Io ne ho 26, (toccatina mentre lo dico ) . E' sempre stato così da quando è entrata in vigore la patente a punti nel 2003, ogni 2 anni passati senza alcuna multa ti danno un bonus di due punti, accumulabili fino ad avere max 30 punti sul permesso di guida
Il portafogli che si sgonfia ed i punti che diminuiscono Diciamo che forse non c'entra molto nella sezione specifica "SErie 3 E90..."
non trovo correlazione. una cosa è l'accadimento fortuito per circostanze particolari. un'altra è un velox fisso. se faccio i 200 da casello a casello quando torno da lavoro, non è sfiga prendere la mutla col tutor
sezione sbagliata, l'ho spostata in "ingiustizie" anche se di ingiusto qui c'è ben poco. I limiti ci sono e tocca rispettarli, se si becca la multa c'è ben poco da lamentarsi
Di certo io non arriverei a casa ringraziando la sorte. Considerando come e dove posizionano molti autovelox fissi (E non) in ITalia, per me si tratta di SFI*A, perchè si può prendere una multa in qualsiasi punto pur cercando di rispettare i limiti , soprattutto vista l'attenzione che si deve prestare girando in alcune strade che dir pericolose è poco. Per il Tutor direi che è un'altra storia visto che è ben segnalato. Ovviamento IMHO :wink:
mah, trovo abbastanza sterile questa frase, quasi una scusante. guarda che anch'io ne ho prese di multe per eccesso di velocità, fra cui una oltre i 170 all'ora in autostrada ed una ai 78 all'ora su limite dei 70 in statale, ma me ne sono guardato bene dal gridare all'ingiustizia e alla sfiga in un forum pubblico :wink: l'ho presa l'ho meritata la pago e sto anche zitto che faccio più bella figura
Tu la troverai sterile io no, non sto generalizzando e non sto dicendo che tutte le multe siano ingiuste, e gli autovelox da abolire e cose del genere, che lasciano il tempo che trovano. NOn puoi negare però che spesso gli autovelox fissi e soprattutto quelli mobili (gestiti da vigili urbani in genere) sono posti in determinate zone e camuffati, al fine di fare cassa. Proprio l'altro giorno un mio amico che è in comune mi ha riferito che i vigili hanno avuto chiare direttive sull'uso di questi apparecchi, proprio da quando l'inps sulla prima casa è stato abolito, non che avessi qualche dubbio comunque. Per quanto riguarda il fatto di dirlo apertamente sul forum non sono d'accordo con te , e trovo sterile la tua di frase, gli autovelox e company dovrebbero essere utilizzati al fine di prevenire e creare una certa cultura riguardo la sicurezza stradale ,ed ovviamente per prevenire incidenti, non per fare cassa; quindi non capisco perchè non si possa parlarne pure in un forum, insieme ad esempio a varie discussioni su luci targa a led o cose del genere. Se nessuno si fosse mai lamentato dei famosi "T-red" (pure nei forum) non sarebbero neppure partite le denunce ed i relativi provvedimenti civili e penali a carico di personaggi che riscuotevano una percentuale per ogni multa inflitta agli automobilisti, usando apparecchiature fuorilegge. QUalche domenica fa stavo andando tranquillo ai 70 km/h orari in moto , quando di colpo alla mia sinistra mi accorgo di un cassonetto dell'immondizia con due finestrelle ai lati e capisco che era un autovelox fisso, ovviamente non segnalato . Queste cose ti sembrano accettabili quando la legge dice chiaramente che : "Le postazioni di controllo per il rilevamento della velocità devono essere preventivamente segnalate con cartelli o segnali luminosi e ben visibili così come stabilito dal decreto del ministro dei Trasporti del 15 agosto 2007 pubblicato sulla G.U. n.195 del 23 agosto 2007". ? COmunque ti ripeto, non sto scusando nessuno anche perchè non so la dinamica del caso in questione descritto dall'utente, e non voglio neppure criminalizzare qualsiasi cosa per cercare le scusanti, certo è che dare dei soldi allo Stato quando magari non gli spettano , mi dà un attimino di fastidio. RIpeto , IMHO , abbiamo due vedute differenti sull'argomento, rispetto la tua.
Si e che caz hai ragione, stavo pagando proprio l'inps visto che domani c'è la scadenza : . Magari avessero proprio eliminato l'inps al posto dell'Ici