E93m driver's package | BMWpassion forum e blog

E93m driver's package

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da devil79, 25 Agosto 2007.

  1. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    gia mi immagino di sentirla pronunciata la parola in questione ......
    sai ho preso il navy la pelle ed il driver's package!!!!!con la parte finale allungata ageeee.....:eek: :eek: :eek:

    la bmw mossa da invidia dal pacchetto performance della mercedes(dove almeno ti mettono i 19" in molti casi)ed i freni piu' performanti,ha messo a disposizione di coloro che acquistano questo mezzo il citato:driver'spackage

    consiste nel limitatore spostato a 280kmh e un corso di guida sportiva

    voi cosa ne pensate ?



    allora ,primo non capisco perche' non toglierlo del tutto ,tanto a 280 o 300kmh ti disintegri lo stesso.............se meni

    o magari i 290 devono essere prerogative porsche o altro...?

    poi come sara' il corso di guida?
    ti fanno provare la tua macchina appena arrivata che magari vorresti fare un minimo di rodaggio e non superare i 5000 giri e te la fanno bruciare nella loro pista e magari poi dirti che hai a disposizione un nuovo treno di pneumatici a buon prezzodandoti una pacca sulla spalla?
    oppure dopo che firmi il contratto prima dell'arrivo del mezzo ti fanno un corso di guida sicura serio facendoti provare un m3 loro ed insegnandoti il drift e tutto il resto per divertirti in pista(quasi quasi lo posso capire)
    inclusi magari dei giri in pista boh o altro? magari ti lasciano anche un attestato simpatico da appendere alla parete e da mostrare all'amico con la corvette c6 che sull'autobahn tedesca a 300 allora ti sorpassa sorridendoti....e tu osservi la lancetta del limitatore bloccata 700 giri o 1000 giri prima dei 310 kmh dall'elettronica......(scarto incluso)
    non so voi ....(ma io bevo aperol....)

    volendo spendere i soldi per il mezzo ,io penserei a fare la rimappa che (600 euro + o -)
    uscira' in seguito ...ed anche se non ci saranno i 20 cv sbanderiati dalla ditta e magari sono solo 10 tra i 7000 e gli 8000 giri l'importante e' che venga eliminato proprio il limitatore ( nel frattempo l'amico si e' preso uno z06 aziendale pagandolo 75.000 euro,la stessa cifra che hai speso tu per aver degli optional quasi obbligatori su un mezzo di questo)e ti passa di fianco sempre sorridendo :mrgreen: (pero' almeno la lancetta arriva a fondo scala(scarto incluso)e ti godi i due enormi pneumatici posteriori dell'amico che pian piano si allontana................(per restare in tema ieri sera mi ha passato una zonda pagani...m.i son sentito piccolo piccolo piccolo...e inerme)


    magari non sarebbe stato meglio per l'utente m dire vuoi il driver's pachageeeee?
    allora inclusi ci sono i cerchi da 19" ,i rivestimenti della console in carbon look(come quelli della z4m che son di serie li e sulla nuova m3 se non ho letto male costano 500euro....)
    ed in piu' ti tolgo il limitatore completamente.......lo pagherei anche 3.000 di euro.......(anche se son dell' idea che i 19" li avrebbe dovuti avere di serie vedi s5 corvette appunto ed altre....)
    poi magari aggiungono un invito a provarla in pista ,in una giornata dedicata agli acquirenti dell nuova m3 ,con un corso teorico di guida e poi lasciati liberi come le pecore a cazzeggiare in pista (tutti i possessori di m naturalmente)

    quale e' la vostra opinione a riguardo?sbaglio magari a pretendere qualcosa di piu' sborsando ipoteticamente 70mila euro per un mezzo e poi 2500 per un pacchetto?ragazzi la concorrenza in quella fascia di prezzo e' alta........
    potrebbero incentivare di piu' l'acquisto del loro nuovo bolide.........
    ciriciao,devil79:lol: :evil:
     
