e93 325i o 325d? qche consiglio please... | BMWpassion forum e blog

e93 325i o 325d? qche consiglio please...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mmaatt78, 18 Settembre 2007.

  1. mmaatt78

    mmaatt78 Aspirante Pilota

    45
    0
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti!
    come da titolo...sono molto indeciso tra le due motorizzazioni: da una parte penso che un cabrio con il diesel non stia molto bene, dall'altra il conce mi consiglia il diesel perchè dice che oltre ad essere maggiormente rivendibile ha un erogazione più briosa (forse lo dice perchè dò indietro una 120d e pensa che abituato ormai al diesel mi darebbe più soddisfione un altro diesel).
    Come configurazione ho pensato:
    colore monaco blue
    pelle dakota coral red
    pacchetto futura
    cerchi da 18"
    presa usb per l'ipod
    (manca forse il navi ma in 2 anni che ho quello a ventosa mi sarà capitato di usarlo si e no 2 volte)

    Il prezzo finale viene ad essere sui 54.400 (contro i 53.450) del configuratore online bmw (ho notato che i cerchi da 18" nel preventivo del conce mi vengono fatti pagare 1200 mentre nel configuratore online 700€)

    La mia 120d futura del 2004 con pelle, cerchi da 17" e qche altra caxxatina e 49000 km me la valuta 19000 (dovrei dare io 18400 per estinguere la maxirata del valuelease) in più mi farebbe uno sconto sul listino di 4200€ (il prezzo finale diverebbe 50200).

    Datemi un consiglio:
    A) 125i o 125d (dimenticavo, faccio circa 15000km all'anno)?
    B) sono stato trattato bene, dovrei cercare di spuntare qsa in più?
    C) i cerchi da 18" vengono 1200€ (come dice il conce) o 700€ (online)?
    D) il navi lo metto o no?? Anche se non lo uso mai mi piace la finestrella colorata sopra il cruscotto...però al costo di 3200€ mi sento un pò uno scemo)

    grazie a che avrà voglia di rispondermi!
     
  2. david1one

    david1one Secondo Pilota

    846
    31
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    774
    bmw 320 CI 170 cv
    se percorri quel kilometraggio vai di benza,se hai il portatile come nav non lo mettere,quei soldi investili su filtro e scarico.se hai una 120d non ti conviene venderla privatamente????
     
  3. david1one

    david1one Secondo Pilota

    846
    31
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    774
    bmw 320 CI 170 cv
    se percorri quel kilometraggio vai di benza,se hai il portatile come nav non lo mettere,quei soldi investili su filtro e scarico.se hai una 120d non ti conviene venderla privatamente????a mio avviso è un'assegno circolare
     
  4. filibert

    filibert Kartista

    100
    0
    20 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    E91 318 d 143cv
    Ciao,
    mi sempre che questo concessionario faccia la cresta sui prezzi degli optional [-X .
    Stai attento: il navi costa 2900 per esempio e i prezzi dei cerchi devono essere quelli del configuratore.

    Nella mia regione tutti i conc. aumentano i prezzi "consigliati" di 600 - 1000 euro, ma i prezzi degli optional sono quelli del configuratore.

    Ciao
     
  5. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    800
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    i km annui son pochini, anche io concordo nel 325i. il navigatore per quello che dà a quel prezzo credo sia il furto più grande tra gli optional, però se vuoi avere la doppia palpebra è d'obbligo.
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il 325i se non sbaglio è 3.000 anche lui, quindi non dovrebbe avre problemi di coppia. E' sicuramente più indicato su un cabrio, soprattutto quando guidi aperto.

    Per contro il 325d è sicuramente ben motorizzato, e più rivendibile da usato.

    Ma costano lo stesso prezzo?
     
  7. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Ciao, ti consiglio il benzina, il sound del diesel a tetto aperto è veramente triste e non mi sembra che il 325 consumi poi così tanto.
    I cerchi da 19" costano 1300 e se proprio insiste a farti pagare i 18" 1200, tanto vale prendere i 19" (l'estetica ci guadagne e il comfort non viene penalizzato troppo)!
    La pelle rossa a mio avviso è una ca**ta, perchè le plastiche delle portiere, la moquette, metà dei sedili, la parte bassa della plancia e la "cappelliera" ovvero il coperchio della capote restano neri, facendo apparire le parti in pelle rossa (sedili e pannelli) come dei tristi "ritaglini". Se invece prendi la pelle nera, beige o grigia, le plastiche, le moquette ecc. sono in tinta con la pelle, dando a tutto l'abitacolo un aspetto più uniforme e lussuoso.
    Occhio alle modanature: pelle beige o grigia direi pioppo grigio, pelle nera direi alluminio spazzolato (lacca nera no, perchè la tua auto e blu, comunque credo siano così di serie con la pelle).

    La palpebra serve a visualizzare molte info di bordo oltre a quelle di navigazione e viene corredata dall'utile idrive. Se decidi di mettere il PDC poi, gli ostacoli vengono visualizzati graficamente sullo schermo, che è una gran cosa.
    Piuttosto rinuncia al pacchetto futura, ma metti il naviga. Anche perchè poi cosa te ne fai dell'accesso USB se non puoi comandare l'ipod con il manopolone dell'idrive e non vedi le playlist eccetera sullo schermo?

    Non ti far tentare dal comfort access: è pratico, ma con la metà dei soldi (300 euro) ti compri un simpatico modulino aftermaket che ti permette di scapottare con il telecomando (con un solo click e senza tenere premuto) e in movimento fino a 40 km/h. Funziona benissimo!

    Ciao!
     
  8. Desmo78

    Desmo78 Kartista

    54
    0
    26 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    A4 2.5tdi quattro
    controlla bene i prezzi degli optional in base alla versione che prendi
    Es. i 19 per attiva costano 700€ mentre per futura costano 1350€
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    in medio stat virtus: 330i
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Risparmia sui cerchi, prendili aftermarket e fatti montare le termiche dal conce anzichè le normali sui cerchi di serie, poi prendi un 330i... ;)
     
  11. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    vai di 330d o 335i ....lasciali stare sti 325
     
  12. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

    668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    Fra tutti avete una bella mania....
    Uno vi chiede un consiglio tra 2 motorizzazioni ( in questo caso il 325) e come in altri post salta fuori ...."vai di 330d o 335i" come che un 325 (entrambi 3000cc) sia da barbone....!
    Anche io chiesi qualche mese fa piu o meno lo stesso consiglio e tanti mi hanno risposto uguale.... vai di 335...!
    Saponetta, una curiosità, perche tu non sei andato in 335 o in M3 e ti sei limitato ad un "modica" 330d...?!?!
     
  13. Desmo78

    Desmo78 Kartista

    54
    0
    26 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    A4 2.5tdi quattro
    consiglio mio prova le varie motorizazioni e valuta quale ti soddisfa di più
    un diesel sul cabrio stona un po anche per il maggior rumore da scoperta
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Cmq la differenza di prezzo fra il 325i e il 330i non è giustificata.

    Molto migliore il rapporto qualità/prezzo del 325i fra i 2 :wink:
     
  15. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    800
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    sono d'accordo, per i puristi un diesel su un cabrio è come trombare una donna con 3 tette (per quanto ad alcuni potrebbe piacere, è contronatura :mrgreen: ). Col 325i si troverà benissimo
     
  16. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    E' un vizio comune purtroppo, nei forum ce l'hanno tutti lunghissimo :wink: :lol:

    Leggendo i consigli che danno dovremmo essere pieni di M3,335d e 335i... :mrgreen:

    Cmq anche se è una cabrio, ti consiglio il diesel. QUando vuoi gli fai un'endovena di cv e riprendi entusiasmo per l'auto!

    COn la benzina tra 6 mesi ti chiederai perchè non hai preso la 330i.E se prendi la 330 farai lo stesso con la 335i.

    Se stai in città IPOTIZZO che in un uso urbano la E93 325i non superi i 6 km con un litro (cioè come la M3).Ipotesi sulla scorta del consumo della E92 325i di un amico che non riesce ad andare oltre il 7 in città.
     
  17. FilippoPD

    FilippoPD Kartista

    119
    6
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    22
    Opel GT
    Io il 325d non l'ho mai provato... ma in casa ho una 325i e93 attiva e ti posso dire che non è affatto male come motore!

    Per la cronaca prima avevamo una e46 cabrio 323 ed era equilibrata come rapporto peso / potenza... lo stesso posso dire della 325i che comunque va di più della precedente ( quasi 50cv in più).

    Poi secondo me su un cabrio il diesel stona ed il suono del 6L a benzina è una goduria...

    Quindi... vai di 325i e rimarrai soddisfatto!!

    Non aspettarti però il calcio del diesel, anzi ha un'erogazione molto lineare e riprende bene anche dai bassi giri... e fidati che il contakm sale bene!!

    Ciao!!

    Ps. Imho i cerci di serie della attiva da 18" bastano e assicurano un confort più che buono abbinato ad un'ottima tenuta di strada!!

    Ricordo che nelle riviste (anche EVO), anche per la precedente M3 e46 consigliavano i cerchi di serie da 18" piuttosto dei 19" optionali!!!!

    Certo che da 19" è più bella esteticamente...ma questo è un altro discorso!
     
  18. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d

    Ho preso il 330 perchè il 335d manuale non esiste ,l'M3 a marzo non esisteva ancora...
    Comunque il mio consiglio era dovuto al fatto che il 325 non è ne carne ne pesce ,nel senso che anche commercialmente tra qualche anno saranno richieste o le 320 o le 330\335automatiche perchè le vie di mezzo già in passato non anno avuto giustamente successo..
    Discorso a parte quello di avere un 3000 depotenziato e pagarlo comunque poco meno...e di non avere l'erogazione e l'allungo che dovrebbe.
    Non è comunque una motorizzazione da barbone ci mancherebbe ha senpre quasi 200 cv
     

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