Oggi mi sono arrivate le calzature nuove per l'estate...appena posso vado dal gommista a farle montare: Pizero Nero 245/40/18...dot 0415...sembrano molto morbide.
Beh, non ci saranno novità di rilievo nel complesso...vediamo anche il tempo se si mantiene clemente. Purtroppo il fine settmana appena passato ha già vanificato il regalo del conce che me l'aveva tirata a specchio
E' sempre così: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?217910-Ecco-il-530-di-Spadiz&p=7090221&viewfull=1#post7090221 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anzi, il para anteriore fa più c.a.c.a.r.e
Caxxo è già passato un anno da quelle foto.... Ma ho riletto e ho visto che parlavi di tombini da ''16...ma non avevi i 17 per le termiche?
Si, la scorsa stagione avevo i 16", che poi ho venduto. Adesso ho i cerchi da 17" originali con delle termiche prese nuove nell'ottobre dello scroso anno. I 16" li ho venduti, quindi ora passerò ai 18 (replica 247) con le nuove Pizero. Attualmente i replica montano delle marmoree Continental SC3 RF /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Oh Caxxo Tobia...come hai potuto montare i 16?? Cavolo non mi ricordavo proprio che tu li avessi con le termiche!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ci stanno eccome...ho fatto 4 stagioni invernali...ti ricordo che per me l'auto è per prima cosa una "cosa funzinale", poi, se avanza, un (bel) giocattolo. Quando li presi a fine estate 2011, erano nuovi ed intonsi, con le gomme praticamente nuove. Sull'E39 che aveva i 17" estivi, per le invernali ho sempre avuto i 15 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E credimi, se fai i passi alpini innevati meno sezione e più spalla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Finalmente oggi ho montato le 18 con il nuovo treno pizero nero. Ho fatto una 50ina di km complessivamente a velocità non troppo alte, dato che il tempo non era il massimo per provare delle gomme nuove (pioggia da intermittente ad intensa). Al momento il giudizio è tendenzialmente positivo (ho riscontrato un buon grip, anche laterale) ma mi farò sentire fra qualche centinaio di km.
Fame sape' come si consumano. Io per ora ho su le goodyear Efficient Grip e non posso che parlarne bene.
Buongiorno Spadiz, ti scrivo in quanto ho visto all'interno del forum che hai preso un 530d con 235cv ed io stavo valutando una simile. Quella che guardavo ha circa 60.000km cambio automatico a joystick del 2007, volevo sapere se come motore e cambio presenta difetti? Esempio il motore da 177cv Diesel ha quel famoso problema alla catena ecc, il nostro modello non ha difetti? Grazie una buona giornata
Mi permetto di risponderti io, i famosi problemi alla catena li hanno un po tutti (chi piu chi meno) i motori a 4 cilindri, i 6 cilindri non presentano nessun problema di tale entità. Per quanto riguarda la vettura del 2007 che hai visionato presterei la massima attenzione al nr. di km, vettura di 8 anni con 60mila km mi metterebbe in guardia.....
Viperino, ti ringrazio del consiglio. Per i km anche io sono un po' scettico, è un'auto venduta da concessionario "il che non vuol dire niente" come posso verificare esattamente i km? Grazie ancora a tutti.
tagliandi e relative fatture. posto che a quei km l'auto esteticamente dev'essere praticamente nuova, con pastiglie e dischi ancora originali.
Allora la macchina ha regolari fatture BMW esternamente è perfetta e anche all'interno considerando che ha pelle chiara, con le regolari fatture è tranquillo? Cosa controllare e nel testarla a cosa stare attenti considerando che è anche automatica? Grazie a tutti
è del 2007 quindi ha 8 anni, devono esserci almeno 4 tagliandi ( due oil service e due inspection, che sono a scadenza kilometrica OPPURE ogni 2 anni) e 4 cambi olio freni (ogni 2 anni)
Edit - - - - - aggiornamento post - - - - - Con la chiave in concessionaria, immessa nello strumento collegato al terminale dovrebbero apparire tutti gli interventi e i relativi km in funzione del tempo tracorso.