Eccessiva volatilità del prezzo del Petrolio: soluzioni? | Pagina 233 | BMWpassion forum e blog

Eccessiva volatilità del prezzo del Petrolio: soluzioni?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 11 Marzo 2008.

  1. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    In prima pagina ---> http://www.corriere.it/

    Benzina +20,8% ad aprile, record dal 1996

    Ad aprile il prezzo della benzina aumenta su base annua del 20,8%, in forte accelerazione rispetto al 18,6% di marzo, mentre su base mensile sale del 3,1%. Lo rileva l'Istat nelle stime preliminari, aggiungendo che il rialzo tendenziale è il più alto almeno dal gennaio del 1996

    In prima pagina ---> http://www.lastampa.it/redazione/default.asp

    ULTIMA ORA

    Benzina ad aprile +20,8%, record dal 1996

    In prima pagina ---> http://www.repubblica.it/

    Prezzi, spesa più cara del 4,7%. E la benzina vola del 20,8%
     
  2. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    Il governo promette: "Benzina subito meno cara


    Prezzi giù almeno di 4-5 centesimi al litro"


    Il sottosegretario De Vincenti al termine del Tavolo sui carburanti: "Allo studio c'è anche un meccanismo che alleggerisca il carico fiscale sul carburante con la crescita delle tariffe"

    [​IMG]

    foto LaPresse

    Correlati





    12:05 - "Il governo si aspetta da oggi stesso una riduzione dei prezzi del carburante di almeno 4-5 centesimi al litro, oltre alla riduzione di 2 centesimi già avvenuta". Parola di Claudio De Vincenti, sottosegretario allo Sviluppo economico, al termine dell'incontro con i rappresentanti della filiera dei carburanti. Questa mattina le compagnie hanno in effetti rivisto al ribasso i prezzi consigliati, con riduzioni comprese da 0,8 a 2,5 centesimi al litro.

    "Sappiamo che la rete di distribuzione soffre di inefficenze che determinano differenze di prezzo rispetto ai Paesi europei, ma riteniamo ingiustificato che la differenza si allarghi quando il prezzo internazionale cala", ha dichiarato il sottosegretario. Per questo, ha aggiunto, "il governo ha rivolto un fermo invito ai gestori e alle aziende perché abbassino i prezzi; l'invito è stato accolto e ci aspettiamo da oggi stesso una riduzione che riallinei il prezzo interno ai prezzi internazionali".

    "C'è già stata una riduzione di 2 centesimi e mezzo, ci aspettiamo una riduzione ulteriore di 4 o 5 centesimi a litro ma bisogna vedere come vanno le quotazioni platts", ha detto ancora De Vincenti. Per quanto riguarda la questione delle accise, il sottosegretario ha spiegato che il governo sta lavorando a un provvedimento tecnico che consenta di "sterilizzare gli effetti dell'aumento del prezzo sull'Iva" riducendo il carico fiscale quando aumenta il prezzo.
     
  3. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Eh si bisogna sempre vedere un sacco di cose x diminuire i prezzi, chiaro che salgono senza motivo non frega niente a loro...
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.465
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Si stanno sforzando di brutto, dopo un aumento su base annua superiore al 20% e la diminuzione del prezzo del greggio, sbandierano ai quattro venti un diminuzione di 2 centesimi avvenuta ed una probabile di 4-5? :evil:

    Per me è una presa per i fondelli, io li prenderei tutti a calci nel deretano
     
  5. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ahahaha sisisi l hanno aumentata di 40 cent . e poi te ne levano 4 sai che sforzo !!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Dopo la "richiesta" di diminuzione del costo al litro (a noi chiedono gentilmente a mezzo equitalia a loro "se possibile x favore, ma non sentitevi obbligati") fintamente poi diminuito di un paio di cent, e mi vien da ridere solo scriverlo, siete pronti al pronto rialzo di almeno 10 cent???????

    scusate il bisticcio di parole, ma a volte sono cinico e pratico da fare schifo, mi spiace immensamente per le zone e le persone coinvolte dal terremoto in Emilia, ma dove pensate prenderanno i milioni necessari? Mica possono evitare di spendere loro, eh no.... saremo noi nuovamente a privarci di qualcosa d'altro.... intanto loro la loro comoda vita prosegue senza intoppi. In fondo loro lavorano per noi, per venirci incontro hanno diviso l'imu in 3 rate.... ohhhhh mica scherzi!!!!!!!! anzi mandiamogli il nostro sentito grazie (piccola nota interna: niente diviso per tre, sempre niente fa.... eppure io non sono un tecnico...:-k)
     
  7. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    si guarda......lasciamo proprio perdere.......! stanotte l ho pure sentito io a milano alle 4 mi e' tremato il letto e il lampadario.....

    ora inizieranno a fotterci soldi nella solita maniera..... meglio che corro a fare il pieno va......
     
