Eccessiva volatilità del prezzo del Petrolio: soluzioni?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 11 Marzo 2008.

1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    L'assicurazione puoi sospenderla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    il bollo no pero'......... visto che mi costa piu dell assicurazione a momenti !

3. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    guarda basterebbe un mesetto, non di piu' .ricordi cosa successe un paio di mesi fa' quando si accorsero che i consume dei carburanti erano diminuiti del 20%? hanno iniziato a fare sconti nel fine settimana, figurati se i consumi scendessero del 60 / 70%. ragazzi o cosi' o iniziamo a dare fuoco alle pompe di benzina non c'e' scampo per noi.

io l'auto l'ho presa a fine maggio e ci ho fatto soli 4 mila km, la usero' solo per trastrullarmi a lavoro vado in treno, se devo fare qualche cosa in citta' cerco di usare i mezzi pubblici, mi sono rotto le balle di regalare soldi a questi vermi per permettere a gente come fini di andare in vacanza, basta.......

Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2012
  4. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    si e sopratutto poi ..... che vacanze !! tanto poi loro mica la pagano no?

infatti la uso al minimo solo xche mi rode a regalargli soldi sul carburante...

fosse per me i benzinai sarebbero falliti tutti.. spero che a settembre quando finiranno le "promozioni" e pure in vista di questi ulteriori aumenti. col loro gasolio e benzina ci si diano fuoco ,ovviamente non il benzinaio ...

anche se a questi gli darei fuoco per davvero pero'....

Benzinai denunciati per frode

[​IMG] Controlli della Guardia di finanza ai distributori di benzina

Articoli correlati

Genova - Davano meno benzina di quanto segnava il distributore. Tre benzinai sono stati denunciati per frode in commercio dalla Guardia di finanza. I tre, due nel Tigullio e uno a Genova, avevano manomesso i contatori, riuscendo a trattenere parte del carburante.

Sono state sequestrate colonnine, pistole e 4 mila litri di carburante. Il blitz è avvenuto durante i controlli in vista dell’esodo di Ferragosto. Altri 25 i gestori sanzionati: esponevano cartelli con prezzi falsi. Gli impianti controllati sono stati 109: riscontrata una violazione ogni quattro.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2012
  5. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    Gdf controlla benzinai, 15% irregolari

Categoria minimizza: 'Risultati fisiologici'. Denunciati 23 gestori

[​IMG] Automobilisti truffati dalle pompe di benzina: erogatori manomessi, abusi sul prezzo esposto, gasolio annacquato. Nel 15% dei distributori controllati dalla Guardia di Finanze nelle ultime due settimane sono state commesse irregolarità, 356 su 2.400. Nei casi più gravi sono stati denunciati 23 gestori per frode in commercio, 53 le colonnine e le pistole erogatrici sequestrato che fornivano meno di quanto indicato. Due gestori, a Palermo, ad esempio, vendevano gasolio per autotrazione risultato annacquato con sostanze chimiche di bassa qualità.

In Liguria e in Sicilia sono stati sequestrati 21.079 litri di prodotti petroliferi, insieme ai distributori (i contatori delle colonnine erano stati manomessi). Altri 132 gestori sono stati sanzionati per violazione alla disciplina sui prezzi e 18 gestori per la rimozione dei sigilli che assicurano il corretto e regolare funzionamento degli impianti. La categoria minimizza i risultati dei controlli.

"I dati sulle irregolarità - ha commentato il segretario nazionale della Fegica Cisl Alessandro Zavalloni - sono fisiologici nel commercio e nel settore, non mi sembra che ci siano differenze straordinarie rispetto a controlli del passato". La Gdf ha anche sanzionato: 114 gestori, per violazione alla disciplina sui prezzi esposti, non corrispondenti a quanto indicato dalle colonnine dopo il rifornimento; 18 gestori per la rimozione dei sigilli che assicurano il corretto e regolare funzionamento degli impianti.

In 197 casi è stata avviata la procedura per la revisione degli erogatori da parte dell'Ufficio Metrico della Camera di Commercio, che dovrà procedere ad una nuova taratura degli impianti. Le frodi sui carburanti - precisa la Gdf - colpiscono non solo gli automobilisti, ma anche le casse dello Stato. Infatti, la miscelazione con prodotti petroliferi diversi, non soggetti ad imposte e di minor costo, da un lato fornisce agli utenti un prodotto scadente quando non dannoso per la meccanica, dall' altro consente di creare "riserve occulte" di carburante venduto separatamente "in nero".

