Ecco le nuove commissioni da pagare ad ebay: sino al 03/06 5,25% degli iniziali EUR 50,00, più 3,5% dell'importo compreso tra EUR 50,01 - EUR 1 000,00, più 1,5% dell'importo superiore a EUR 1 000 dal 03/06 7,75% degli iniziali EUR 75,00, più 4,75% dell'importo compreso tra EUR 75,01 - EUR 1 000,00, più 2,25% dell'importo superiore a EUR 1 000
Paghi una quota fissa (dipendente dal prezzo di partenza richiesto) più una commissione sulla vendita
ma io ho messo in vendita diversi oggetti su ebay che poi non sono stati effettivamente venduti e non ho mai pagato. Durante il caricamento mi veniva detto che avrei dovuto versare una quota di X euro ma non l'ho mai versata pensando appunto si dovesse pagare soltanto dopo la vendita; e non ho mai avuto problemi
Ti arriverà tutto con gli interessi. Prova a vedere nel tuo accout, c'è una voce per vedere il tuo debito con ebay :wink:
solitamente non ti dicono mai nulla finchè i soldi che gli devi restano sotto i 10-20 euro....ma nel momento che vendi il primo oggetto paghi tutto....in alternativa ti bloccano l'account :wink:
orpo di bacco....ho scritto una castronata è vero diciamo che stavo pensando a un rincaro dei prezzi di vendita con pezzi che prima venivano venduti metti a 50 euro...ora diventeranno di 52 euro per recuperare il maggior costo cmq mi ero espresso male
Su ebay paghi: tariffa di inserzione che è determinata da varie cose, tipo numero di foto o prezzo di partenza e la si paga indipendentemente dal fatto che si venda o meno l'oggetto tariffa sul prezzo finale dell'oggetto venduto, è una % variabile in base appunto al prezzo finale tariffa paypal (sta lentamente diventando l'unico metodo di pagamento accettato da ebay -chissa perche visto che è di proprieta di ebay stesso-) che varia anch'essa dal prezzo finale raggiunto dall'oggetto Fate conto che un mese fa ho venduto un oggetto totale 136+20 di spedizione= 156€ Ai quali sono stati tolti 0,80€ di inserzione, 5,63€ di commissione Ebay sul valore finale (questi sono calcolati su 136€, quindi ss escluse grazie a dio), 5,65€ di tariffa Paypal (calcolata per intere sui 156€ pagati dall'acquirente) Totale=12.08 €, quasi il 10% del prezzo pagato per l'oggetto spese di spedizione escluse... LADRI!
beh.....al posto di paypal potevi usare il versamento su c.c. e risparmiavi già li.... del resto si vogliono le comodità?....si pagano :wink: .....senza ebay ti voglio vedere a vendere facilmente tante cose o comprare risparmiando uan botta di euro :wink: nei 21 miei acquisti su ebay avrò già raggiunto un risparmio di 2000-2500 euro sulle cose acquistate ......quindi chissene se poi si tengono 10 euro quando vendo qualcosa :wink:
E dal 03/06 pagherai ancora di più. Inizia a diventare tanto, contando il costo di gestione della pratica di ebay (prossimo allo zero...)
Infatti per acquistare è ottimo, ma per vendere se non hai prodotti su cui puoi avere ampi margini di guadango ci fa poco.
che bella notizia mi date... non trovo la voce "il mo debito con ebay", potete mandarmi il link? grazie
beh...oddio....io ho venduto i fari del baule del mio coupè a 5.50 ed ebay mi ha fatto pagare 1.25 fra inserzione e spese per la vendita....avevo approfittato dei giorni che non si pagava l'inserzione :wink: si lo so....ho preso solo 4.25 euro....sempre meglio che lasciarli in garage a prendere polvere....mi son bevuto due birre con quei faretti
Si ok è ovvio che li non ti possono chiedere in valore assoluto la stessa cifra, ma contando l'inserzione ebay si è presa il 20% del totale, esclusa l'inserzione suppondo si sia presa circa 50cent sul valore finale, quindi circa un 10% ancora. mi sembra eccessivo specie perche chi vende poco e a basso costo. Prova sotto la I di inc...ate Oppure dove ti ha detto gia Davide
Possono farlo e pertanto delinquono. c'è poco da aggiungere. va detto che per i negozi sono migliorate leggermente le cose (relativamente ai venditori "normali"..nel senso che le tariffe sono aumentate per tutti, ma per i negozi dal plus in su ci sono diverse agevolazioni che prima non c'erano.. prima fra tutte la possibilità di non confinare gli "oggetti del negozio" nel loro ghetto ma di mischiarli, come è giusto che sia, in tutti gli oggetti presenti su ebay.
beh....oddio....delinquere..... mica nessuno ti punta la pistola alla tempia costringendoti a vendere e comprare solo su ebay :wink: io guardo i vantaggi - risparmio sull'acquisto del pezzo che compro - non alzo le chiappe dalla sedia dietro al pc per trovare quello che mi serve - pago direttamente online quindi non faccio manco mezzo minuto di coda o km di strada per andare in banca o in negozio - basta che il campanello di casa funzioni e mi arriva il pezzo comprato beh....alla fine mi da un mare di comodità...se poi a causa del fatto che i venditori pagano qualcosa di più e il prezzo dell'oggetto sale di 2-3 euro....pazienza :wink: .....ne risparmio molti di più grazie al loro sistema :wink: parlo ovviamente da persona che non ha interesse di guadagnarci aprendo un negozio su ebay :wink: ....vendo solo qualche oggetto sporadicamente :wink: