La fascia di prezzo e più o meno la stessa Tutte coupé, tutte sportive...qualcuna più prestante, qualcuna più prestigiosa Quale preferite?
A mio modesto parere non sono paragonabili... la 350z è una macchina per correre, una e92 devi prenderla ///M per confrontarla, già la 335i non ha l'autobloccante e un assetto che di sicuro non è sportivo come quello della 350z. la Brera purtroppo è un pachiderma, e non ha un motore decente. Però ha una linea particolare, bellissima la spider. L'audi è carina, e sembra anche che sia più guidabile delle precedenti AUDI, ma a tutto mi fa pensare tranne che a una sportiva. Dovessi scegliere, 350z. Oppure 330i e92 debitamente ritoccata dove serve
dovessi basarmi unicamente sulla qualità stradali, sceglierei l'M3 E92. A livello di design, sarei indeciso tra E92 ed A5, entrambe hanno aspetti che mi piacciono e altri che mi fanno storcere il naso.
A livello estetico la E92 sta un passo avanti rispetto alle altre... La A5 è accattivante, ma ha la parte laterale posteriore che non mi piace (finestrino post. troppo squadrato, avrei preferito più "filante"). La 350Z è un bel mostro, un bel sound e la pista sembra essere il suo abitat. La Brera non mi piace proprio, la scarto a priori. Io sto parlando solo a livello estetico... non le ho guidate quindi non saprei dire a livello motoristico.
concordo in tutto,a parte due cose... 1 l audi da sempre è molto più guidabile di qualsiasi bmw(la mia vecchia tt 225 la portava al limite anche se non si era un pilota),con le bmw in generale al limite devi essere bravo. 2 L ALFA è un surrogato di qualcosa che sembra ma non lo è mai,auto pesante,dalla qualità pessima e soprattutto da tamarri esaltati,insomma una finta auto prestazionale con un peso da pulmino..
credo che: a5 scelta piu' intelligente, miglior rapporto qualita prezzo prestazioni e92 scelta di guida, prestazioni, scelta da chi ama guidare 350z scelta tamarra, di cuore per un mix di linea e prestazioni brera scelta estetica, di cuore "artistico". ribadisco, se vedevate qualla che ho visto ieri io, capivate quello che intendo. se dovessi scegliere: 350z ...ma alla fine andrei di e92 solo epr la maggiore rivendibilita'.
Io audi non ne ho mai guidate, ma ho visto come è messo il motore nel cofano, e sono rimasto veramente di stucco, sembra messo apposta lì per farle sottosterzare. E' più facile portarle al limite, a mio parere, perchè il limite lo raggiungono prima, e soprattutto portano al sottosterzo, che è molto più intuitivo da gestire rispetto al sovrasterzo. Le ultime bmw purtroppo sono spostate verso il sottosterzo perchè le hanno volute rendere più facili e intuitive, e ne è la prova il pessimo sterzo della z4 3.0i, che ogni tanto ho occasione di guidare. Un vero schifo. Da qui a dire però che Audi sia più bella da guidare di BMW, ce ne passa, e molto anche, almeno per come intendo io la guida!:wink: Sulla brera concordo, però a mio parere non è così brutta, soprattutto la versione spider!
NON ho mai detto che audi fosse più bella da guidare,anzi,altrimenti perchè avrei venduta la mia fida tt 225 quattro ,per la z4 coupe si? Audi ha il grande merito,di aver portato ,macchine sportive alla possibilità di tutti,ti faccio un esempio... CON la tt a 250 KM potevo pure fare una chiamata in vivavoce,niente vibrazioni,pochissimo rumore,assetto mai brusco,poi non parliamo delle curve,riuscivo tranquillamente a dare via a PORSCHE, con la trazione quattro,infatti entravo e uscivo dalla curva come un missile..:wink: Adesso con la z4 coupe,(trazione posteriore),dopo 4500 km mi diverto come un pazzo e la trovo veramente cattiva ,come assetto comportamento e reattività,ma ancora non riesco a fare le stesse cose che facevo con la TT,nonostante questa vada molto più forte,infatti col cavolo che tolgo un mignolo dopo 200.. Adesso probabilmente sarei appena più lento che con la TT,per il semplice fatto che non sono ancora riuscito a sfruttare l auto oltre il 70 %,ma adesso ho sterzo ed assetto perfetto,con il tempo riuscirò a sfruttarla tutta e allora saranno
Ah ok, quindi convieni che sebbene audi possa sembrare più facile, BMW è molto più efficace e "godereccia". vedrai, una volta imparata a sfruttare come si deve la tp non riuscirai a tornare indietro!! Non avevo ben inteso il senso del tuo precedente post!