella quattro cilindri con cambio manuale (mai provata, ne manuali, nè doppia girella :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

    Comunque, ribadisco, non è il momento, di cambiare...
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Portata a casal, lavata ed impomatata e con 400 sacchi demèno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque, l'intervento: riparato, sistemato cablaggio dx e sx, cambiato servomeccanismo finestrino sx (no motorino) e intervento service di cambio olio freni.

    Però...le dedico questa:



    >:>
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    400€ per rifare il cablaggio, sostituire il leveraggio finestrino e spurgo olio freni?

    Mortacci loro!

    Tobia, ma hanno cambiato i fasci o fatto le giunzioni per quel prezzo?
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    onestamente pensavo peggio dai.
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Se hanno cambiato i fasci completamente ci sta alla grande come prezzo (rispettivamente 180€ e 160€) + Manodopera.
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non credo assolutamente abbiano cambiato i cablaggi. De-nastrati e ricablati ove difettosi (sx e dx), sostituita la diversity (comunque mi hanno detto che la mia era difettosa, c'era un "corto" su un pin). Non ho sindacato più di tanto, anche perchè perlomeno su quel lavoro uno straccio di garanzia ce l'ho (la precedente riparazione risale al 2013).

    Del resto, sono onesto (io): ho provato ad andare a chiedere ad un elettrauto: mi ha chiesto 150 euro (non so se con o senza iva), prima che mi s'intrippasse anche il finestrino...pensando ad una correlazione volevo che la macchina usicta di officina fosse perfetta. E così è stato. Diciamo che su certe cose mi affido ai generici, su altre...non mi fido. E ovviamente ne pago lo "scotto".

    Certo, poi il costo può anche non giustificare certe "coccole", ma arrivare in conce e farti trovare l'auto lavata a puntino, aspirata e pulita per dentro (tutta), fa sempre un bel effetto, anche per indorare una pillola non propriamente dolce. C'è stato sicuramente, perlomeno dove mi reco io, una "sterzata" nei modi di trattare la clientela, più cortesia, più gentilezza, meno altezzosità. E questo è un bene, ci torni volentieri.
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Capito...è un plus non da poco. Basta che l'auto lavata dentro/fuori senza averla richiesta non te la girino in fattura :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    93
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI
    Bene, comincio ad apprendere che è meglio tenersi alla lontana dalle conce.....

    Come con le mie Merci , faro il piu possibile da me. Complimenti per la tua 530, veramente bella, tranne i cerchi.....perdonami!:mrgreen:
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    perchè? a me non pare l'abbiano trattato male, anzi.

    fra l'altro con i tagliandi a prezzo calmierato per le auto con più di 4 anni, spesso conviene più del meccanico sotto casa.
     
  17. phoenix7679

    phoenix7679 Collaudatore

    477
    51
    15 Aprile 2013
    Reputazione:
    80.029
    Z4 23i
    Infatti!

    io i tagliandi sempre fatti solo in BMW e non costa più di un generico....senza contare il fatto che hai il timbro sul service che non vale poco

    i generici vanno bene per altri interventi ma devi averne uno proprio di fiducia altrimenti meglio lasciar perdere
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Secondo me, se uno conosce "abbastanza" il proprio mezzo, sa quando è il caso di far fare un lavoro ad un generico e quando invece è il caso di rivolgersi alla rete ufficiale. Finchè si parla di meccanica di "base" (tagliando, per intenderci, carrozzeria) vado dal generico. QUando inizia a ballare l'elettronica, meglio andare da chi ha sicuramente la soluzione. Oppure se non ce l'ha la deve trovare. Il meccanico se non ha un alevatissimo grado di esperienza su auto di un certo tipo è in grado di farti spendere gli stessi soldi o di pià solo perchè lui a sua volta deve documentarsi rispetto al problema da risolvere. Ovviamente non parlo di codifiche, magari basilari.

    Per il lavaggio, le ipotesi sono molteplici...non era in fattura in chiaro. Potrebbe essere un costo "mascherato" come un plus. Se faccio un contratto con l'autolavaggio (che peraltro ce l'hanno fronte strada) a frorfait annuale, portare anche il mio carro non gli sarebbe costato nulla in più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Concessionaria intelligente.

    Così si dovrebbe lavorare.
     
  20. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    93
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI
    Per esperienza, purtroppo, trovare persone professionali e competenti è una vera rarità. Vorrei non conoscere nulla, per non incazzarsi ogni volta che entro in officina....

    E parlo in generale ufficiali e non.

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