un appunto per il termine "professionista" il professionista è colui che sa preparare il motore, non colui che si limita a caricargli dentro dei file spediti da qualcun altro.. altrimenti sono tutti professionisti, anzi, siamo tutti "preparatori".. per me non è un professionista nè l'uno nè l'altro chi carica i file sviluppati da altri non è un professionista perchè non sa nemmeno cosa ci sia su quei file. quello che li sviluppa e li spedisce non è un professionista perchè sta cedendo una mappa sviluppata per un ALTRO motore il professionista è quello che ti prende l'auto completa, la rulla, la rimappa, la ri-rulla, la prova su strada col diagnostico attaccato, ritorna a correggere le mappe, la rulla nuovamente, ecc. quello è IL PROFESSIONISTA gli altri sono ciarlatani..
e93 330d esclusione dpf Ti ho risposto che non ho mai detto che si rimappa solo con aumento di pressione, ho detto invece che non può essere con il solo aumento dell'anticipo. Basta leggere... Claro?? Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Senza contare le variabili " meccaniche" su un motore usato da decine di migliaia di km, tipo come viene usato, percorsi, ..... Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
e93 330d esclusione dpf Purtroppo Branco80 solo collegando un pc alla macchina,e fare una diagnosi approfondita dello stato del motore puoi stabilire lo stato reale del motore e di conseguenza stabilisci il dafarsi. Perchè le macchine da corsa,no F1 quello è un'altro mondo,non montano moduli,o ne hanno di vari tipi per ogni evenienza nel "cassetto" semplice! perchè i motori da corsa dai Gr.N ai Gr.A e Kit Car devo durare dando il massimo,puoi avere i migliori materiali che compongono il motore,ma se poi ci metti una centralina fatta da Jonny il burlone via posta o mail o whatsapp o piccione viaggiatore ti garantisco che già da quando la accendi ... già stai facendo danni al motore. Per come la penso io i moduli vanno bene per i demolition cars ... metterli sui nostri motori è volergli male. Comunque ogni uno è libero di fare come vuole,pero poi non piangete quando il motore fa puff puff crack sgrunch sbam snoff fum fum ner ner molt fum ner anz tropp fum ner eeeeeeestop mort il motor del tutt ... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
clarissimo resta il fatto che ti sbagli, e pure di grosso.. (qualcun'altro ti ha fatto anche l'esempio di come ha ottenuto incrementi notevoli mantenendo inalterata la pressoine di sovralimentazione) direi quindi di concludere definitivamente questa diatriba se hai dei dubbi sul fatto che si possano ottenere aumenti cospicui solo intervnenedo su tempi e anticipi di iniezione chiedi lumi a chi lo fa di mestiere, o leggi un libro sul funzionamento del motore endotermico, oppure se preferisci non crederci proprio.. claro?
esattamente prendiamo ad esempio il rapporto di compressione. su ogni motore, il rapporto di compressione varia leggermente, e varia anche dopo un certo periodo di utilizzo. il motore diesel, non ha accensione comandata, ma l'innesco della carica fresca avviene appunto per compressione, la quale si inizierà dunque ad incendiare solo ad un determinato grado di compressione, ovvero a una data posizione dell'albero motore gli anticipi di iniezione sono calcolati sulla base della posizione dell'albero motore, ipotizzando in quel punto un determinato rapporto di compressione. ma se questo varia, (e varia da un motore all'altro) la ecu non lo rileverà mai, e continuerà a desumere che l'innnesco della combustione avviene in quel determinato punto .(in quel determinato istante), mentre in realtà la combustione magari inizia un pochino dopo e il gasolio non fa in tempo a bruciare totalmente,o potrebbe iniziare un attimo prima se noi adeguassimo l'anticipo, ma non adeguandolo non sfruttiamo a pieno la potenziale efficienza della combustione stessa questo era solo un esempio riguardante il rapporto di compressione, ma di variabili tra un motore e l'altro che potrebbero richiedere una messa a punto ad hoc ve ne sono molte altre..
e93 330d esclusione dpf Ciao Branco80 ... si si ho letto ... era solo un mio pensiero e per cominciarlo ho raccolto il tuo ... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
visto che non ci credi, e non vuoi crederci, non c'è nessun meccanico o preparatore della tua zona che possa confermarti il tutto? esistono anche altre pressioni da modificare non solo quella del turbo, il mio preparato sul 330cd ha toccato le pressioni del rail, ecco il motivo del guadagno!!!!
Macchina nuovamente originale..ora mi dite vicino reggio calabria dove potrei portarla?e magari evitiamo di andare fuori discussione grazie
scusami, ma come ha fatto a mappartela? non ha la ecu antituning? mi sono informato per la mia attuale ed ha la ecu antituning, il mio preparatore, oltre a "bucare" il fap, la deve smontare fisicamente dall'auto, con tutti i rischi del caso, collegarla al pc, ottimizzarla, rimontarla e testare la mappatura, non è un lavoro che richiede poco tempo. sicuro che abbia fatto qualcosa? - - - - - aggiornamento post - - - - - https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=ottimizzazione+centraline+auto+reggio+calabria eccoti i mappatori nella tua zona, non ci voleva molto ;-)
e93 330d esclusione dpf Claro, ma non sono ne convinto, ne....sicuro! Posso sbagliarmi eh.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Apriamo na discussione? Potrebbe essere interessante, non mi pare ci siano discussioni in merito... Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
e93 330d esclusione dpf Ecco un'altra cosa che potremmo approfondire sul nuovo 3d... Tipo... Che diff ci sono nei nuovi motori dove il rdc è ben piu basso? Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
e93 330d esclusione dpf Leggi prima che ho gia risposto Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk