Credo che ormai molti di noi possano sostenere il fatto di essere alquanto disturbati durante la giornata per colpi di clacson inutili dati solo per aggressività o acuto senso di inferiorità. Mi piacerebbe proporre alle case automobilistiche una gestione di ricarica del clacson, tipo 25 euro per far suonare il clacson un minuto. Forse in questo modo la gente ci penserebbe due volte prima di suonare alla ca**o, e lo userebbe davvero in caso di necessità. A proposito, divieto di circolazione ai clacson scarichi. Non dico nulla sull'uso dei retronebbia
Uno che apre un post cosi', e' sicuramente appena arrivato a casa con i nervi a fior di pelle perche' gli hanno strombazzato tutto il giorno Non e' che guidavi a zig zag e tutti ti suonavano ?? Oppure hai incontrato tanti amici per strada??
Davvero, come il tizio che con il semaforo rosso ti suona perchè sei distante un millimetro dalla striscia bianca, e pensa che avanzando ancora un pò risparmia del tempo, bisogna stare calmi e pazienti mentre si guida, ma per strada è pieno di c*****i.
Spyke, ho l'auto da un anno e mezzo e sono già a 76.000 km (71.000 dei quali a gpl). Con tutte le strombazzate che ho sentito sarei a 10.000 Euro.
poi ci sarebbe subito un post "come posso ricaricare il clacson senza pagare ? " /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quando scatta il verde parti con prontezza e non in modalità bradipo...e vedrai che la gente non ti suona!trovo che il clacson venga usato anche troppo poco!!sono stufo di vedere gente che mentre guida sembra nel mondo dei sogni!:zzzzper strada bisogna essere rapidi,agili,scattanti,con riflessi pronti e ben concentrati alla guida!no che sono al semaforo,scatta il verde,e devo aspettare gente che sta paciugando con la radio,il telefonino,o è persa nei propri pensieri!
Oppure perche' guarda a destra e sinistra prima di partire per essere sicuro che non ci siano piloti dall'altra parte dell'incrocio che con il giallo accelerano prendendo poi il semaforo rosso pieno perche' sono rapidi, agili, scattanti e con riflessi pronti e ben concentrati. Oppure semplicemente non parte perche' dall'altra parte dell'incrocio c'e' lo stratega che ritiene piu' appagante fare la coda in mezzo all'incrocio e non pochi metri prima. E mentre aspetta riflettendo sulla pochezza della gente sente, 9 macchine dietro di se, quello che e' convinto che il clacson produca delle onde in grado di liberare la strada. 50 euro? 500 euro a ricarica. Comunque "er mejo" l'ho trovato a roma. Ero in taxi come tutte le mattine (facendo da via babuino a via della vigne nuove garantisco che se ne vedono di ogni) quando il taxista, sulla nomentana, serafico bloccato all'incorcio con quello di fianco che suonava come un assassino gli fa: "Aho, fidate che il clacson te funziona, mo' prova un po' colle luci se vanno"
Sto pensando di installare un kit di trombe da camion con pulsante dedicato,qualcosa del tipo che quando suono si crepano i vetri dell'auto che mi sta davanti,vediamo se la gente si sveglia un po...Specie alle 7:30 di mattina chi si reca al lavoro si deve sorbire i riflessi addormentati di gente che mentre guida sembra che abbia ancora il cuscino attaccato alla faccia o "la bambola morta addosso"!!
a questo punto preferisco usare le trombe al posto del clacson... perche con 25euro ci trombo almeno per 20 minuti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto è pieno di sveglioni per strada dalle mammine che devono perdere tempo ai nonnetti che potrebbero starsene a casa loro
Traduco: Al mio segnale................. scatenate l'inferno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />