e92...come la prendo?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da brown81, 14 Febbraio 2007.

1. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    lo trovo un ragionamento giustissimo.. bravo =D>
    pier

2. chiccor1

chiccor1 Collaudatore

435
    5
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    9.171.699
    640 GC
    un 37enne che dice bravo a un 26enne che se ne frega del domani...

lo stesso che si preoccupa di non avere 800 euro a fine anno e se ne frega di rimettercene 10 mila quando rivende un 2 o peggio 3 mila benzina

scusate torno su marte....

3. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    prima che tu ritorni su marte volevo chiarirti ciò che evidentemente non comprendi.
    Se un individuo preferisce acquistare un auto che magari terrà anche per molto tempo e che quindi non andrà a peggiorare una futura quotazione che comunque non sarà certamente alta... ma è più attento ai 40-50 euro che quotidianamente potrebbe trovarsi in più nelle sue tasche.. non riesco ad intravedere cosa ti sembra così strano..
    non ha mica detto che terrà l'auto per un solo anno... cosa che ovviamente cambierebbe tutto..
    ora puoi anche tornare su marte
    ciao
    pier

4. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    cerco di essere più chiaro...al 99,9% prenderò l'auto con una formula BMW magari con un select e quindi il valore finale poco mo interesserà (in quanto il select prevede un valore minimo di riacquisto pattuito al contratto), quindi le cose economiche che dovrò tenere sott'occhio saranno fondamentalmente 2

1 - cercare di avere una rata sostenibile in funzione delle mie entrate mensili
    2 - avere dei consumi (sempre mensili) sostenibili e con sostenibili intendo che non voglio farmi venire mal di testa se una sera mi vien voglia di fare 200 km per andare al mare a fare cena....

il bollo e l'assicurazione sono una tantum annuale e non sono un problema (mai menzionate infatti nel topic)

una volta stabilito quindi che in base ai miei km un 330ì è da scartare mentre un 330d sarebbe "sostenibile" mi resta da valutare il fattore 1 ovvero la sostenibilità della rata mensile

per valutare il fattore 1 devo aspettare che escano i prezzi del 2000 a quel punto se la rata per un 330d (tenuto conto dell'acconto che potrò dare e del valore minimo di riaquisto che sarà pattuito) sarà ok bene altrimenti valuterò l'acquisto di un 320d perchè a fronte di un listino più basso e a parità di acconto la rata sarà più bassa

spero di essermi spiegato:wink:

PS che stress però sta cosa che bisogna sempre spiegare tutto....cavolo ho chiesto dei consigli per il mio futuro acquisto e mi ritrovo giudicato per il mio modo di vedere le cose...che maroni sta cosa che tra l'altro capita spesso c'è sempre qualcuno che te la mena perchè vedi la vita in maniera diversa dalla sua....

5. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    considerando che abbiamo la stessa età,mi trovi pienamente d'accordo,è lo stesso ragionamento che ho fatto io,quando ho preso la mia 120d.io ormai sono sui 15000 km anno,ma cmq può capitare che vada a farmi qualche giro fuori porta e che quindi,il discorso spesa carburante ha la sua importanza.stessa cosa quando la dovrò dare dentro allo scadere del finanziamento,la mia auto a giugno farà due anni ed a breve uscirà il restyling,quindi già puoi immaginare la svalutazione.proprio in previsione di ciò,ho fatto un finanziamento,per vedere il trattamento che la bmw mi riserverà e quindi decidere,se optare per la stessa formula.se riesci dai il più possibile come anticipo,cosi' ti troverai una rata bassa,spalmata per tre anni,è la più conveniente a mio modo di vedere!
    ora passando ai consigli,io ti suggerisco un bel 330d se rientra nel budget,nn che il 320d nn sia all'altezza,ma per me l'ideale sulla E92 è il 330,parco nei consumi e abbastanza potente se ti ci vuoi divertire.mio consiglio spassionato,evita di metterci troppe "cazzatine" e se puoi prendi un motore più performante!es,il navigatore,puoi metterene uno portatile che funziona meglio e costa meno della metà,lo sò che in bmw il navi nn funziona solo come navi,ma per me rimane solo un giocattolo troppo costoso per il suo reale utilizzo,specie se nn fai un lavoro che ti porta a viaggiare spesso.ciao

6. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    :wink::wink: per queste considerazioni ho aperto il topic!!! grazie dei tuoi consigli:wink:

7. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Brown ma chicco è chicco...non è cattivo dai...:wink:

8. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    assolutamente non lo reputo cattivo anzi...volevo solo riportare il post in topic visto che piega stava prendendo....(capisci a me):wink::wink:

tra l'altro oggi ho fatto una riflessione importante mentre ero (per l'ennesima volta) sul configuratore....ho pensato che sto per spendere circa 50000 euro per una macchina e onestamente sono tanti soldini....così ho deciso che prima di firmare il contratto devo fare qualcosa per chi sta peggio perchè se è vero che bisogna godere la vita è pure vero che se ho la fortuna di poter spendere quei soldini per un oggetto credo che sia giusto e doveroso aiutare chi con quei soldi potrebbe mangiare per mooooooolti anni....è vero che non sono milionario e che la macchina la prenderò a rate con qualche sacrificio ma ho deciso che a quel punto farò un sforzo in più e aiuterò chi davvero non conosce neanche l'esistenza di questi oggetti e la sua unica "colpa" è di essere nato nella parte "sbagliata" del mondo....
    non so ancora come lo farò (magari un'adozione a distanza) ma non intendo firmare il contratto finchè non avrò deciso bene cosa fare...

9. chiccor1

chiccor1 Collaudatore

435
    5
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    9.171.699
    640 GC
    brown capisci da solo che se non ti spieghi bene non vieni capito bene...

vedrai che il valore minimo garantito del select sarà interessante solo per motorizzazioni interessanti ( e con questo tornerai a preoccuparti del futuro)

@pier: come vedi non la tiene 10 anni... (vedi astra....)

vi ringrazio cmq, tutti tranne 1 avete capito che volevo solo stuzzicare delle riflessioni su più piani, senza ne fare la paternale su un 26enne che spende 100milioni ne che magari riesce a prendere in considerazione auto agli antipodi...

magari stuzzicandolo a ragionare si rende conto da solo su quello che sarà meglio per lui...

10. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma su dare soldi a organizzazioni o adottare a distanza sono molto ma molto contrario xkè scettico...

piuttosto vado un mese in paesi malfamati ad aiutare,tipo medici senza frontiera (:wink:) o organizzazioni del genere...io credo ke se si da 10 a ki ha bisogno arriva 0,01...e ciò non mi va bene...

per il resto si vive solo una volta...quindi...:wink:

11. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    =D>=D>=D>=D>=D>

12. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    uè marziano ki è quell'1...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

approposito ke tempo fa li...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...:cool:

13. chiccor1

chiccor1 Collaudatore

435
    5
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    9.171.699
    640 GC
    non te...

piove ed è quantomeno doveroso affermare:

GOVERNO LADRO :mrgreen:

14. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si sapevo ke non ero io..se no venivo a roma a menarte...:wink:

ma io intendevo ke tempo fa a marte...:mrgreen: :mrgreen:

15. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

volevo solo dei consigli sulla configurazione sul motore e sui colori :sad::sad::sad:

da chi di BMW ne ha avute più di me e prima di me e quindi è più smaliziato....

visto che mi han capito solo alcuni....rompero le scatole in caso di dubbi a quelli....(ciao Uriel:wink:)...ora il prossimo passo è andare in conce per qualche preventivo...dopo di chè per non alimentare altre paternali andrò di PM per consigli....(ma non è che c'è mio padre camuffato da utente del forum8-[8-[)

:wink::wink::wink::wink:
    Ciao
    Bruno

16. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    #-o#-o#-o

:mrgreen:

17. chiccor1

chiccor1 Collaudatore

435
    5
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    9.171.699
    640 GC
    OK SIETE IN 2...fatti un 330d col select a 48 mesi col valore minimo garantito alto (non sto scherzando)

non rompo più...

albè non piove da MILIONI di anni....

scommetto che consuma troppo.

18. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    guarda che non rompi...fa sempre bene confrontarsi:wink:

hai perso la scommessa...ti ho già detto che come consumi il 330d è ok

cmq ormai le considerazioni iniziali sono state fatte....e stiamo parlando di aria fritta finchè non avrò in mano qualche preventivo....quindi ci aggiorniamo quando avrò dei numeri da mostrarvi

chiccor...ti aspetto ovviamente per i tuoi commenti stimolanti dei numeri che verranno fuori dal conce:wink:

19. chiccor1

chiccor1 Collaudatore

435
    5
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    9.171.699
    640 GC
    sul 330i se il valore residuo passa dal 50 al 20 ipotizzo... (36 mesi) quei soldi vanno a finire sulla rata...

credimi brown, magari non riesco a spiegarmi bene, ma non voglio fare polemica; sono certo che ci capiremo...

allora sembri incoerente, non ti offendere ma io recepisco questo...

20. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077

chicco, ma tu per non perdere molto sulla rivendibilità futura hai comprato una A4 su cui hai fatto montare l'interno della E90? :wink:
    pier

Condividi questa Pagina