EasyPay? No, grazie...

Discussion in 'Ingiustizie' started by tetsuo, Sep 12, 2009.

1. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4,804
    124
    Feb 2, 2007
    un paio
    perfetto, hai centrato perfettamente il punto

quindi avrai notato come sky raramente manda sorgenti hd, e aggiungerei con un bitrate degno di tale nome, molto più comunemente manda roba upscalata, specialmente negli eventi sportivi

nel futuro non potrà che migliorare, anche perchè i nuovi canali hd andranno su nuovi transponder, quindi in teoria avranno banda per mandare segnali corretti.

il vero cruccio è la programmazione che fa rimpiangere tele+ :wink:

2. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11,513
    12,358
    Apr 7, 2008
    530D e60
    su questo punto hai perfettamente ragione.....
    Comunque gia da luglio credimi la situazione di sky hd e' molto migliorata i canali hd adesso sono molti di piu' e il materiale hd nativo adesso direi che e' la maggioranza, e anche il bit rate deve essere salito parecchio con la rimodulazione dei canali del 1 luglio..... diciamo che l'esperienza hd adesso e' piu' che valida, sicuramente migliorabile ma niente a che vedere con gli inizi.

3. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2,954
    235
    May 31, 2008
    il trattore nero
    Una domanda che mi sorge spontanea è:

vale la pena spendere

• 19-50 euro al mese (non so se la programmazione HD è fatta anche sul pacchetto Mondo) +
    • 500+ euro per una tv Full HD

per vedere cosa? dei dettagli in più?

[-X[-X[-X

4. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1,663
    62
    Feb 5, 2008
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    ragazzi non perdete temppo co ste fregnacce...SKY!!!è vero che non costa 12 euro al mese come mediaset premium cinema però è un altro mondo...

piccolo ot: ma avete visto che figata lietome che va in onda su fox?!?!altro che csi...mh io di csi ne conosco giusto un paio e sono ben diverse...:D

5. cely

11,513
    12,358
    Apr 7, 2008
    530D e60
    Perche' spendere 50.000 euro o piu' in un auto.... per stare un pelo piu' comodi od andare di piu'....?? [-X[-X[-X :wink:

6. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3,763
    483
    Dec 11, 2006
    530i Touring E39
    si, ma a me me piace er cinemaaaaa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. cely

11,513
    12,358
    Apr 7, 2008
    530D e60
    anche a me ma i canali cinema di sky per quello che offrono secondo me costano uno sproposito....... a meno che non riesci a guardare film quasi tutti i giorni conviene di piu' comprare o noleggiare i dvd.

8. tetsuo

3,763
    483
    Dec 11, 2006
    530i Touring E39
    =d>=d>=d>=d>

9. bourne

2,954
    235
    May 31, 2008
    il trattore nero
    Bah, è un fatto ovviamente soggettivo.. nel senso che la televisione normale (nè premium nè sky) te la quasi regalano (tralasciando il canone), mentre sky la paghi profumatamente.

Il paragone giusto sarebbe: perchè preferire comprarsi una macchina quando ne potresti avere una tua con pochissimi euro all'anno.

Contando poi che quello che vedi su sky e premium (documentari/serie tv) li puoi trovare anche in altri modi. :wink:

10. bourne

2,954
    235
    May 31, 2008
    il trattore nero
    Esatto

11. tetsuo

3,763
    483
    Dec 11, 2006
    530i Touring E39
    secondo me l'esempio può essere...

tv "gratis" o con il canone....una ford fiesta da usare tutti i giorni, quando vuoi e dove vuoi...

sky...una porsche da usare SOLO un pomeriggio a settimana...

mediaset...una M3 E30 da usare tre volte a settimana....

il tipo di utilizzo lo paragono a quanti film vedo o vedrei su sky o su mediaset

12. bourne

2,954
    235
    May 31, 2008
    il trattore nero
    Beh sì, concordo.. il mio poi è un discorso fatto dal punto di vista che la tv non la guardo praticamente mai se non a tavola ora pasti, quindi mi vedo i soliti TG che raccontano le storielle fandonie, studio sport e al massimo rai sport +. FINE.

Di film decenti li fanno o tutti in contemporanea (tipo lunedì scorso), o in seconda serata (che finiscono verso l'una di notte......). Le partite sono intervallate ogni 30 sec di pubblicità su Mediaset oppure c'è un cane che le commenta e non le riesci a guardare (Bagni sulla Rai). L'unica cosa che si riesce a vedere è la MotoGp (a volte anche la f1, soprattutto a inizio gara, poi mi addormento). Le serie tv decenti sono anche loro in seconda serata perchè in prima devono far vedere ste caxxo di fiction italiane (carabinieri 25, squadra di polizia 42, il medico in famiglia 34, i cesaroni 72, elisa di rivaombrosa 214, ecc ecc).

