guida valvole usurato nn si sentirebbe battere il motore? Da me l unica cosa che batte è il volano a folle... se tengo la frizione il motore è uno Zenith...
Nei guida valvole ci sono dei paraolio uno per ogni valvola ... se sono usurati possono far trafilare dell'olio ... Nel tubo di aspirazione intercooler compreso un pò di olio è normale che ci sia ... arriva dal motore tramite i vapori oppure può essere troppo olio nel motore e viene sputato nell'aspirazione,ma credo non sia il tuo caso. il tappo dell'olio lo devi svitare a motore acceso e al minimo ... e da lì deve uscire un pò di aria (vapori) e qualche goccia di olio e sopratutto il motore nel momento in cui togli il tappo NON DEVE singhiozzare,cambiare regime di giri,abbassarsi di giri o aumentre leggermente di giri,non deve spegnersi,e non deve buttare fuori eccessive gocce di olio da imbrattarti tutto il coprimotore e vapore denso da annebbiarti la vista,il confronto del tappo lo puoi fare con un qualsiasi motore diesel a posto,giusto per avere una misura. Se togliendo il tappo dell'olio ti sputa olio a più non posso come se ti odiasse e ti crea una nebbia da discoteca anni 80-90 allora hai qualche problemino serio. La poca pressione del turbo potrebbe essere una cattiva gestione della turbina a causa di un cattivo o difficoltoso funzionamento della geometria variabile,visto che la pressione é regolata dalla geometria stessa (e non da una valvola apri e chiudi come sulle turbine normali),tramite l'astina collegata al motorino elettrico che c'è sulla turbina stessa il tutto gestito da una centralina. Che hai olio anche sul sensore di pressione del commonrail non credo sia normale,o hai qualche guarnizione che perde o devi trovare da dove arriva. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
e93 330d esclusione dpf Con i guida valvole usurati non senti battere il motore ma ti consumerebbe olio e dallo scarico il fumo sarebbe sul celeste oltre a sentire un odore che pizzica il naso,che ti consumi 2 kg di olio ogni 15mila km è un pò troppo,se facessi il cambio ogni 30mila come direbbe BMW(ma tu non farlo ma fallo a 20mila)sarebbero 4kg cioè la metà di quello che c'è nel motore ... consuma un pò troppo olio ... credo che nemmeno un motore con 500mila km sempre tenuto bene e tagluandato ogni 20mila km non consumi tutto quell'olio. Io ho tolto gli swirlflaps e ho postato il lavoro fatto e anche svuotato il barilotto dal FAP (devo postare le foto) ma ho lasciato il catalizzatore e va come un treno,spinge bene e non fuma,ora devo solo dare la rimappa da un tipo di Cisternino che molte officine lo chiamano perchè è bravo e lavora bene. Il mio motore ringrazia. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
e93 330d esclusione dpf Le foto dello svuotamento del mio barilotto ... perdonatemi,mi sono accorto dopo che manca la foto da vuoto completo,acciderbolina a ste ragazze belle,bionde e simpatiche che giravano curiose per l'officina ... attirate dall'attrezzo che usavo per dare un paio di colpi al FAP ... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Uno Due Tre Tre e mezzo Quattro Purtroppo manca la foto da vuoto completo e delle due belle bionde che c'erano in officina,però ho quella del particolare di un pezzo di FAP. e del mio BMW impennato ... già sprigiona potenza anche da spento ... chemmacchina ... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona visione a tutti,le biondine carine mandano salutini a tuttini ... che amorini che sono e che due bottine che gli darei ... al FAP si intende questa è un officina seria /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
e93 330d esclusione dpf Come potete notare dalla foto 3 e 3 e mezzo il taglio non ha danneggiato il catalizzarore,nemmeno nella chiusura con saldatura. Ah!!! poi togliete quella specie di corda d'acciaio che c'è attaccata all'interno sul bordo/circonferenza del barilotto,si vede,sembra una guarnizione d'acciaio,tirate e toglietela,onde evitare che chiudete/saldate e poi vi finisca nella marmitta e magari fa rumori strani o ostruisce in parte lo scarico. Rimontare il tutto sonde comprese (metto la foto che ho fatto per ricordarmi il senso,filo lungo e corto) Ancora buona visione a tutti. Ps. Il lavoro di taglia ... spacca e risalda è di una semplicità imbarazzante magari se non siete bravi col saldare fatelo fare a chi è capace,giusto per non fare del barilotto un pezzo di gruviera inutilizzabile... poi per lo smontaggio e rimontaggio un pò meno,ma con le biondine curiose in officina viene fuori che è un piacere .. il barilotto si intende ... un pò di pazienza e attenti a non rompere o tirare i tre fili delle sonde,staccate anche il tubetto in gomma e non perdete la protezione che ha per il calore. Buon lavoro. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
e93 330d esclusione dpf Ciao Paco89 ... si si meglio a caldo ... Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Effettuato il test del tappo aperto però a motore freddo..giri regolari nn edce ne fumo ne olio . più tardi provo a caldo..
Non sarò rapido nelle risposte,sono in officina a lavorare con una Yaris,smontare il cambio automatico ... Poi nel tardi mi opereranno il BMW nella centralina per via del FAP e tappare EGR. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Provato a caldo..esce un po di pressione di aria e un po di fumo di vapori olio..niente gocce di olio ,solo vapore ed aria...
Ora da me sta diluviando e provando l auto sembra andare piu libera rispect a questa mattina. .altra domandina ...è normale che lo scarico di sinistra sia quasi tappato rispetto quello di destra?
News... ho provato un debimeyro di un x5 con 180mila km ..che dire macchina rinata...per quel poco che l ho provata ,causa pioggia...ma è cambiata per davvero più pronta ai 2mila giri in seconda ,mentre prima morta..
e93 330d esclusione dpf Ciao paco89 ... in teoria se lo scarico finale è come il mio non è normale che scarichi uno si e l'altro no ... vuol dire che hai lo scarico ostruito da qualcosa ... dacci un'occhiata. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
e93 330d esclusione dpf Ottimo,forse hai trovato qual'era il problema ... sono contento ... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Oggi mi sono recato in officina per far sistemare la centralina,FAP e rigenerazioni sistemate e bloccato anche EGR ... Mi ha chiesto se ho lasciato il catalizzatore,io ho detto certo che si ... fatto bene,altrimenti avresti avuto qualche noia di rendimento ai bassi,oltre a farti lacrimare gli occhi ogni volta che ti fermavi col motore acceso ... anche avendo l'EGR tappata dall'odore che entrava nell'abitacolo. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Mi potreste dire che debimetro prendere? Bosch oppure pierburg,febi,lucas ...il bosch è il meno costoso come mai?