E92 coupé zone | Pagina 1386 | BMWpassion forum e blog

E92 coupé zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da SniperBMW, 7 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    si anche il kit adattatore me lo ha fornito lui. Matteo
     
  2. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Capito, grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Ragazzi che voi sappiate, il sensore di temperatura olio dove sta? Mi rimane fisso a 114 gradi sempre e comunque credo sia rotto...e volevo cambiarlo.
     
  4. nitrous

    nitrous Secondo Pilota

    602
    15
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    61.679
    Bmw E92
    ho parlato con bmautosport.. molto cortesi e professionali.. i cerchi 666m replica (nessun altro codice poteva essere più azzeccato :mrgreen:) pesano 11,5 chili l'uno che mi sembra ottimo per dei 19!

    adesso sono estremamente indeciso.. attualmente ho una replica dei 220m trovata sull'auto quando l'ho comprata... mi sono sempre piaciuti i 313, che si trovano su cmwheels.com allo stesso prezzo dei 666m replica ma al momento non sono disponibili.

    che faccio? rischio con un modello nuovo o vado sul sicuro con i 313?

    quando ho visto l'M4 con quei cerchi favolosi a stella mi sono piaciuti subito, ma temo che su una semplice E92 non stiano bene
     
  5. nitrous

    nitrous Secondo Pilota

    602
    15
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    61.679
    Bmw E92
    inoltre mi è tornata nuovamente la scimmia delle molle... sto per montare i koni gialli e sento che dovrei fare di più.. però so che le molle msport originali sono lineari e quelle aftermarket che vanno per la maggiore sono le prokit progressive.. non so se mi troverei bene.. penso che a questo punto l'unica soluzione siano le molle performance anche se, ahimè, sono piuttosto costose!

    c'è qualcuno del forum che le ha montate, magari su 320d in modo da confermare i codici? parlo delle molle gialle
     
  6. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    io delle prokit non sono contento.
     
  7. nitrous

    nitrous Secondo Pilota

    602
    15
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    61.679
    Bmw E92
    motivo in più per cercare altro :mrgreen:

    ho guardato le h&r ma mi sembra di capire che abbassano molto.. troppo per me
     
  8. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    ma io non parlo di altezza, parlo della dinamica vettura in marcia.

    buono ottime da confort quasi a bassa velocità, ma quando si corre balla tutta. e si corica
     
  9. nitrous

    nitrous Secondo Pilota

    602
    15
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    61.679
    Bmw E92
    come un budino.. che schifezza!

    lo so che non parlavi di altezza, intendevo dire che le h&r (lineari) sarebbero ottime ma temo che abbassino troppo per le mie esigenze
     
  10. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Io con il B12 che ha le molle ProKit mi trovo divinamente. Ovviamente parlo per ciò che rigurada l'andamento su strada, non in pista.

    La macchina la sento ben salda al terreno che copia perfettamente la strada senza sballonzolamenti strani, rimbalzi o altro.

    In curva, anche a velocità "curvatura" è ben piazzata e trasmette una gran senso di sicurezza. E c'è da dire che ho le termiche nuove quindi decisamente più morbide delle Michelin estive che non vedo l'ora di rimettere tra una quindicina di giorni per capire fino in fondo l'effettiva bontà del kit ammo+molle.

    E poi così ribassata rispetto a prima è da sbavo, secondo i miei gusti.

    Riassumento, uno dei migliori UP per la mia Bibì!
     
  11. nitrous

    nitrous Secondo Pilota

    602
    15
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    61.679
    Bmw E92
    io non andrò mai in pista, l'uso è solamente stradale, ma qui l'asfalto è tenuto bene :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    tu arrivi dall'assetto base o msport? nel secondo caso (il mio) il ribassamento sarebbe molto ridotto, per l'appunto io non voglio abbassare molto ma solo eliminare quella brutta differenza tra anteriore e posteriore, cosa che, se ho capito bene dovrei ottenere sia con le molle prokit che con quelle performance
     
  12. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Dici bene: arrivo da assetto MSport anche se parecchio sfondato.

    In merito all'abbassamento, confermo: da MSport si abbassa poco ma è quanto basta per renderla esteticamente perfetta. Né troppo, né troppo poco. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Io l'M sport originale lo trovo perfetto, alto il giusto e ottimo per il comfort....
     
  14. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Confermo!

    Ma il mio era sfondato e siccome ho trovato l'occasione del B12, l'ho preso.
     
  15. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Ah cosi ci sta! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il mio ha il classico "difetto" del dietro troppo basso ormai è un po sfondato anche lui....sono combattutto se far rigenerare oppure se comprare nuovi gli ammo m-sport...
     
  16. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Rigenerando mi hanno detto che tornano uguali. Ma siccome non costano un'enormità nuovi, e siccome comunque il costo della mano d'opera è lo stesso, valuterei bene.
     
  17. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    MMM hai ragione....diciamo che io me li smonterei quindi dovrei solo portarli a rigenerare...ora ci penso.

    Costo per la rigenerazione più o meno quanto sarà?
     
  18. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Più o meno quanto un B12 nuovo....
     
  19. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Cosi tanto? Ma allora chi li porta a rigenerare? Non avrebbe senso..
     
  20. nitrous

    nitrous Secondo Pilota

    602
    15
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    61.679
    Bmw E92
    anche il mio assetto è ormai sfondato.. dietro è seduta e si vede un sacco la differenza con l'anteriore

    io ho avuto una brutta esperienza con i rigenerati di una nota (ed elogiata) azienda di milano per cui non lo farò mai più.. ho preso i koni gialli e spero di restarne soddisfatto, ma mi resta il dubbio delle molle.... penso che alla fine prenderò le performance, sono le uniche che mi garantiscono un altezza adeguata e sono lineari..

    per quanto riguarda i cerchi, alla fine ho deciso di stare sui 313 replica, ho trovato questi:

    http://www.cmwheels.com/index.php?route=product/product&path=60_67_68_312&product_id=89

    ma sono in dubbio per le misure... ci stanno con ET33 al posteriore?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina