Eh ma il 5L di Volvo era un motore nato concettualmente prima degli anni '90. Se si fa il confronto con i nuovi VEA per il consumo specifico che hanno a parità di potenza viene surclassato.
Appunto parlando di 35d ho notato che di E61 se ne vedeva, di F1x ne avessi visto uno....bah la crisi.
beck...attento,per me la questione consumi è secondaria,non sono un rappresentante,ho solo detto che rispetto alla mia precedente vettura la 3Lt. diesel consuma meno. Per quanto riguarda invece i nuovi vea...beh lascia stare ,perchè il T5 in quanto a carattere li mette in ombra. Poi ovvio che sono migliori se li analizziamo complessivamente. Credo comunque che il passaggio da 530d a 523i non sia un up-grade ma un down-grade....ovviamente parere personale. ...e unicamente relativo al motore,perchè per il resto la F11 è più moderna. [MENTION=23291]crino70[/MENTION] Magari!!....e un più datato 272.:wink:
Ecco il 530 di Spadiz... L'unica che ho visto è stata sostituita da un 550M ... Beato lui! Inviato col codice morse
Di 535 F11 ne ho viste, poche ma ne ho viste. Poi, il 258 a gasolio...sono 190kw se non erro...100 euro in più rispetto al bollo "normale"...tutto sommato sopportabili, sempreché non vi siano questioni parallele (p.iva) su cui uno non vuole avere rotture di scatole. Tornando ai benza...ovviamente fintantoché non riuscirò a provarne uno non se ne parla di acquisti a scatola chiusa. Sto aspettando (senza alcuna illusione) una chiamata dal conce BMW appena ne avra' una
Ecco il 530 di Spadiz... Il problema del superbollo imho non è tanto l'importo, quanto che è una tassa a parte da versare con f24, quindi con un canale di controllo aggiunto. Credo sia anche per questo che inizialmente di f1x ce n'erano 30d, mentre oggi è piu facile vedere una 35d che una 30d 258cv. In merito ad audi, posso dire che è molto piu comoda silenziosa e durevole, ma consuma di più e come guida... Inutile discuterne, sappiamo tutti che fino alla generazione e6x ed e9x bmw era regina indiscussa della dinamicità, oggi meno. Per la trazione quattro non posso realmente confermare che sia meglio. In situazioni limite sicuramente si, ma nella guida quotidiana e nel 99% delle condizioni di scarsa adrenza, credo che il dinamismo ed il bilanciamento posteriore della xDrive sia superiore. Anche a me non piacciono questi incrementi di dimensioni, ma (portafoglio permettendo) se dovessi sostituire non penserei mai ad una 28i.... Non per la cavalleria e la coppia, sicuramente presenti, quanto per il frazionamento: la fluidità di un 6L è imparagonabile.... Anche se il nuovo cambio ad 8marce mitiga bene le mancanze di un motore. iPad & Tapatalk
Sono molto all'antica. La trazione integrale la vedo bene su una Subaru Impreza o su una Mitstubishi Pajero /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Pertanto, a meno che non mi trovo costretto trovando in futuro una macchina che ha tutto il corollario che desidero come "base" ed ha anche il fadrello della trazione in più su un asse, manderò giù il rospo... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tornando incvece ad auto più confacenti il sottoscritto, mi verrebbe da indagare su questa: http://www.autostargroup.com/bmw-bmw-530d-futura-touring-portale-12460.html
naaa piuttosto land cruise!!!al massimo patrol... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e le foto?
Ecco il 530 di Spadiz... Bel prezzo per essere nuova, ma non ha il tetto apribile e per me è banned. Per la trazione integrale dipende sempre che uso se ne fa. La mia e91 è tp e ne sono ben contento, certo che quest'inverno sono rimasto piantato per ben due volte e la cosa non è simpatica; e se avesse nevicato anche a casa mia, non sarei riuscito a rincasare, ovvero sarei dovuto uscire a piedi la mattina (come capitato in passato con altre tp). Quindi ognuno deve fare i conti in tasca sua, quando dovrò sostituirla sarò sicuramente indeciso, già lo prevedo... Con auto sempre più pesanti ed ingombranti, e gommature sempre più abbondanti, un treno di invernali è d'obbligo ma non sempre sufficiente per l'uso che ne faccio io. Certo che se tu fai poche migliaia di km all'anno e la neve non la vedi mai, condivido pienamente il pensiero. iPad & Tapatalk
secondo il mio punto di vista.. dopo aver comprato 2 e39 usate ma con 2 anni di vita e sotto i 100mila km abbondanti.. oggi non comprerei piu' bmw usate con anni e km ! meglio spendere di piu' e nuova o seminuova e poi tenerla una vita ! infatti.. mi tengo la mia vecchia e39 ! e come dico sempre.. questa e' la mia opinione ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />