Questo è strano...magari piu avanti quando prova a fare una rigenerazione, anche se credo dovrebbe già darti errore...
m che ti devo dire...nessuna avaria motore niente di niente..avevo paura che svuotasse senza catalizzatore ed invece è piena...pensavo facesse caos ed invece pare un turbo benzina adesso..ahahahah mah
hahaha sei soddisfatto per ora? io sono indeciso..mi sta altamente sulle balle sto dpf però toglierlo e un po uno sbattimento oltre che un costo per il downpipe...
la macchina cammina forteee...pero la puzza è tanta sarà pure il modulo. .fuma un po...ancora niente anomalie mahhh
Nessuno sa spiegarmi il perche la macchina nn si sente proprio? Pensavo cambiasse il rumore,si sente minimamente la differenza..puo essere determinato dal fatto che nn ho disattivato nulla elettronicamente? E come mai nn mi porta avarie ne nulla?
La puzza è aumentata parecchio quindi? Nn vorrei fare il lavoro e poi pentirmene quando giro a tetto aperto.....la noti solo a freddo o sempre? Riguardo al discorso rigenerazioni meglio che le fai disattivare
quoto al 100% toglilo proprio quel coso. di metodi che possono danneggiare il motore ne conosco diversi. Di metodi per far funzionare un motore NON messo a punto correttamente pure. i moduli aggiuntivi, per loro intrinseca natura, riescono potenzialmente a fare sia l'uno che l'altro. se cerchi le prestazioni, il tuo approccio è totalmente sbagliato. prima di effettuare modifiche al motore, bisognerebbe informarsi e capire come funzionano tali modifiche, e cosa comportano. non basta cercare consigli del tipo "monta il modulo XXX, il filtro aria xx e il down pipe xxy.. questo è il modo milgiore di ottenere una baraccone, non un miglioramento del motore. auto che fumano, che vanno in recovery, che perdono ai bassi, ecc ecc. le migliorie prestazionali al motore si ottengono migliorando la resa termodinamica, non certo aumentando ad cazzum le pressioni di sovralimentazione o di iniezione, a maggior ragione se non si possono verificare strumentalmente gli aumenti ottenuti, e senza nemmeno conoscere le pressioni massime ammissibili dei componenti sui quali si interviene. quando leggo di tarature "a ore 11" mi viene da piangere.. eppure c'è gente che lo fa.. (e anche chi si spaccia per "esperto" consigliando tali pratiche,, che farebbero inorridire qualsiasi meccanico motorista) avete delle auto belle e costose invece che rovinarle, se proprio volete renderle prestanti, fate le cose come andrebbero fatte, o affidatevi a chi le sa fare non basta tagliare via il fap e montare un caz-zo di tubo, che oltretutto vi fanno pagare come se fosse oro.. a buon intenditor poche parole..
Capisco quello che dici tu.ma il primo mappatore si trova a Catania , sono di reggio calabria...nn vorrei mappare la macchina perche la frizione nn sta messa ottima e appena mappo mi lascia subito. La mia domanda è un altra.come mai nn suona per come fsceva il mio vecchio 320? Come mai nn ho anomalie ne nulla?
la frizione ti lascia se è consumata, e ti lascia sia se mappi che se incrementi le prestazioni in altri modi. la mappatura inoltre non significa necessariamente aumentare le prestazioni, ma rendere possibile una messa a punto, ossi un ottimizzazione del motore. per il rumore non so risponderti. però se strappi via la marmitta vedrai che un pò di rumore lo fa di sicuro..
Nella mappatura che valori andrebbero toccati?potrei provare a farmela fare qui da me da un ragazzo che mi deve disattivare il dof dice che lavora con la Dimsport e che gli danno dei parametri loro oltre i quali nn puo andare..è ver?
e93 330d esclusione dpf Ciao (marzo) ti dò ragione al mille per cento ... modificare un motore non è così facile come sembra se si vogliono risultati veri ... e sopratutto duraturi e costanti ... Un saluto che sono in Officina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Un mappatore serio di solito tocca i parametri dell'erogazione, ma NON alza la pressione della turbina, sulla rumorosità non so risponderti, mi spiace
e93 330d esclusione dpf Ah si? Uno serio non alza la pressione turbo? E come pensi di adeguare il maggior gasolio iniettato senza far fumare allo scarico? Ma non diciamo caxxate! Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
e93 330d esclusione dpf Anticipo iniezione Pressione iniezione Tempi di apertura iniettori Pressione sovralimentazione standard e di picco Poi va ad alzare i valori dei limitatori vari in ecu. Poi una miriade di altri valori tipo la gestione dell'egr. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk