Sei arrivato a clima già cambiato... Ricordo ancora il mitico '85 con 30-40cm di neve, durati fino ad aprile...ed i drift con papà con l'Alfa 90... Ma soprattutto il 1° novembre con folglie già cadute,brina,cappotto,sciarpa e cappello altro che bomber leggero come in questi ultimi anni.
In effetti non avevo pensato alle catene Forse perchè come nel caso di mio padre, ha le gomem invernali ma non le catene . Ha solo le catene per le gomme estive. Se vai in svizzera ad esempio sei obbligato ad avere le catene anche se giri col pajero con le gomem della neve o così o non ti fanno passare in dogana Lunedì scorso (qua tra lunedì e martedì sono scesi quasi 40cm di neve) mio padre non riusciva a fare la salita sotto casa perchè nevicava con -5 e s'era creato uno strato ghiacciato sotto la neve basta**o e scivolava Dovevo ancora nascere, ma nel fatidico '85 dove abito io scese quasi un metro e mezzo di neve. Ci sono foto dove nelle strade avevano scavato tipo le trincee per passare in mezzo Asus
Tobia nell'85 ha fatto la neve anche a Siderno!!!! Hai presente dov'è vero? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non ha importanza con quanta neve,ci sono dei tratti in montagna dove quando vige l'obbligo prosegui solo con catene montate. oggi per esempio ero a Belluno e ho visto il cartello su una strada secondaria.
belli, stan bene, forse vestono poco. hanno un et strano? ti ci vorrebbero 4 distanziali per farli stare un pò più a filo parafanghi
ET20. Io non ho notato differenze in termini di ingombri ripsetto agli altri due treni. Potrei anche metterli dei distanziali...ma non sarei molto convinto...
e si,4 distanziali sarebbero il top Stanno bene Tobia,quel cerchio mi comincia a piacere! se vuoi fare una prova,passa in uff.da me che ti do 2 distanziali per fare una prova.
no, i miei sono H&R e hanno l'anello di centraggio e sono ottimi, dietro ho quelli da 15mm e stanno benissimo, oltretutto ho fatto fare anche l'assetto (gia 3 anni orsono) da Romeo Ferraris con molle H&R anteriormente e posteriormente regolato l'altezza tramite software, il tutto ha portato a una diminuzione dell'altezza di 25mm riducendo di molto il rollio specialmente nei curvoni veloci in appoggio, un peccato che siamo lontani avremmo potuto metterle a confronto, potrei postare delle foto appena il tempo si riprende.:wink:
no, i miei sono H&R e hanno l'anello di centraggio e sono ottimi, dietro ho quelli da 15mm e stanno benissimo, oltretutto ho fatto fare anche l'assetto (gia 3 anni orsono) da Romeo Ferraris con molle H&R anteriormente e posteriormente regolato l'altezza tramite software, il tutto ha portato a una diminuzione dell'altezza di 25mm riducendo di molto il rollio specialmente nei curvoni veloci in appoggio, un peccato che siamo lontani avremmo potuto metterle a confronto, potrei postare delle foto appena il tempo si riprende.:wink:
Belli Tobia, nell'ultima foto del post 486 ti sei persino disteso per guardare sotto.........,......dici altri 2 treni, ora ne hai 3? Un salutone tetracilindrico....e complimenti per le nuove calzature estive:wink:. Io devo aspettare ancora 1 mese perchè dalle mie parti lavorative il clima è un pochino diverso (lunedi scorso 40 cm di neve fresca, ieri mattina -6°C).
Bella macchina Spadiz. E i nuovi cerchi stanno benissimo. anch'io sto pensando di mettere i distanziali alla mia (h&r da 5 all'anteriore e da 10 al posteriore) ma temo che la dinamica di marcia venga un pò scompensata. Tu lo sai, avevo cerchi con Et20 montati al posto degli originali et33, quindi come avere distanziali da 13. Bè da quando ho rimesso i suoi cerchi originali lo sterzo lo trovo più diretto e l'auto ha meno sottosterzo.
R: Ecco il 530 di Spadiz... Ho anticipato perché la settimana entrante non la userò, ma per pasqua volevo averli sù, sperando nel frattempo che le autostrade tolgano l'obbligo con un pò di anticipo sul previsto, dato che se sì sta di giorno costanti sopra a certe temperature sono più i danni al battistrada che i benefici. Di treni me ho tre perché ho comunque mantenuto i 17 originali con le estive che avevo in origine.