e93 335i: funzionano o no i 2 scarichi? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

e93 335i: funzionano o no i 2 scarichi?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da lucmarone, 3 Marzo 2008.

  1. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Ragazzi, a tetto chiuso e ad acceleratore al minimo, la macchina è silenziosa come prima della modifica valvola e della sostituzione terminali. Ma quando apro tetto ed acceleratore, ho la mia piccola F430... :wink:

    Amo il sound sportivo, ma non voglio farmi sentire o sentirlo sempre e credo di aver trovato la quadratura del cerchio. Nelle lunghe percorrenze, a 130 km/h e cruise control, la macchina è sempre molto silenziosa.
     
  2. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Ma qui siamo liberi di poter dire qualsiasi cosa. A me personalmente aveva dato l'effetto descritto, pertanto ne ho parlato così.... che poi non sia stato lì ad analizzare il processo ingengeristico quello è un altro discorso, non interessandomi affatto,ed allora hai ragione.

    Tanto mi pare di aver capito che Luc non sia interessato a fare modifiche sulla sua splendida vettura nuova, e neanche a ridurre il confort dell'insonorizzazione molto molto ben studiata, ed altrettanto piacevole da sfruttare.
     
  3. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Aumenta ancora di più il sound...e diventa ancora più incivile.:mrgreen: :mrgreen:

    La valvola sul 335i non ha nessuna velleità prestazionale, serve semplicemente a rendere lo scarico meno rumoroso e a diminuire le vibrazioni (casualmente si chiude il lato guida, infatti); togliendo la valvola a 3000 giri in VI può risultare fastidiosa la rumorosità.
     
  4. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    In effetti (io faccio 90% autostrada) in versione tamarra andando a velocità costante in VI il regime in cui il rumore nell'abitacolo è maggiore si trova intorno ai 2700-2800 giri, in galleria poi sembra una moto giap, oltre sparisce si riabbassa, la goduria è quando sei in galleria a 2500 giri e schiacci..........
     
  5. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
     
  6. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
     

Condividi questa Pagina