  8. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    : Haha: Haha......una presa per cu----o
     
  9. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Per questo meriti di fare il Mod ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    non ho ben capito se considerarla una cosa buona o meno... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    A mie spese ho imparato che bisogna essere un po cinici nella vita se non si vuole essere calpestati dal prossimo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    tanto per cambiare..............

    Sisma Emilia, gli aiuti dall'aumento di 2 o 3 cent della benzina: l'ultima parola al Cdm

    Dall'Abissinia al Decreto Monti: le accise da sempre "facile" leva fiscale

    [​IMG]

    foto Ansa

    22:02 - Le risorse per fronteggiare i danni provocati dal terremoto in Emilia potrebbero arrivare anche da un mini-aumento dell'accisa sulla benzina. Sarebbe questa una tra le ipotesi che saranno messe sul tavolo a Palazzo Chigi. Il Consiglio dei ministri si riunirà infatti mercoledì per decidere quali misure adottare. Il rincaro ipotizzato sulle tariffe dei carburanti è tra i 2 e i 3 centesimi al litro.

    La decisione arriverebbe per decreto e prevedrebbe un aumento dei carburanti di circa 2,5 -3 centesimi. Si tratta comunque di un mini-ritocco che non arriva alla soglia massima di 5 centesimi prevista recentemente dal provvedimento di riforma della protezione civile per quella che alcuni hanno definito "tassa sulla disgrazia".

    I precedenti

    Le accise sulla benzina sono da sempre una leva fiscale utilizzata in momenti di emergenza. L' elenco dei rincari che gravano su questa imposta è lungo e risale al 1935. Il primo aumento delle accise risale infatti alla guerra in Abissinia (1,90 lire). Altre 14 lire sono state aggiunte per la crisi di Suez del 1956. Il disastro del Vajont del 1963 ha portato un aumento di 10 lire, cosi' come l'alluvione di Firenze del 1966 e il terremoto del Belice del 1968.

    Il terremoto del Friuli del 1976 ha pesato sulle accise con 99 lire, il terremoto in Irpinia del 1980 con 75 lire, la missione in Libano del 1983 con 205 lire, la missione in Bosnia del 1996 22 lire. Un aumento di 0,020 euro e' arrivato dal rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004; un +0,0073 euro dall'attuazione del Decreto Legge 34/11 per il finanziamento della manutenzione e la conservazione dei beni culturali, di enti ed istituzioni culturali; +0,040 euro per far fronte all'emergenza immigrati dovuta alla crisi libica del 2011, ai sensi della Legge 225/92; +0,0089 per far fronte all'alluvione in Liguria ed in Toscana del novembre 2011; +0,112 euro sul diesel e +0,082 euro per la benzina in seguito al Decreto Legge 6 dicembre 2011 n. 201 ''Disposizioni urgenti per la crescita, l'equita' e il consolidamento dei conti pubblici'' (Manovra Monti) del governo Mon
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    che poi vorrei vedere dove vanno a finire quelle somme in realtà
     
  14. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    si esatto..... ci sta anche per un REALE aiuto..... ma che fine fanno poi e' e rimarra sempre un mistero...

    pure le accise di 80 anni fa mi chiedo a cosa servano oggi giorno.... boh
     
  15. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    tutti i precedenti son rimasti nel tempo...rimarranno anche queste.... dove vanno a finire?

    non so, possiamo partire anche in ordine alfabetico:

    auto blu

    boiate varie come le agende

    buoni pasto

    aumenti stipendi costanti (x loro)

    manager strapagati per portare alla rovina aziende italiane

    ecc

    ecc

    basta che sto iniziando a vomitare....
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    il sindaco di Longarone ha detto che non hanno mai visto NULLA di quelle accise, tanto che ha preteso tutti gli arretrati dal governo
     
  17. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    si appunto , lasciam perdere...... per questo che mi incaxxo ogni volta che leggo ste robe...... tutti a far i bella faccina solo per intascarsi soldi in piu..

    se fossero realmente onesti Eliminerebbero la destinazione delle accise di 50 anni fa per destinarle ai problemi attuali..... ma tanto quando mai ...

    .... ed e' da questa indifferenza che mi puzza sta storia....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2012
  18. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    che per pagare basta applicare nuove accise, tanto noi caproni paghiamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Non gliene fotte na madonna a nessuno >:> >:>
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.046
    22.863
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster

Condividi questa Pagina