E92 coupé zone | Pagina 1348 | BMWpassion forum e blog

E92 coupé zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da SniperBMW, 7 Luglio 2009.

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  1. alfio

    alfio Secondo Pilota

    585
    8
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    68.131
    Bmw e92 320d 177cv
    Buongiorno a tutti! Venerdì dovrò andare in Sila in Calabria e riaccendere domenica! Ora porterà neve e pioggia soprattutto domenica !

    Ho gomme estive e catene e mi chiedo rimarrò bloccato ?? Con trazione posteriore c'è il rischio di rimanere bloccato? Ve lo chiedo perché in giro leggo questo è sarò carico di 4 persone e non vorrei rimanere impantanato ! Aspetto le vostre esperienze!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. kikko93

    kikko93 Collaudatore

    335
    7
    22 Settembre 2014
    Reputazione:
    24.284
    Bmw 325d e92
    Ragazzi dove mi consigliate di prendere la batteria da internet ? Sto avendo difficoltà a trovarla ...
     
  3. Giovanta2

    Giovanta2 Secondo Pilota

    708
    15
    13 Marzo 2015
    Reputazione:
    101.764
    BMW 320d e92
    Allora, con le catene da neve (fai una prova se effettivamente non hai problemi quando sono montate) fermo non rimani. Ovvio che un'auto carica con su le estive davanti e le catene dietro secondo me diventa abbastanza pericolosa perché accennerebbe ancora di più al sottosterzo. Il mio consiglio è quello di farti montare 4 lamellari non dico top quality ma nemmeno delle porcherie da buttare via i soldi. Stai sereno tu e viaggi senza pensieri. Ogni gommista ha anche dei treni usati, prova a chiedere [emoji6]
     
  4. MICHI

    MICHI Direttore Corse

    2.311
    193
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    256.198
    BMW 320 CD
    HELP .....non riesco più ad andare nel pannello di controllo .....chi può aiutarmi ?

    ecco il messaggio:

    The BMWpassion.com | Forum, Blog,Notizie, Anteprime BMW database has encountered a problem.

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    We apologise for any inconvenience.
     
  5. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Stesso problema per i messaggi privati.
     
  6. alfio

    alfio Secondo Pilota

    585
    8
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    68.131
    Bmw e92 320d 177cv
    purtroppo mi sono informato, pare ci siano gomme al 50% solo davanti.

    Varrebbe la pena fare davanti invernali e dietro catene? o ok solo catene?

    Inviato dal mio SAMSUNG-SM-N900A utilizzando Tapatalk
     
  7. alfio

    alfio Secondo Pilota

    585
    8
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    68.131
    Bmw e92 320d 177cv
    leggevo in effetti che con la trazione posteriore si rischia di andare dritto, quindi in base a questo metterò catene su tutte e quattro le ruote!

    Inviato dal mio SAMSUNG-SM-N900A utilizzando Tapatalk
     
  8. Giovanta2

    Giovanta2 Secondo Pilota

    708
    15
    13 Marzo 2015
    Reputazione:
    101.764
    BMW 320d e92
    Dovendo scegliere io metterei 4 catene. Con gomme invernali davanti e estive dietrologia aumenteresti il sovrasterzo, anche se ovviamente meglio con 2 lamellari che senza. Se puoi comunque prenditi 4 gomme invernali, non servono marche premium. Ma sono comunque meglio di una qualsiasi combinazione
     
  9. alfio

    alfio Secondo Pilota

    585
    8
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    68.131
    Bmw e92 320d 177cv
    li

    prenderei certo, se non vedessi la neve 1/2 volte l'anno. Cosi non ha molto senso infatti.. Considera che per le ruote davanti mi hanno chiesto 60 euro montati due invernali al 50%. Ma credo meglio spenderli in catene che leggevo per situazioni critiche sono anche meglio delle invernali.
     
  10. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    Domani dovevo passare dal meccanico per pianificare l'appuntamento per risolvere la perdita di olio della mia macchina, che si è fatta molto evidente, in pratica dovrei smontare il motore e cambiare il paraolio albero motore lato catena o comunque la guarnizione carter distribuzione con annesso cambio di catena visto che il motore è già fuori dalla macchina. Il meccanico che aveva guardato l'auto un paio di mesi fa quando perdeva meno olio di adesso mi aveva detto che il problema era li, o paraolio o guarnizione.

    Oggi avevo un po di tempo e ho smontato il pianale sotto il motore, ho pulito tutto bene visto che c'era parecchio olio, anche se dove c'è il cambio attaccato al motore di olio non ce n'era, poi ho usato l'auto 20 minuti e l'ho lasciata ferma un po queste sono le foto fatte

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    le prime due foto si vede l'olio esattamente sotto la scatola filtro olio dove sta lo scambiatore olio, e la terza si vede la macchia per terra esattamente sotto il filtro.

    A questo punto mi sembra improbabile una perdita dal carter distribuzione o dal paraolio, possibile che l'olio che esce da dietro il motore scorra fino a quel punto?

    inoltre visto che la perdita è diventata enorme 1l in 1000km mi sembra più probabile una perdita dallo scambiatore dove passa di continuo l'olio che dalla guarnizione

    della scatola distribuzione o dal paraolio che non penso siano piena d'olio mentre il motore è in funzione.
     
  11. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Si è sempre lui il colpevole sui nostri motori.. lo scambiatore
     
  12. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    se non sbaglio tu lo avevi già cambiato, hai cambiato solo gli or e la guarnizione attaccata al monoblocco oppure anche tutto lo scambiatore?
     
  13. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    All'inizio la guarnizione ma ho risolto cambiando solo il pezzo intero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Che intendi sui nostri motori? Solo 2.0d?

    Inviato a fatica
     
  15. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Da quello che ho visto sembra un'altra dote del N47 (però no il 184 CV dove lo scambiatore è diverso.. credo l'abbiano capita la caxxata)
     
  16. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    http://www.bmwpassion.com/forum/threads/213806-Nuovo-sito-BMWpassion-HD-postate-qui-problemi-e-bug-riscontrati?p=8012610#post8012610
     
  17. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    buongiorno ragazzi

    ieri lavorone alla bimba.

    sostituzione puleggia motore, cinghia, tendicinghia e pompa acqua

    km attuali 148600
     
  18. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Grande!! Bel lavoro...anche io a breve farò qualcosa di simile, poco fa eseguito tagliando filtri olio completo..

    Un'aiuto ragazzi:

    Vorrei fare upgrade impianto audio (niente di eccezionale, solo migliore di quello di serie, io ho navigatore professional ccc 1 serie), a parte il kit alpine (non lo trovo sotto i 380 euro circa), è complicato eseguire un piccolo upgrade?

    Mi spiego meglio, ho già un amplificatore che non uso, e qualche cassa di marca compatibile, per poterli collegare trovo qualcosa di strano tipo codifiche, cavi strani ecc, oppure una volta adattati posso tranquillamente agganciarmi all'impianto originale?
     
  19. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    era anche l ora di farlo.

    uno dei 2 tendiginghia lavorava storto ed era ora di sostituirlo e pure la pompa acqua girava ma con un certo sforzo

    la spesa non è indolore ma quasi tutta in pezzi di ricambio, originali

    come manodopera mi hanno chiesto 120 euro
     
  20. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    E le foto?
     
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