Buongiorno a tutti, ho appena preso una e93 del 2011, 320d n47 184 cv con 138mila km. Appena possibile posterò le foto dell’auto Vorrei porvi alcune domande: - cambio gomme invernali (solo le due posteriori) adesso monta Nokian. Non vorrei spendere un capitale dato che i cerchi che ho sono provvisori. Consigli? - sostituzione impianto frenante, meglio montare il kit bmw performance o optare per uno artigianale? Ho cambio automatico. - il meccanico bmw ha sentito un “inizio di probabile rumore di catena”... bestemmie a parte, ma ha detto che ancora posso andare tranquillo (mica tanto)...ho possibilità in caso di necessita di far partecipare bmw alle spese? - in primavera vorrei montare i cerchi 666m a stella da 19, sapete consigliarmi dove poter comprare dei buoni replica? - non trovo da nessuna parte il codice colore (ho controllato montante portiera e cofano), sapete dove posso trovarlo? - infine vorrei aggiornare il navigatore, mappe, software etc. Sapete spiegarmi come fare? È possibile montare un Apple CarPlay? Scusate ma avendola appena presa sono pieno di punti interrogativi Grazie !!
freni Msport-Mperformance. per la catena se hai tutti i tagliandi fatti in bmw stai sereno, altrimenti preoccupati un po.
Si sempre tagliandi Bmw e anche messa sul ponte da sotto sembra nuova, sono davvero soddisfatto dell’acquisto! Speriamo bene per la catena... I freni Mperformance mi ispirano ma come prestazioni sono davvero validi?
per la catena il prezzo è differente da concessionaria a concessionaria. Si va da olio e filtri mano d'opera di alcuni concessionari a 1600€ a Bologna. Indicativamente quindi da 500€ ai citati 1600€ che farei a.s.a.p Per il kit freni aspetta un attimo, non l'hai ancora testata, pur sempre una bella cabrio da capelli al vento mica devi andar in pista(imho).
Pensa che vivo proprio a Bologna Dovrei cambiare dischi e pastiglie al prossimo tagliando e visto che c’ero volevo mettere qualcosa di più sicuro
dischi e pastiglie è una cosa , pinze Msport/Mperformance è altro.cominciamo con il dire che impianto performance 6pt (quello giallo/oro) per E92 costa una fucilata , non hai da fare modifiche ad impianto esistente, ma usati non se ne trovano se no a prezzi oltre le 1500€. impianto Msport/Mperfomance li trovi usati anche a 800€ completi solo che devi fare piccole modifiche per anteriore, e darti da fare parecchio per il posteriore, per via di diverse misure di campane e asimmetria tra disco e pinza. impianto frenante oem è buono per uso stradale con tirate da divertimento, è ridicolo da vedere ma tiene bene. ovviamente da un disco da 320 oem ad un disco 240 o 370 e con 3pt in più ovviamente la frenata migliora, ma io credo che chi ha fatto questa modifica al 95% è SOLO PER UN FATTORE ESTETICO.
prossimo anno lo fai con servizio value bmw. pastiglie posteriori 123€ montate con fattura in bmw. dischi ant. mi pare sui 200€ ma trovi opuscolo in rete cosi consulti per bene.
Si ovviamente ma per spendere qualche centinaio di euro tra dischi e pastiglie tanto vale fare un upgrade con tutto l’impianto frenante maggiorato, anche perché un po’ per fattore estetico un po’ avere più sicurezza in frenata è un lavoro che vorrei fare. Grazie per la spiegazione sulle modifiche necessarie, l’idea però è proprio il 6pt, metterò via i soldini piano piano tanto non ho fretta Immagino che nuovo in bmw sia inavvicinabile giusto?
Ma il value come funziona? Ho sconti solo per i componenti di serie e solo al tagliando? O vale praticamente sempre?
apri bmw.it clienti servizio di valore bmw e leggi. solitamente vale da marzo a novembre, per una serie di interventi di manutenzione ordinaria e include qualche sconto particolare per alcuni di manutenzione straordinaria, con prezzi già fissati (o sconti già prefissati, in caso ad es. di turbina, convertitore cambio ecc.)
Si sì ho già guardato anche il catalogo prima di chiedere non capivo però i tempi poterne beneficiare... grazie della spiegazione ne approfitterò sicuramente