  2. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    vabbe mi correggo da solo il titolo e':E92m..............o m3 E92 vabbe':-k

    a proposito ma si sa dell'uscita della cabrio?chissa quanto pesera'?sicuramente parecchio............
    facendo due calcoli approssimativi ( e spero sbagliati):)
    allora il 335i pesa 1520 - m3 1655.......(in ordine di marcia penso i dati li ho presi su "auto "non mi linciate al massimo ciupate:) avevo letto che sarebbe stato sotto i 1600 kg quindi suppongo sia in ordine di marcia....(deve essere anoressico o nano il conducente)

    (riflessione 335 i meno 100kg con procede da 400cv.......10 kg in piu 'di coppia uhmmmmmmm peccato per il differenziale ma si puo' sempre acquistare....per un uso prettamente pistarolo...uhmmmmmmm)

    ora il 335i cabrio pesa 1810kg........quindi 290 kg piu della coupe...uhmmm( che mi da fastidio sto uhmmmm)


    ora aggiungiamo al peso del 335i cabrio (1810kg) i 135kg che ci sono in piu' sulla m3 rispetto il 335i coupe e fanno:1945kg

    a questi 1945kg aggiungiamo 20 kg che sulla coupe' si risparmiano grazie al tetto in carbonio..........che sul cabrio non penso che faranno ....
    e fanno 1965kg!!!!!!! (quasi quanto un sl 55 amg che pero' ha molta piu' coppia e cavalli)
    speriamo poi che la bmw non penso di irriggidirla di piu' con qualche barra d'acciaio per tutelare i suoi preziosi clienti senno' si superano le due tonnellate................


    ma non ho un ***** da fare stasera che fare sti calcoli......:eek: :eek:

    spero di sbagliarmi cmq





    altrimenti davvero prendo in occasione un 335 i cabrio nero senza pacco m
    gli metto i 19" i distanziali anche da un 1 ....l'm e' larga in piu' 1 cm per lato se non sbaglio......compro i pezzi dell' m cabrio risparmiando sui passaruota posteriori che non hanno la parte del lunotto come la coupe'(la parte alta ) (magari tutti pezzi replika copiati dall'originale)cosi si risparmia la meta'....................i finali dei quattro scarichi anche non originali e risparmiamo ancora
    un bel procede da 400 e passa cv eliminiamo il limitatore di velocita'....
    sai che figa quando e' aperta (stefano ti garba l'idea)


    risultato: risparmi (compri bene il 335 i cabrio,anche eletta va bene, poi assetto e cerchi li metti tu)pezzi replica ma anche con gli originali paghi sempre di meno rispetto all'm3 cabrio...e vai piu' forte ,pesi meno hai molta piu' coppia...................e gli stessi cavalli(se e' vero che sta procede fa miracoli come dite)
    mo che l'ho scritto io diranno che il procede non va na mazza.... prima tutti zitti](*,) ](*,) [-X


    non hai un m3 cabrio si ma che te frega.......tanto si svaluterebbe anche quello.......e poi un appassionato di tuning non guarda questo senno tutte diesel le prendavamo e anche per quelle son tempi brutti come svalutazione ......................eurotax osceno...

    a presto devil:evil:
     
  3. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    visto che hai tirato in ballo l'argomento differenziale autobloccante tanto caro ai possessori emme....ecco l'ultima novità di casa bmw:

    "BMW si è messa all'ascolto dei clienti e ha pensato a un sistema semplificato con tecnologia da F1 che permette di ottenere una distribuzione ottimale della coppia tra le due ruote motrici. In poche parole, oggi si può scaricare tutta la potenza, esbirsi in leggeri sovrasterzi di potenza ben gestibili e quindi apprezzare in pieno tutte le potenzialità dei generosi motori BMW.
    Già in uso sulla 130i, entro pochi mesi verrà esteso senza sovrapprezzo su tutta la gamma a due ruote motrici. Per farlo funzionare, basterà premere per 3 secondi il tasto del controllo dinamico di stabilità. Solo allora si scoprirà un mondo che a oggi era rimasto terrreno eclusivo solo di rinomate supercar quali, ferrari.... e bmw motorsport."

