Eccessiva volatilità del prezzo del Petrolio: soluzioni?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 11 Marzo 2008.

1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Credo di si, nel mio piccolo sto facendo lo sciopero delle autostrade per combattere contro gli aumenti pazzeschi dei pedaggi autostradali, fatti da società che godono di monopolio, aumentano gli utili comunque per via dell'aumento annuale del traffico, svolgono servizi scadenti e ricoprono d'oro gli azionisti.

2. LoritZ

LoritZ Amministratore Delegato BMW

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Beh ma se in autostrada deve andarci non credo ti fai da Torino a Brescia a paesi per lavoro no? Comunque per quanto riguarda lo sciopero de due giorni credo non cambierebbe proprio niente perché tanto sanno benissimo che facciamo il pieno un giorno per farlo durare almeno tre giorni e poi il quarto siamo ancora tutti a fare il pieno ... perché alla fine in giro si va e il rifornimento bisogna farlo ... piuttosto forse davvero non fare benzina dalle due compagnie maggiori potrebbe aiutare, come di Grillo, ... dato che non fatturando loro magari abbassano i prezzi ... magari è una ca**ata, magari no ...

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sto partendo un po' prima e sto scoprendo stradine e paesaggi stupendi. Quando non posso farne a meno prendo qualche pezzo di autostrada, ma solo dove il pedeggio costa meno relativamente al viaggio che sto facendo.

Inoltre ho sbattuto il Telapass in faccia al punto blu, 3,60 euro di canone per fargli risparmiare sui costi del personale? Che prendano in giro qualcun altro...

4. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ah beh guarda, sfondi una porta aperta con me....credo di non fare benzina in autostrada da anni ormai....tranne per lunghi viaggi che mi obbligano a rifornire...

5. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Credo intendesse che proprio in autostrada cerca di non andarci ... comunque sì beh, avendo tempo sicuramente ci sono stupendi paesaggi da scoprire ... e magari approfondire poi quando si è in giro non per lavoro ...

6. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    quoto!

io non faccio mai rifornimento dalle compagnie che riconducono alle 7 grandi sorelle e spero sia così anche per voi

Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2011
  7. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Cioè compri il petrolio e lo raffini in cantina? :eek:

No perchè arrivando da dx, sx, sopra o sotto alla fine sempre da loro vai a finire... o non ho capito niente io? :-k

8. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    Consultando il sito del Codacons sono poco più di 300 in tutta Italia i distributori senza marchio o con denominazioni che non fanno riferimento ad alcuna delle grandi multinazionali petrolifere.

9. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    si ok ma loro da dove comprano secondo te?

10. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Io sono dell'idea che anche se riuscissimo a far abbassare il prezzo della materia prima perchè il buon 60% sono tasse, sicuramente alzerebbero da un'altra parte per controbilanciare la torta. Io proporrei invece di cambiare stato, per chi non gli sta più bene l'economia \politica\giustizia italiana, io compreso chiaramente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si ma sempre da loro comprano.

peraltro le raffinerie son quelle, quindi la benzina più o meno viene sempre dalla stessa/e raffineria/e indipendentemente dalla marca

12. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Già detto... ma hai fatto bene a precisare che la raffineria quella è alla fine... :wink:

13. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Forse il nostro amico mi lincerà, però io facendo benzina a quei distributori che non fanno parte del grande gruppo ho sfasciato gli iniettori della biemme :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Dipende, anche qui da me uno l'hanno chiuso per presenza di non so cosa nelle cisterne...poi ha riaperto dopo uno o due anni, spesso vado li...nessun problema conclamato!

15. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Da me ha chiuso, e ha riaperto una nuova compagnia sempre di pompe bianche!!

16. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Non so se si possono fare i nomi delle compagnie, credo di no, comunque qui da noi con ben due auto ho dovuto smettere di andare da un distributore "col marchio" perché continuava a darmi anomalia gas di scarico, si spegneva la macchina o altro ... ho cambiato e, evidentemente, ora faccio il rifornimento da un distributore che non allunga più la benzina con l'acqua. Per quanto riguarda le raffinerie dicono che da quella di Mantova non arrivi sempre chissà che buon combustibile, parlando del Nord Italia ... ma quello sia per gli ufficiale che i non bene o male, sta a chi compra scegliere se risparmiare o no. Credo comunque che non facendo rifornimento proprio dalle due "madri", ma anche solo da loro figlie (per le quali le madri sicuramente guadagneranno di meno), qualcosa di potrebbe sentire ... se poi ci sarà ripercussione da un'altra parte ... facile, magari probabile ... ma iniziamo a vedere se succede qualcosa se mai, poi ci si fascia la testa no?

17. Ilo

Ilo Kartista

235
    2
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw Z4 roadster
    Secondo me per chi ha la possibilità di fare rifornimento ad una pompa bianca dovrebbe approfittarne, che anche se la comprano dallo stesso fornitore comunque applicano prezzi più bassi a discapito delle solite note.

Facendo uno stupido conto grosso modo su 50 euro di benzina ci "guadagno" 2.5 litri in più che sono circa una 30ina di chilometri di percorrenza in più. Non sono molti ma nemmeno pochi.

se andate sul sito "prezzibenzina" potrete farvi un'idea nella vostra zona di quali pompe avete e che prezzi fanno...magari ne scoprite una bianca dietro casa e non lo sapevate

se in tanti utilizzano le pompe bianche le entrate delle solite note diminuiranno...e qualcosa dovranno pur fare per tornare a guadagnare.

io sono un paio d'anni che faccio benzina in una senza logo e mi godo i meno 10 centesimi di guadagno ed i miei 30 km in più. Dunque su 10 volte che ci vado ci guadagno poco più di mezzo serbatoio....sono pensieri stupidi se volete ma bisogna guardare sulla lunga distanza è li che poi i centesimi fanno la differenza e le grandi compagni lo sanno ma noi non ci pensiamo...tanto per pochi centesimi!!!!!

18. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Il problema è che a me è capitato per circa un mese di andare alla.... da una nota, perchè i privati erano più cari!!!!!

Incredibile va....

19. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ci sono dei marchiati (ho visto spesso gli agip) che a distributore chiuso (self service) fanno prezzi molto bassi

20. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Il servito ormai è a livelli assurdi...manco venissimo serviti da una signorina prosperosa che poi ci lava l'auto con la maglietta bagnata :confused:

Condividi questa Pagina