Anche all'x5 servirebbero le invernali, tanto vale montare 4 winter su cerchi da 17 come fanno in molti
:-) si infatti.........a parte che mica stavo scehrzando sulla vednita dei cerchi originali........che razza di utilita' ha avere i cerchi con le gomme di dimensioni diverse?? io li vendo e con quello che prendo mi compro i replica da 17 con 4 belle RE050A da 225 tutte uguali + le invernali......:wink:
in teoria la gommatura maggiore al posteriore nelle auto a trazione posteriore, servirebbe a contenere la potenza e la coppia in modo da avere più trazione senza derapare. in pratica io avevo i 225/255 pure sulla E92 320d e questo fa abbastanza ridere ormai è un fatto puramente estetico
Come detto Ciclope è + estetica ke altro. Qui uno sparuto gruppo, ha provato anke a kiedere l'omologazione x avere medesima misura davanti/dietro http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=171169 senza risultato.
tra l'altro, a fronte di un miglioramento estetico, si ottengono peggioramenti in termini di consumi e velocità finale
cioe' fatemi capire.......non posso mettere le gomme dietro piu' piccole????????????????????????????????????????????? oh *****........scusate........ma questa e' una follia......come guido io ogni 15 mila km devo cambiare gomme......e non va bene
HO letto...... ma se gli mandiamo un bel fax con le nostre firme congiunte e rispettive firme secondo me anche in 10/15 utenti insieme possiamo ottenere di piu'......che dite??ci mettiamo daccordo e mandiamo un fax contemporaneo intasandogli la linea del telefono:-) aggiungendo anche le 225 da 17 pollici.....
Non serve, ho riletto la tua domanda iniziale il 330d monta di serie i 225/45/17 davanti e dietro, probabilmente Monaco ha letto i "differenziati" nella parte del depliant ke si riferisce ai modelli futura (225 davanti e 255 dietro su cerki da 17) ed attiva (225 davanti e 255 dietro su cerki da 18). Però puoi montare benissimo 4 gomme uguali con i 225/45/17 xchè questa è la misura minima riportata sul libretto. X il fax mi sembra ke già dalla discussione ke ti avevo segnalato siamo pokini e dubito ke otteremmo qualcosa:wink:.
Lui chiedeva info sulla futura infatti, poi se si possono montare gomme diverse non so...:wink: Più che postare quanto riporta il depliant non posso...
Si, ma tu le cambieresti con quelle più piccole a guadagno di 3 km/h in più velocità massima (forse anche 2 km/h) e 10 km in più su un pieno di gasolio?........ Certo non puoi girare le gomme, questo è poco ma sicuro.......
Sì ma allora sul libretto di un'attiva o m-sport non ci sarà mica scritto ke può montare solo dei 18 no?:wink: Mvagusta ti dava anke l'indizio ke voleva prendere dei replica perciò comunque non avrebbe montato gli originali del futura. Infine, sempre sul depliant in tuo possesso, (e anke in mio) è riportato ke l'unica ke monta obbligatoriamente le gomme differenziate è la 335i. Un po' di elasticità Monaco suvvia.....
oh ragazzi..........va beh.....l'ho comprata.....futura e coi 18......quando saranno finite vedremo.....per intanto me la godo.......... a proposito,ma le invernali 255 da 18 esistono?? altra info........nel bracciolo centrale c'e' dentro una specie di portatelefono......ma che e'?? ha gia il bluetooth......spiegatemi un po'.........questo tizio ci ha messo di tutto........per esempio ha anche il comfort access......
Con le invernali meglio i 17. X il resto non so, la mia è futura ma è un'umile berlina ed ha altri optional. Se ritrovo il depliant dell'e93 magari ti so dire qualcosa di +. Ma domandare a ki te l'ha venduta?:wink:
Ragasso (si fa per dire), mvagusta nel suo post chiedeva "ma che razza di gommatura ha la 330d E93 futura di serie?? avra' mica le dimensioni diverse tra davanti e dietro vero??" e io ho risposto quanto riportato a pagina 49 del depliant del 2008 della e93 (che mi sembra che tu non hai), ovvero le misure di serie della e93 futura che, gurda caso, sono differenziate. Il discorso dei replica è uscito fuori dopo in relazione alle invernali... Più che di elasticita' si tratta di saper leggere i post!
Ma ke caratteraccio ciò. E pignolo anke. Sul mio a pag. 49 c'è la eletta, la futura è a pag. 53, così tanto x dire qualcosa.