Per spendere un sacco di soldi e magari fare la stessa fine, lascio perdere, mi guardo le 2-3 serie tv che mi piacciono su internet (top gear, prison break, house) e quando c'ho voglia di film o lo noleggio o me lo gusto al cine (4€ con tessera studenti).

13. ilmarzo

4,804
    124
    Feb 2, 2007
    un paio
    il materiale nativo ce l'ha solo fox (per non tutte le serie) e qualche film se non ho capito male, gli eventi sportivi non sono hd, sono upscalati e "inganziti"

dal 1 luglio tutti gli hd sono su un transponder nuovo a loro dedicato, dove saranno attivati quelli nuovi, non ho guardato il bitrate come è messo, ma sky è maestra nell'usarne sempre il minimo, piuttosto accettano lamentele per 10 anni, ma non danno banda manco a sparargli

14. cely

11,513
    12,358
    Apr 7, 2008
    530D e60
    sky piu' che minimo spesso metto qualcosina meno del minimo accettabile :wink: ma per quanto riguarda il materiale hd nativo..... sicuramente FOX e FOX Crime, Natural geographic HD hanno quasi solo materiale in HD nativo, a parte qualche vecchia serie
    tipo Colombo, la signora in giallo e simili.....
    Discovery e un vergognoso upscale neanche fatto tanto bene..... e l'assurdo e' che sicuramente i vari TopGear effetto rallenty ecc sono ripresi sicuramente in hd..... quindi sarebbe disponibile il materiale nativo.
    I canali di film variano da titolo a titolo molti sono in hd altri upscale.....
    Credimi per esperienza il materiale hd nativo lo riconosco in 2 frame da quello upscalato.
    Per quanto riguarda lo sport..... molto e' in hd nativo.... almeno le dirette.... il ciclismo quest'estate aveva una qualita' eccellente tra l'altro.
    La serie A e' ripresa in hd gia da diversi anni... poi se perdono qualita' con gli uplink o settano bitrate troppo bassi, non lo so, perche' fosse per me il calcio sarebbe scomparso da decenni :wink: ......ma le riprese sono HD.

15. ilmarzo

4,804
    124
    Feb 2, 2007
    un paio
    solo la serie a, da questo anno, è in hd nativo (e il ciclismo a quanto dici, ma non seguo quindi non so)

la f1 no, il golf no, campionati esteri no, altri sport nix, ok che la più seguita è la serie a, ma insomma :)

16. Rometta

Rometta Amministratore Delegato BMW

2,538
    69
    Dec 5, 2008
    E81
    sky a mio parere non serve per guardare i film...se sei un fanatico del calcio, dei programmi stupidi da donna e dei documentari è il massimo..io non seguo le serie tv ma mia mamma ha monopolizzato il mysky con le sue serie tipo bones csi etc etc

per chi non avesse capito il mio intervento se vi piacciono i film andate al cinema se vi esaltate col calcio, spaghettate e rutto libero oppure con cambio moglie, wedding planners, la tata, most celebrity e i documentari sulle formiche incas sky fa per voi ma costa... il televisore per vederlo bene dev'essere dai 32 in sù il top è un philips da 42 con ambilight ho visto cose in hd da rimanere a bocca aperta...

17. bescot-e60

bescot-e60 Direttore Corse

2,110
    67
    Aug 14, 2007
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    uso la ricaricabile di mediaset da quando e uscita,mandando a quel paese sky(sempre casini) e spendendo meno della meta' DELLA META' di sky.
    mai nessun problema e con me tra parenti e amici siamo passati da sky a mediaset in 39:wink:
    quanto costa sky cosi composta:partite in casa/fuori di TUTTE o quasi squadre della serie a,qualificazioni dei mondiali(anche qui tutte....non una a scelta,champion,film,europaligue ecc...????forse siamo attorno ai 750€ anno?
    io l anno scorso 179€,quest anno 239:mrgreen:

18. bourne

2,954
    235
    May 31, 2008
    il trattore nero
    C'è da dire però che al momento l'offerta di sky e di mediaset premium (in quantità) non sono paragonabili. Detto questo, avendo DOVUTO comprare il secondo decoder che dal 24 qui a Torino non si vede più nulla in analogico, ne ho preso uno con tessera Premium inclusa e abbonamento gratuito per un mese e in settimana lo testerò.

Share This Page