Il motivo per cui viene lasciato il barilotto è una questione legale,se si viene fermati per un controllo e la Polizia vede che non c'è l'ombra del barilotto scatta il ritiro del libretto e di conseguenza un bel verbale,poi quando in revisione arriva un veicolo mandato dalla Polizia per un controllo,di solito il revisore ti fa i raggi X alla macchina,ti controlla anche le pulci,e non vai in un'officina,ma da quello che sò (a Trento mi dicono che è così) vai al Centro revisione della Provincia dove scherzano poco e ti guardano tutto omologazioni comprese.Non stuzzicare il can che dorme,perchè loro se lo ricordano,e al prossimo "ALT" guardano ancora tutto. Il motivo per qui è consigliato svuotare il barilotto e 1 o lo svuoti totalmente e ti fai saldare un tubo all'interno ricreando un downpipe ... 2 lo svuoti parzialmente,cioè lasci solo il catalizzatore e basta,richiudi bene e sei un pò più tranquillo,occhio non vede revisione non duole.
Ragazzi nel montarl0 va lasciata qualcosa scollegata? Il tubicino cosa è? Va messo pure sul downpipe?
e93 330d esclusione dpf per il DPF se non volete levarlo o svuotarlo e agire per forza sulle rigenerazioni in centralina consiglio il metodo Bartoli Marmitte ve lo rende più sportivo permeabile lavorandolo internamente, ci passa un cavo di acciaio tra una cella e l'altra per allargarle, poi lo pulisce a nuovo con prodotti specifici sarà più libero e non si intaserà mai, senza aumento fumosità
Questo mi suona strano Gabo, il DPF non è un CAT che ha le celle passanti, ma sono celle che sono aperte da un lato e chiuse dall'altro e collegate con la cella attigua. Quindi se passa un cavo da un punto all'altro non fa altro che rompere il DPF.
e93 330d esclusione dpf dovrei approfondire ma a grandi linee fa quella operazione allarga i fori con filo di acciaio potrebbe essere che lo spacca un pó... sí
Piuttosto che romperlo/forarlo rischiando che si sgretoli,lo faccio rimuovere del tutto lasciando solo la parte del CAT
rispetto alla soluzione del bartoli sicuramente è meglio. proprio per il motivo che dici, unitamente all'osservazione fatta da Beckervdo : " se passa un cavo da un punto all'altro non fa altro che rompere il DPF."
e93 330d esclusione dpf [MENTION=2099]pietrostone[/MENTION] lo fece eseguire: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?138440-123d-Modificato-Filto-Antiparticolato-da-Bartoli
Salve a tutti H9 montato il downpipe ma stranamente nn avverto una notevole rumorosità allo scari o come mi era successo c9n il 320... Elettr9nicamente ancora nn ho tolto nulla... Nn si è accesa alcuna anomalia..la machina sembra più lenta ad alti regimi
Si esatto solo montato il tubo.. Il sound è leggermente aumentato e nn va sul cupo ma sembra più un benzina.ricordo la vecchia e92 320d senza fap suonava da trattore... Cmq nessuna anomalia accesa per ora sound pari a zero migliorata un po ai medi ,ai bassi sembra uguale.. Ho notato che ho il catalizzatore centrale e forse sul fap nn ci stava proprio..
Ah interessante....probabilmente ora è "vuota" a causa della capacità di scarico rispetto a prima e ha bisogno della rimappa per rendere al meglio..
vuota nn credo la macchina gia a 1000giri risponde .rispetto a prima e poi ho un modulo aggiuntivo...mi viene da pensare che il catalizzatore centrale trattenga tutto il sound anche se nn capisco perche la 320 faceva un boato. .. ma cmq come mai nn mi si è accesa alcuna spia?