e93 330d anomalie diagnosi

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da paco89, 3 Gennaio 2016.

1. paco89

paco89 Primo Pilota

1.475
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    128ti
    Salve a tutti , ultimamente ho sostituito le candelette e la centralina di preriscaldo nella mia macchina.a distanza di qualche giorno tramite diagnosi di carly , mi portava le seguenti anomalie:
    Candeletta 5 e 6
    Alternatore
    Filtro antiparticolato
    Cancellate sono scomparse tutte..a distanza di qualche gg si ripresentano le seguenti anomalie:
    Candeletta 5 e 6 (nn me le fa più cancellare,restano in memoria)
    Alternatore
    Air flow meter signal (cancellato in diagnosi)
    Throttle actuator (cancellato in diagnosi)
    Electric fan controll (cancellato in diagnosi)
    Premetto che le ultine 3 anomalie nn le avevo mai lette sulla mia centralina.
    Siccome la macchina nn rende molto bene,nel senso spinge bene 1giorno e poi per gli altri 10consecutivi è un chiodo.
    Ipotizzo che la causa sia il dpf che ha valori come lo shoot mass a 35gr sempre visualizzato in carly, mi chiedo se sia possibile che le rigenerazioni si blocchino a causa della anomalia alle candelette e come sia possibile che mi dia ancora l anomalia alle candelette se ho sostituito tutto quanto?
    E per quanto riguarda le ultime 3 anomalie quale puo essere la causa? Grazie in anticipo

2. paco89

paco89 Primo Pilota

1.475
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    128ti
    Premetto che ho cambiato pure la cinghia dell idroguida quindi l errore

Throttle actuator (valvola a farfalla)

Electric fan control (elettroventola) li ho scollegato io quindi è normale

Ma Air flow meter signal (debimetro) nn l ho proprio toccato..

Ora leggevo in giro che un ragazzo con un 330d e46 aveva i miei stess problemi di prestazioni ed era dovuto all attuatore delle farfalle che mandava segnali errati alla centralina che a sua volta impazziva, ma se nn sbaglio nell e93 nn è elettrico bensì a depressione, quindi mi viene da pensare che il problema della mia auto può essere relativo soltanto al dpf ,quindi mi chiedo possibile che nn rigenera a causa dell anonalia alle candelette 5 e 6 ?

Condividi questa Pagina