    tratto da GENTE MOTORI MESE DI SETTEMBRE PAG.119-120.

    vedi... non occorre nemmeno acquistarlo il differenziale autobloccante :wink: è gia di serie...

    poi per il discorso del limitatore a 280... si l ho letto pure io e mi è parsa subito una stupidata.... ma che ci vuoi fare ... ](*,)

    sicuramente troverai qualcuno che dirra che è giusto così.... #-o

    dato che cè gia stato qualcuno che ha detto che è giusto che bmw il corso di guida (che ai tempi della m3 e46 era gratis) lo faccia pagare ...:wink:
     
  4. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Il corso guida compreso nell'///M Driver's Package credo sarà quello di "Guidare & Pilotare" di Sthor o quello della "BMW Motorsport Academy". :wink:
     
  5. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    imho il limitatore fanno bene a non metterlo che arrivi a 300, almeno perche cosi evitarano di nascere scemi che in diverse parti del mondo diranno "oh bella, vuoi venire a farti un giro a 300km/h con la mia m3 sulla a1 ???" creando tutti i rischi del caso (autostrada tedesca o italiana che sia, il pericolo è sempre lo stesso), visto che dire "ho superato i 300km/h" ha un gusto tutto diverso da dire "ero a 280km/h"

    e cmq anche nelle tante decantate piste (che poi piu del 99% della auto in pista non ci è mai stata, e delle restanti che magari in pista ci sono state, su tutti i km che hanno, forse forse lo 0,001% è stato fatto in pista) è ben difficile con una auto stradale prendere i 300km/h.

    indi per me è una ottima strategia per farsi 1000€ gratis (costerà 2000€ con il corso, ma 1000€ diamoglieli a sthor, che li sono spesi bene) visto che ci sarà appunto un sacco di gente che la comprerà per sentirsi più "sportivo" quando lo dira agli amici :dentone:
     
  6. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    x me stanno cominciando a pensare troppo al marcheting e troppo poco alla passione. ecco xke resto legato all'E36, nudo e crudo.
     
  7. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.975
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    fa ridere un m3 con quel peso, è proprio contro la natura dell'auto che era stata concepita 20 anni fa
     
  8. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    spero si rendan conto infatti...................del peso...
    senno davvero un bel c6 e saluti con la manina
    (ora aumentano di pochissimo la cilindrata ed arriva a 430 cv......e mettono un cambio molto rivisto....considera che gia con quello pietoso americano dai rapporti lunghi....la macchina fa 23 netti sul km da fermo..........non oso immaginare la nuova......)
    per la cronaca 23 netti non li fa nemmeno un slk amg uno z4m un sl 55 amg ed un.....carrera s 997.... forse c'e' da sperare con il nuovo m3 ,ma non cabrio di sicuro,vedremo la prova verita'......
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    devil, hai fumato pesante oggi? :lol: :lol:

    ancora con sta storia che ci sono degli optionals obbligatori #-o
    e' soggetivooooooooooo :wink:
    ma poi come si fa a paragonare una M3 ad un corvette?? :eek:

    maremma quante storie che ho gia' letto su sta povera m3 :lol: :lol: :lol:
     
  10. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    ora il 335i cabrio pesa 1810kg........quindi 290 kg piu della coupe...uhmmm( che mi da fastidio sto uhmmmm)

    Ciao Devil, occhio ai pesi: il cabrio pesa solo 210 chili in più della coupè, infatti sul manuale di istruzioni dove ci sono i pesi din tutte le versioni il coupè è dato per 1600, in quanto si tratta dei pesi comprensivi degli 80 chili del pilota.

    Non capisco quindi se i 1655 dell'M3 sono a vuoto o con il pilota, a volte le riviste riportano un peso, a volte l'altro!
     
