Ecco il 530 di Spadiz...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da spadiz, 16 Aprile 2011.

  1. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    questa,questa direi
     
  2. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    a novembre l'ha presa un mio amico...la 2.7 tdi sline...è un ottima auto....anche se sembra piu' ''goffa''nel confronto di una 5er....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    esattamente se dovessi passare a qualcosa di più recente intendevo proprio quella, ma non 2.7... e rigorosamente 4.

    ma come detto i gusti son gusti.
     
  4. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Ecco il 530 di Spadiz...

    Io le ho avute entrambe, fra io e mio padre due esemplari a testa sia 2.7/3.0 che 25/30, tutte diesel e sw e a trazione integrale... un po' di esperienza me la sono fatta..... :-)

    iPad & Tapatalk
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    No quell'A6 lì assolutamente no...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    ragazzi le audi le ho provate tutte.. (escluse alcune s e rs ultime serie) posso dirvi con certezza che a livello di sterzo fino a audi a6 c6 e audi a 4 b8 sono inferiori a bmw !

    le bmw sono molto piu' precise e comunicative a livello di sterzo !

    ps. a me l'audi che piu' mi ha entusiasmato e' la rs4 2.7 biturbo ! ragazzi che potenza ! 420 cv (centralinata) :mrgreen:

    oggi dovessi prendere una bmw.. solo M ! e poi una bella punto per tutti i giorni ! ma visto i costi.. mi tengo la mia e39 !
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Meglio o peggio non lo so. So che quando ho deciso di prendere l'E39 prima e l'E61 poi l'A6 nelle varie salse non è mai entrata nell'anticamera del mio cervello...ma non perchè sia meglio o peggio, ma proprio perchè non l'ho mai realmente considerata.

    Volendo poi andare sul puntiglioso, all'E39 non c'era una A6 degna di essere paragonata...il pur vigoroso V6 2.5 nelle varie salse (150,163 o 180cv) l'ho sempre reputato inferiore ai 2.5/2.9 di allora e la trazione quattro non mi è mai interessata (pur essendo sicuramente migliore della icx bmw)...il modello 2,7/3,0 di quello precedente e direttamente conforntabile con E60/61 era un barcone...già troppo grande. Mi piacciono le auto grandi, ma fino ad un certo punto...ed è anche per questo che nutro delle perplessità sulle prossime pappabili anche perchè adesso sono tutte "barconi"...
     
  8. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    si ! la penso come te ! ! oggi sono sempre piu' grandi.. troppo ! audi va bene per chi ama la trazione quattro ! per il resto hai capito come la penso..

    nel tuo caso(io come ti ho detto se e quando cambiero' ho in testa una super car.. M !), un domani farei un pensierino su una f31 335d !

    comunque anche con le vecchie generazioni bmw, non andrei mai oltre la serie 5..

    piu' passano gli anni e piu' le auto come linea non mi piacciono ! poi non parliamo di tutti sti segmenti nuovi ! per me le auto sono berlina,station e coupe ! .

    il mio sogno rimane sempre una m5 e39 ! e se non trovero' un affare, qualche altra M ! chissa' un giorno..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2014
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Onestamente di F31 andrei di 328i, un 2.0 da 245cv...potendolo provare, mannaggia...
     
  10. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    non sono per i benzina.. ma oggi hanno coppia da diesel ! e comunque oggi con i nuovi motori (bmw) a benzina non sbagli !
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mah, a me la cosa incuriosice. Certo che un benzina nato per soppiantare un 6L aspirato dovrebbe avere delle valide carte da giocare. Ha 350Nm di coppia che non sono male, ma non lo prenderei mai a scatola chiusa.
     
  12. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    ovvio ! penso che qualunque appassionato voglia provarla prima..

    perche' la prova del motore,prestazioni etc, etc. e' come la linea/design .. deve piacere, appagare ! ! anche perche' molte volte le recensioni dei giornali e collaudatori non fanno al caso nostro.. ognuno..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2014
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Anche a me era venuta la stessa idea ma 528i, 2.0 turbo (no problem fiscali), ma non aveva 258hp..????:-k
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    258 erano apannaggio del 528i col 3.0 6L depotenziato.
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    IMHO data la morte degli N47...gli N57 che sono superbollati in Italia...via di 2.0 litri a benzina turbo.

    Tanto il 3000 farà il 12 di media...questo il 9.

    in 2 anni lo ammortizzi.
     
  17. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    In un certo senso io ho fatto il passaggio contrario,da una vettura di classe media con dimensioni compatte con sotto al cofano un 2.5 turbo a benzina sono passato alla e61 3Lt. diesel e sinceramente non tornerei indietro.

    L'appagamento che conferisce la e61 alla guida è sconosciuta al 90% delle altre vetture in circolazione,come daily car la trovo veramente perfetta.

    Mantiene un elevato confort nonostante abbia uno sterzo ed un avantreno molto preciso e composto e raggiunge prestazioni insospettabili visto la massa complessiva della vettura.

    ...tra l'altro io rispetto al benzina ...consumo anche meno.
     
  18. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Il discorso rimane quello del superbollo, anch'io avevo una E61 30d 235hp, però adesso l'F11 a parte i primi 3.0 6L, gli altri sono da superbollo, quindi adesso sono quasi improponibili.
     
  20. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Capisco il discorso.

    Personalmente però scelgo a prescindere dal bollo.

    Pago il super bollo sia sulla e61 che sulla e39 , essendo entrambe auto poco richieste le ho pagate cifre ragionevoli.

    in ogni modo non arriverei mai al pareggio prendendo una F11 2.0
     

Condividi questa Pagina