Tra i casi più eclatanti scoperti negli ultimi mesi, quello rilevato dalle fiamme gialle di Sondrio che hanno scoperto 56 aziende lombarde e piemontesi che hanno contrabbandato da Livigno quasi 1 milione di litri di gasolio installando serbatoi supplementari nei propri camion. Infatti, la normativa consente di introdurre nel territorio dello Stato, in esenzione dal pagamento di imposte, esclusivamente il carburante contenuto nel serbatoio installato "di serie" dalla casa costruttrice. E un caso a Palermo, dove due pregiudicati avevano aperto una pompa di benzina completamente abusiva in un'area recintata, videosorvegliata e chiusa da un cancello elettrico comandato a distanza cui potevano accedere soltanto gli autotrasportatori conosciuti. Il gasolio era contenuto in cisterne nascoste in container o autocarri parcheggiati nel piazzale.

6. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    in italia e' fisiologico che il 15% di una categoria rubi, molto bene complimenti........

7. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07

8. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    a parte che già ci eravamo arrivati tempo fa, non capisco lo sclero dove sta.... come vediamo bene nessuno dice nulla...quindi andrà bene così...no?

9. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Auto ferme, meno gente in giro, meno consumi. Meno consumi meno economia, meno lavoro e il cane continua a mordersi la coda.

Sembra un'eresia abbassare qualcosa in questo paese comandato da gente DI *****.

Alla fine ci guadagnano solo i petrolieri. Se con la verde a 1€/lt consumavamo 2 e a 2€/lt consumiamo 1, loro ci guadagnano come prima. Tra poco metà dei nostri stipendi sarà nei nostri serbatoi...

10. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Si è arrivati che, con la scusa degli sconti del fine settimana, col prezzo al litro ormai analogo a quello di prima con lo sconto self service classico, ora quando non è in promo la benza sfiora i 2 euro litro cioè 4000lire, una cosa pazzesca e insostenibile.

Molti stanno e dovranno per forza rinunciare all'auto, risparmiando mezzo stipendio di benzina, l'acquisto dell'auto,il bollo, il costo non da ridere dell'assicurazione e tutte le spese di manutenzione/ricambi. Così facendo si ferma tutto.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    MA CHE PAGLIACCI INFAMI E IMMONDI....

riparti con ENI si , ecco. ahahahahaha ti han levato 20 cent per 1 mese , adesso si RIPRENDONO tutto indietro ....

ahaha da sputargli addosso a tutti quanti ,

ma con quale FACCIA mi dico io si possa arrivare a fare delle buffonate del genere gli spot in tv per farti andare in vacanza

con l AIUTINO , e poi al ritorno??? ecco la purga ..

dico solo una cosa PAGLIACCI.

scusate lo sfogo.

Ps: il tutto e' riferito verso tutti i gestori cmq e ovviamente era sottointeso ,anche a chi ci governa..

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Gasolio fatto a Grasse Costa Azzurra, 1,289... Un applauso a rigor Montis =D>=D>

13. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    in Francia stanno abbassando le accise, ndr.

14. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    qua stiamo abbassando le braghe invece............

15. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    le accise sui carburanti sono ormai vicini ai 90 cent al litro e poi ci dovete calcolare sopra anche l'iva.

che schifo. ripeto con i miei soldi non si arricchiranno piu'. io lavoro ad ancona e sono di chieti con l'auto ormai tra autostrada e diesel spendevo circa 70 euro tra andata e ritorno (nel fine settimana), ora con il treno spendo 18 euro A/R, mi dispiace molto per chi non puo' fare a meno dell'auto ma per quanto mi riguarda la benzina i nostri cari governanti se la possono pure bere.......

p.s. Monti ha fatto sempre sua l'immagine di uomo austero, be ha speso 10.000 euro per le vacanze di una settimana........

16. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    notoriamente "Europeista" e "sobrio"...

é andato in vacanza in Svizzera :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Magari doveva controllare qualcosa di suo depositato lì...?

18. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    con l'ultimo week da bollino rosso abbasseranno la benzina....

sono come i gestori di hotel che raddoppiano le tariffe in occasioni di eventi importanti....è la logica italiana.

certo che se l'hanno alzata di 0,20 l'abbasseranno di 0,10...e tutti i caproni a gridare al miracolo di 0.10cent in meno

19. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    eh CERTo, poi tanto che c'e fara un salto a Livigno a farsi il pieno a 1€ al litro come ho fatto io sett scorsa....

ah ma no mi sa che nemmeno la paga , la fa pagare a noi direttamente....

20. Azuni.M

Azuni.M Secondo Pilota

865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    Io credo che, purtroppo, l'ultimo week-end di promozione alzeranno ulteriormente perchè sanno che tutti vanno a fare il pieno prima che finisca la promo!

Condividi questa Pagina