E92 coupé zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da SniperBMW, 7 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. coupè passion

coupè passion Presidente Onorario BMW

7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Bene chiudiamo la zone e le scimmie... il portafoglio ringrazia[emoji1] [emoji1] [emoji1]

Qua se ci mandano in motorizzazione al 99 % gli ridanno la scatoletta in metallo!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2016
  2. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.731
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    ma non chiudiamo niente, dai, si ci confronta anche se aspramente, ma poi il forum ha anche altre utilità, ovvio che però quando si parla, cè da fare distinzione da come sono/vanno le cose nella realtà e come dovrebbero essere.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

ancora???

bmw fa tutto in regola ed omologa tutto. ok

però la legge dice che non c'è più bisogno mettere a libretto delle modifiche (quindi non va fatta revisione successiva al post montaggio) purchè siano omologate dal costruttore, e certificate da una carta che mostri sia valida per quell'auto.

quindi in sostanza la barra duomi, se la compro dopo in bmw, devo avere una documentazione che mi dice è omologata per mia auto, ma non scritta nel libretto.

e comunque gia per noi "pazzi" è un bel risultato.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2016
  3. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Per quanto mi riguarda, non collaboro con Autoblog, ma per le omologazioni il discorso - in Italia - è sempre borderline.

E' ovvio che sia almeno necessaria, ma non sufficiente, che il componente sia omologato per uso stradale.

Condizione necessaria è che l'installatore (in questo caso BMW), non solo abbia l'omologa per l'uso stradale, ma ne certifichi che tale componente non alteri le qualità originali del veicolo sul quale è installato.

Va da se che se un cosa non è approvata da BMW, che si confronta con l'ente certificatore, non si può installare in maniera regolare.

Discorso a parte se si riesce ad ottenere l'omologa alla MTCC come esemplare unico (anche solo per uno splitter che in regola non viene installato dalla casa madre).

Non so se ho reso l'idea.

[MENTION=26647]MB7[/MENTION]

matteo, comprendo l'impeto del confronto. Sul tuning e sui post-montaggi, siamo sempre stati molto sanguigni. Il confronto è bello perchè ci permettere di crescere entrambi. Quando però si decide di abbandonare il confronto, chi perde - molto spesso - è proprio chi il confronto l'ha voluto mettere in piedi.

Perciò ti chiedo di pensar bene a voler lasciare "questa gabbia di matti" per una divergenza di confronto, sebbene con toni non proprio pacati.

Ma purtroppo quando c'è la passione è normale che si rischi di alzare un po' la voce ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Come quasi tutte le leggi

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

5. Gabo

Gabo

40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    mi disattivo anch'io e :fotseg: a tutti

>:>>:>

A 1 persona piace questo elemento.
  6. maxgnetic

maxgnetic Direttore Corse

1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    Ti togli le pile o hai il bottone on/off ?

>:>

7. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Nei paesi normali ad esempio in germania funziona così:

Il pezzo post montaggio deve essere certificato con ABE Number. Ovvero che il componente è sicuro. Il pezzo deve avere il TEILEGUTACHTEN ovvero essere stato approvato per il modello specifico.

È sufficiente recarsi in omologa e in 20 minuti viene aggiornato il libretto.

I pezzi Bmw seguono un iter simile.

In Italia rinuncio a capire...... scusate

8. spettinato

spettinato Primo Pilota

1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    Il problema è che nel frattempo ti sequestrano il libretto e ka macchina va in revisione...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

9. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Non mi sottraggo a un confronto per due pezzi di ricambio, ci mancherebbe.

Mi son rotto i coglio.ni di avere a che fare con certi discorsi, certi atteggiamenti, certi utenti.

Cos'ho detto di sbagliato?? Ho solo detto che i pezzi bmw originali sono tutti omologati e installabili sulle vetture previste. È errato? Non mi sembra.

Ho tralasciato che certi pezzi sono allegati da dichiarazione di conformità Bmw? Ok, dei powerkit l'ho scritto, dei freni non lo sapevo.

La mia barra duomi ha riportato dietro il codice prodotto e altre info.

Domanda: se comprate i pezzi (come quesi tutti fanno) e ve li installate voi vi danno il certificato di conformità e di installazione? No! Siamo punto a capo.

Non tollero però che mi si dica che scrivo stronzate o chiacchere. Prima di scrivere qualcosa se non so qualcosa mi documento, a differenza di altri che scrivono cazzate senza informarsi.

Discorso targhe straniere e tutta la manfrina dei giorni passati: mi sembra chiaro che è una porcata, quel sito poi anche uno che fa le elementari capirebbe che è una maialata! Abbiamo messo leggi etc...si... Non abbiamo ancora ricevuto qualche info dalla controparte... Siamo fenomeni forse noi che capiamo l'italiano.

