e92 Usata: 330i o 335i ??? - Pregi / Difetti ???

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bicio72, 13 Aprile 2011.

  1. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Si non volevo dilungarmi troppo infatti ho scritto almeno..... comunque quei pazzi di americani con il procede che è una piggyback e non un semplice modulo aggiuntivo tirano fuori anche 120cv sull' N54.... tutto il resto è contorno :wink:

    Guarda qui....non è il V4 ma è il Jb3.... :mrgreen:

     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
  3. bicio72

    bicio72 Kartista

    181
    1
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW e90 Lci 330Xd
    Grazie ragazzi, penso che la scelta si rivelerà molto difficile :biggrin:

    A parte gli scherzi....in effetti anche io ero più propenso al 335i, il dubbio sul 330i mi era venuto dopo aver visto l'auto che ho linkato...davvero spettacolare a mio vedere.

    Quindi si và di 335i...N54 ovviamente e trazione posteriore (non ho mai amato le 4 ruote motrici , dove peraltro forse preferirei Audi :redface:).

    Ne ho trovata una vicino casa, unicoproprietario, sempre tagliandata BMW, full full full optional, immatricolata a Luglio 2007 e con 84.000km. Forse potrei trovarne con meno strada ma questa c'è l'ho a due passi e mi piace tantissimo, oltretutto il prezzo è davvero stracciato :cool:

    Attendo ancora qualche giorno...continuerò ad osservare autoscout e, nel frattempo spero di piazzare il mio mulo :wink:

    Vi tengo aggiornati.
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.565
    9.911
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    :rolleyes:

    Direi che qualcosa sul Procede dovrei saperla, visto che sono stato tra i primi a montarlo (sul mio ex 335i E91) :wink:

    Cmq può essere V4-V5-V6 o JB3-4-5-6 ecc..., prendere oltre 100 cv di sola elettronica è follia, fidati.

    Non li ho presi nemmeno con la GT-R ed oltre all'elettronica avevo l'Y Pipe Milltek :cool:
     
  5. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    parlarne con muccio ecc ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che ti dira'

    Oppure AR147
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.565
    9.911
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Posso parlarne con chi vuoi, il risultato non cambia :wink:

    P.S.: entrambi non hanno interventi di sola elettronica.
     
  7. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il problema è la costanza delle prestazioni: mi spiego...

    Anche con auto stock, tu +100cv di elettronica li fai... Li fai se butti giu da 4500giri di terza e arrivi a 7000... Fine, ed ecco i 400cv... Anche perchè spari a 16psi, dai 7psi che giri stock! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se ci metti anche una seconda prima tutta tirata non li fai più, oppure un terza-quarta idem, perchè la temperatura d'aria aspirata si alzata talmente tanto che il procede deve abbassare la pressione. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per questo tutto il resto oltre al V5, tecnicamente se uno volesse tirare mezza marcia saltuariamente ed avere 400cv basta il solo V5...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2011
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    puo' anche essere che eri uno dei primi, ma l'evoluzione va avanti....magari ora ci si riesce
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.565
    9.911
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Può anche essere che i cv incrementati in questione non sono 100, ma meno di 95 (dov'è la rullata originale?), molte 335i hanno rullato da originali più del dichiarato, ed in ogni caso Noelle vuole "2 sport catalyst converters".

    Se qualcuno mi dimostra che con la sola elettronica guadagna + di 100cv, gli pago il viaggio a Roma e l'elettronica.
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma si vabbè.. Se non son 100 sono 90 dai...

    [​IMG]

    Questi sono 78cv ruota.. 90/95cv motore circa...

    Altro esempio:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2011
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.565
    9.911
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Al limite 86 cv circa.

    P.S.: l'AP di Cobb lo avevo sulla GT-R, e con Y-Pipe Milltek faceva 500 cv alla ruota, circa 570 motore
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Perdonami, ma le turbine comprimono da stock a 0,6bar, ovvero 8,7psi, non 7psi. Con il PK soffiano a 0,8bar, ovvero a 11,6psi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Condivido ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma che siano tanti non v'è dubbio! Ma quanto dura poi?

    Interventi così pesanti solo di elettronica non possono non essere accompagnati da un adeguamento dell'impianto di raffreddamento e da interventi su pistoni, bielle, ecc.

    Ad esempio, l'elaborazione Alpina, che porta l'N54 a 400cv, se non erro, tra le altre cose, prevede la sostituzione dei pistoni di serie con pistoni alleggeriti ad alta resistenza Mahle ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque, tornando IT e tralasciando la consueta deriva "tuning" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, sono entrambi motori eccellenti in configurazione stock, ma l'N54 ha quel quid in più e un arco di utilizzo straordinario!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2011
  18. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    concordo pienamente gio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq se vai qui http://www.noellemotors.de/335i_bi-turbo_engine_basis_BMW_N54_401.437+M5c05af6b7ec.0.html ....un azienda famosa in germania nn e' che abbia adottato pistoni, bielle ecc per arrivare a quei cv. guarda la velocità' dichiarata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Che spettacolo di motore....gio' e' uno spettacolo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2011
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ti stai confondendo... Originale in media fa 6-7psi, con il PK fa sugli 8-9psi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non mi pare: da originale, ripeto, soffiano a 0,6bar (che è un valore peraltro basso), che convertiti in PSI danno 8,7.
     

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