  11. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    a proposito ....
    volevo chiederti ma mi sono sempre scordato...

    ma l'antifurto alla fine te lan fatto pagare ... o te l anno regalato..

    semplice quriosità....

    o semplicemente ti hanno fatto uno belllo sconto ?
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    antifurto? quale antifurto :lol:
     
  13. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    stefano ho riportato i pesi letti su auto e porta il coupe 1520 ed il cabrio 1810 magari avranno sbagliato
    (non e' la prima volta che capita)

    se davvero l'm3 cabrio sara' cosi pesante cosa ne pensi di quello che ho scritto sulla tua,della trasformazione?:wink:
     
  14. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    La cosa più giusta che ho letto è che solo una PICCOLISSIMA PARTE di auto va IN PISTA!

    Quindi più che il cronometro valgono le SENSAZIONI/EMOZIONI che un'auto ti da.

    TUTTI qua vengono a STRAMENARLA (:lol: ) che il cabrio è pesantissimo e SICURAMENTE INGUIDABILE: io non so come vanno le altre 3er ma la mia 335i cabrio mi da un tot si queste SENSAZIONI/EMOZIONI... e in "montagna" (750 m slm:lol: ) mi fa godere per la tenuta/assetto/guida (sembra un kart... ora un po' meno perchè le gomme si sono mangiate sui fianchi anche se non arrivo a 5.000 km) e questo per me è FANTASTICO.:biggrin: =D>

    Dei 210-280 Kg in più del coupè non mi importano il classico FICOSECCO.:wink:



    P.s.: Manca la riprova, ma sono certo che mi fa godere MOLTO di più sentire il motore a vettura scoperta (su per queste stradine) che il vantaggio del minor peso del coupè... imho (ma mica tanto!:lol:)
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ma infatti ognuno deve prendere quello che + gli piace!!
    va bene commentare e criticare il tutto, pero' i giudizi definitivi diamoli quando proviamo l'auto :wink:
     
  16. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì


    Strraquoto! visto che non stiamo facendo un campionato di gentlemen drivers e in pista non ci andiamo, me ne frego dei 210 (si 210) chili in più. La macchina aperta trasmette emozioni molto maggiori rispetto al coupè e 0.3 decimi in meno sullo 0 a 100 sono un'inezia. Tra l'altro la maggiore motricità dovuta ai 150 chili di tetto piegato sopra le ruote posteriori fanno si che quando si elabora il mezzo e la motricità diventa il fattore critico il divario tra coupè e cabrio si riduce ulteriormente. I tempi sul giro premiano sicuramente il coupè, ma il comportamento dell cabrio è più appagante, come anche confermato da 4ruote.

    Devil79: l'M3 cabrio sarà una bella macchina, più pesante, ma più affascinante della coupè. Meno da pista, più da struscio, nè più nè meno delle rispettive versioni della 335. Se poi riusciranno ad allegerire il tetto della cabrio, ben venga!
     
  17. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.975
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    sono curioso di sapere quanti giorni all'anno riuscite a tenerla aperta
     
  18. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    io praticamente sempre :P

    con l'sl di mio papa, con clima che funziona bene anche da aperta, sedili ventilati/riscaldati, frangivento (che sulla m3 non ho) ecc, ci si va in giro tranquillamente aperti anche in montagna con temperature sotto i 10 gradi :p
     
  19. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    si come no ... :wink:
    sai che goduria ai cervicali :mrgreen:

    la cabrio è bella... ma in estate ti cucini (il clima non serve a niente col sole che ti batte addosso :wink: ) in inverno ti congeli ed in + aggiungici tutti i problemi legati ai flussi d'aria nell'abitacolo.... e quando piove ti bagni...


    l'unico vero momento in cui ti godi il cabrio è alla sera in estate ... magnifico....

    il nostro non è un clima adatto per il cabrio...

    lo dico a fronte della mia esperienza su un tt cabrio prima e su di un maserati spyder dopo...

    e sfido chiunque a sostenere il contrario....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  20. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Ma da te, oltre che ALLA SERA IN ESTATE.... non esiste la PRIMAVERA/AUTUNNO?:-k :-k :-k
     

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