Se volete info ufficiali per accessori o altro non si fa altro che scrivere a bmw o alla motorizzazione.

Siccome io mi son rotto le palle di scrivere a gente che chiede e poi quando rispondi ti dice che stai scrivendo cazzate, mi tolgo dalle palle e vi divertite tra di voi che scrivete solo le cose corrette e precise.

Saluti.

A 2 persone piace questo elemento.
  10. paul520

paul520

12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Anche a me c'è gente che mi sta sulle palle,sia qui che nella vita di tutti i giorni....Qui potresti disattivarti,nella vita reale che fai?ti ammazzi?basta non entrare in discorsi con loro e amen.Non ti curar di loro,guarda e passa oltre...

11. maxgnetic

maxgnetic Direttore Corse

1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    Quoto paolo.

A me dispiacerebbe non leggerti più e sono sicurissimo che non sono l'unico quindi resta per noi e non andare via per loro. Non sono molto bravo con le parole ma credo che il concetto sia chiaro

12. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.731
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    Matt mi dispiace assolutamente ma io ce l'ho con te solo nel confronto attuale e non per il resto però continui a mietere confusione in merito a cio che io vorrei far capire .eppure il codice della strada me lo hai passato tu, e se pur veloce ho dato un occhiata, e parla di certificazione che ne attesti l'omologa. quindi la barra duomi, ha il suo codice dietro riportato (ma non il certificato cartaceo), quindi........QUESTO E' IL PROBLEMA CHE POSTO IO...... il poliziotto che sa che deve avere una certificazione di quella barra, te la contesta, tu come ti risolvi? gliela fai smontare a lui e gli fai leggere dietro il codice?. il poliziotto o ti fa il verbale o se gliene dice ti lascia andare. ma per come ti dovresti comportare ancora non ci siamo capiti.

riassunto:

bmw omologa gli accessori

bmw per alcuni accessori rilascia certificazione(perfetto)

la legge chiede certificazioni

bmw per altri accessori non da certificazioni ma mette dei codici

la legge non chiede codici stampati

la legge chiede al poliziotto di smontare i pezzi per vedere i codici??

quindi smettetela di mensionare professori o frasi corrette e precisioni per continuare a deviare, il punto è solo che vorrei ricevere sta benedetta risposta che non arriva

13. nitrous

nitrous Secondo Pilota

602
    15
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    61.679
    Bmw E92
    il.... cosa? flughekekainen??? :mrgreen:

14. camaro71

camaro71 Direttore Corse

2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    +1

15. Paolino620

Paolino620 Direttore Corse

1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Sono d'accordo anche io con i messaggi a favore della tua permanenza nel forum.

Resta e passa oltre, se puoi!!

16. bomba82a

bomba82a Guest

Reputazione:
    0
    Ragazzi per come la penso io siamo qui per condividere esperienze e scambiare opinioni su una passione che ci accomuna, non mi sembra il caso di litigare per delle cavolate se qualcosa vi infastidisce cercate di ignorarla...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

17. FulMins

FulMins Collaudatore

479
    4
    3 Ottobre 2014
    Reputazione:
    74.965
    Bmw 335d e92
    Gli avrei posato le chiavi in mano e detto , "se dal controllo non ne esce niente di denuncio per abuso di potere ed accanimento "

A Napoli di teste di caxxo così ne trovo a decine ,che minacciosamente ti kiedono se hai precedenti e tutto

Poi dopo che chiedono che lavoro faccio cambiano modi

Purtroppo l invidia è nato brutta bestia

18. coupè passion

7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    Io rimango dell'idea che hanno loro il coltello dalla parte del manico....quindi me ne sto buono e zitto.

Perchè cercare rogne...

19. FulMins

FulMins Collaudatore

479
    4
    3 Ottobre 2014
    Reputazione:
    74.965
    Bmw 335d e92
    Hai fatto benissimo , io faccio lo stesso lavoro loro solo in mare e credimi il pelo nell uovo lo trovi sempre , ma più sei tranquillo e perbene più ti rispettano

Però se uno fa il coylione e tu sei tutto in regola , lo fai un attimo pentire di essere uno *******

20. coupè passion

7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    Cambiando discorso stamattina sono passato dal gommista e volevo fare un preventivo per le posteriori da 18.

Ho chiesto le michelin supersport... e lui che mi risponde?"osta le vuoi bimescola"

Io gli dico che quelle sono le sport cup... ma niente da fare lui mi dice che le michelin sono le ps4....

Cambio gommista vero?[emoji1] [emoji1] [emoji1]

Magari ha ragione anche lui che la sigla è ps4 ma cacchio sono le supersport come modello!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina