ecco ci sono anchio col problema della triade abs+4x4+freni | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

ecco ci sono anchio col problema della triade abs+4x4+freni

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da faml, 26 Marzo 2011.

1. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.465
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    BMW può dire quello che vuole, ma la macchina è mia, ed io 33.000 km. con lo stesso olio non li faccio, per quel che mi riguarda, intervallo un tagliando ufficiale con uno mio ogni 15.000 km. per olio e filtri.

2. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    boh non lo so....io la mia bmw la affido totalmente nelle mani della bmw. controllo solo acqua e olio ogni 5k km ed in caso rabbocco. ma per il resto mi attengo alle prescrizioni

3. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    beh si ognuno è libero di pensarla come vuole. Però al di là degli approcci a volte basati sulla vecchia scuola o valutazioni soggettive, c'è da dire che ormai la realtà dei tagliandi lunghi è propria di tutte le case ed è il chiaro segno dell'alto livello tecnologico raggiunto. Questo è fuori discussione. I libretti di uso di un tempo (non molto tempo fa) indicavano di tenere conto del tipo di percorso. Ora ci sono le centraline che leggono i parametri ed adeguano i valori e lo trovo un fattore molto positivo. Se poi qualcuno si sente meglio cambiando l'olio prima sono fatti suoi. Tutto sta a dimostrare a fatti e non parole la bontà tecnica dell'operazione e l'effettivo beneficio che ne deriva per il motore.

Esempio...la Punto JTD che presi per mia moglie nel 2001 aveva già i tagliandi a 25mila e ne rimasi piacevolmente sopreso. Seguiti i consigli della casa ancora macina km e non beve un filo d'olio.

Peugeot tagliandi minimi a 25mila. VW ed AUDI 30mila...quindi se tanto mi da tanto siamo esattamente nella realtà.

Io ne facevo un discorso di garanzia, pensando erroneamente che fosse d'obbligo fare il tagliando ai due anni.

4. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    anche io mi affido alla conce..ovvio...ma nn senza informarmi a fondo. Credo questo sia ormai chiaro. Guarda quello che è venuto fuori per il ripartitore. Ma questa è più l'eccezione che la regola.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2011
  5. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io la penso come 335..........

poi per 100 euro di olio e un filtro se li compri da ebay.......non è che si muore!

ora parliamo di triade:

a cosa serve staccare quel fusibile 26 se non erro?

6. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Ognuno è libero di pensare e fare come crede (mai come in questo campo). Io sono orientato a confidare nella tecnologia..usando sempre il buonsenso. Se un tagliando è previsto a 25 lo faccio a 25mila e non prima a meno che non si tratti di un uso gravoso... e teniamo conto delle indicazioni delle centraline che elaborano i parametri. Non è una questione di prezzo; spalmati sui due anni diventano cosa irrisoria. E' il concetto.

Secondo questo ragionamento le centraline aggiuntive sarebbero da togliere dal mercato...eppure c'è chi le utilizza...cmq siamo OT...torniamo alla triade.

Non so a quale fusibile tu ti riferisca e per quale modello, magari il fusibile su modelli diversi svolge funzioni diverse.

Non devo certo spiegarti che togliere un fusibile significa escludere l'alimentazione a qualche apparato e questo non è certo né salutare né consigliabile...altrmenti sto fusibile ed il relativo apparato che l'hanno messi a fare?

7. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    Ragazzi penso che mi sto ammalando gravemente....sono perfettamente d'accordo con 339....aiuto!!!!!

8. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    niente siete spilorci.....](*,)](*,)](*,)

io son spendaccione e son sempre con olio e filtri in mano.

magari io ne faccio un uso diverso per me a 300 mila km un auto non è da buttare, forse per voi che poi a 100 mila km la vendete , non ne trovate una giusta ragione.

9. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    eheheh...e siamo solo all'inizio..peccato tu non sia una bella gno...a :mrgreen:

10. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    no, no Conte la conclusione non è questa. Dovresti dimostrarmi dati alla mano che il trattamento diverso produce un risultato diverso. Un conto è spaccare l'auto in città sui sassi a fronte dell'uso in extraurbano, altro è dire che cambiare più spesso l'olio - rispetto a quanto dice la casa - facci abene al motore.

Ma torniamo all'argomento siamo OTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT

Dov'è Gularov con le foto ben fatte?

Che fine ha fatto?

11. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    anche su questo condivido. basta 339 senno vado in analisi

12. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    un'auto a 300k non è finita se è stata trattata con creanza. senno finisce anche molto prima.

13. GULAROV

GULAROV Kartista

93
    5
    30 Marzo 2011
    fabriano
    Reputazione:
    62
    BMW X3 3.0D X83 DEL 2004
    [​IMG]scusate il ritardo ma ero fuori

A 1 persona piace questo elemento.
  14. GULAROV

GULAROV Kartista

93
    5
    30 Marzo 2011
    fabriano
    Reputazione:
    62
    BMW X3 3.0D X83 DEL 2004

15. GULAROV

GULAROV Kartista

93
    5
    30 Marzo 2011
    fabriano
    Reputazione:
    62
    BMW X3 3.0D X83 DEL 2004

16. GULAROV

GULAROV Kartista

93
    5
    30 Marzo 2011
    fabriano
    Reputazione:
    62
    BMW X3 3.0D X83 DEL 2004

17. GULAROV

GULAROV Kartista

93
    5
    30 Marzo 2011
    fabriano
    Reputazione:
    62
    BMW X3 3.0D X83 DEL 2004
    spero di aver soddisfatto le vostre richieste. oggi invece ho una grande novità. da sabato mattina all'improvviso come sfioro la frizione fa un rumoraccio che sparisce come affondo il pedale. in marcia non da alcun problema ed è tutto perfetto. il rumore c'è solo quella frazione di secondo che sfioro il pedale sia con la marcia inserite che a folle. penso di aprire un altro tread in quanto ho dato uno sguardo in giro e non ho trovato situazioni simili. come sempre attendo fiducioso il vostro consiglio

18. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    certo ragazzi...che se è quello il pezzo che si rompe.....e ti mettono in conto 1800 euro + iva del ripartitore + 100 euro + iva di manodopera + 50 eruo + iva del supporto cambio......cavolo ragazzi......siam pazzi?

19. GULAROV

GULAROV Kartista

93
    5
    30 Marzo 2011
    fabriano
    Reputazione:
    62
    BMW X3 3.0D X83 DEL 2004
    io non dico che a chiunque si sia accesa la triade il pezzo rotto sia stato questo, a me è successo. e come ho detto qualche commento indietro con il capofficina bmw che mi diceva che se anche cambiavo il motorino (800€ pazzia) il problema non era risolto quindi avrei dovuto spendere 2150+iva per stare tranquillo....... io da parte mia posso solo dirvi che tra 6 mesi se non si riaccende nulla (faccio le corna) verrò su questo tread e dirò che con 230€ ho risolto il mio problema

20. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    magari riapri un 3d intitolato rottura del ripartitore si ripara con poco o qualcosa del genere in modo che lo vediamo...

Condividi questa Pagina