e92...come la prendo?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da brown81, 14 Febbraio 2007.

1. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    20k km l'anno non sono pochi..

2. Stilighen

Stilighen Direttore Corse

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    bè non sono neanche troppi

3. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    io stimerei circa 800/1000euro in piu all'anno di carburante...un 100.00euro in meno di manutenzione...poi per il bollo nn so

4. Stilighen

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    :redface: :redface: ..allora gli direi di farne un pò di meno:lol: :lol:

5. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    sta cosa dei km è l'ago della bilancia, sono in quella soglia limite in cui se aumentano col benzina rischio di impaccarmi

vi faccio un esempio fino a poco tempo fa ero fidanzato, bhe in quel periodo mi sparavo anche 1000 km a settimana perchè facevo avanti indietro da casa sua

se si ripresentasse una situazione simile con il 3000 benzina oioi son dolori....

6. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    un 3000benza è per chi fa 10.000km l'anno o per chi se lo puo permettere...è inutile prendere un auto cosi e poi aver paura dei consumi..

p.s. parla uno che nn potrebbe permettersi neanche la benzina per 10,000km cn una panda multijet guidata a max 100km/h

7. Stilighen

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    allora diesel..a quel punto metti in preventivo anche una bella donzella!!:wink:

8. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    questa è una ipotesi molto probabile.... appena prenderai la macchina nuova!!!
    comunque io concordo con chi sostiene che la macchina non va scelta a tavolino ma deve essere provata ed in vari modi..non nel piazzale del conce... invece l'unica cosa a cui io, dico io, non rinuncierei, a prescindere dalla motorizzazione che sceglierai.. è il cambio automatico.... poi se è 3000 ancora di più... e sinceramente faccio ancora fatica a capire chi consiglia o compra un bmw 3000 6 cilindri col cambio manuale ed annessa orrenda frizione....mia opinione eh..
    pier:wink:

9. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    intanto ringrazio tutti per i consigli e i pareri che mi state dando
    ovviamente ho intenzione di provare l'auto anche perchè vorrei valutare anche un eventuale 320d quindi dovrò aspettare che arrivino queste motorizzazioni... a questo punto pare che il diesel sia d'obbligo e in effetti ero già indirizzato verso quella direzione anche se davvero volevo abbandonare il diesel e tornare a benzina....mha magari la prossima chi lo sa...

per quanto riguarda l'automatico sono categorico, non mi sento pronto a fare una scelta del genere...non l'ho mai provato e una prova in conce non basterebbe a farmi capire se si adatta alle mie esigenze...quindi vado sul sicuro e prendo manuale...

direi che sul nero interni in pelle rossa non ho avuto critiche quindi è aggiudicato....devo valutare un packM ma sul configuratore non risulta...aspetterò ancora...
    intanto grazie e continuate a darmi pareri

10. nico330cd

nico330cd Kartista

179
    0
    31 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    330xd E92
    se metti il pack m ti sconsiglio di prenderla nera perchè non risalta le modifiche dell'allestimento M, secondo me...l'automatico te lo straconsiglio...quando ti abitui è troppo comodo, calcolando che ha anche le modalità DS e Step...per il motore,che dire..c'è chi guarda anche la rivendibilità nel tempo, e non penso che un 330 valga come un 335...se però vuoi risparmiare qualcosa sia sull'acquisto che sul mantenimento non scartare il 320d o i..anche se non so come saranno ma penso che non saranno male..

11. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    guarda della rivendibilità non mi frega quello che invece è importante è scegliere bene il motore perchè non vorrei strafare e poi non riuscire a godermela per paura dei consumi è la cosa più brutta che mi potrebbe capitare....me la voglio godere senza limiti...per questo ho aperto il post...:wink:

sull'automatico proprio non riesco a immaginarmi....se avessi l'occasione di provarlo un po' magari....ho terrore che poi non mi piaccia...

i 2000cc non li ho affatto scartati anzi...li devo provare ma credo che se sarà 2000 sara d perchè di sicuro è più divertente grazie al turbo e alla coppia

12. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Vieni a trovarmi così, facciamo una bella chiaccherata e se ne ho ti faccio vedere un po' di modelli :wink:

13. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Infatti, con i sistemi finanziari che ha BMW paghi solo la svalutazione :wink:

14. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    beccato...ti stavo per scrivere dall'altra parte....non è che riesci a trafugare un depliant della e92 da portarmi alla cena? e poi esiste una lista delle cose che hanno di serie le varie versioni e degli optional disponibili fatta bene? perchè sui depliant c'è solo un estratto....

Grazie,
    Bruno

15. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    =D> =D> =D> ...mi son sempre scordato di chiederti conferma... :lol:

Io non capisco una cosa: se non ti interessa la rivendibilità (che vuol, dire €€€€€!!!), perchè ti interessa così tanto il costo annuo del carburante? :-k

...se prendi il 330i, la donna TE LA CERCHI VICINA!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciauz,.... Bruno :wink:

16. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    ti spiego Bruno(:wink:), non mi piace comprare un'auto pensando a quanto andrò a rimetterci nel tempo...in genere per mio principio non compro niente pensando al domani....però penso all'oggi nel senso che quando la compro devo poterla usare senza farmi paranoie sui consumi quindi piuttosto (come si dice "piscio più corto") e prendo un 2000 ma voglio poterla prendere e godermela OGGI....se poi dopo qualche anno nel rivenderla ci perdo i qualche euro non mi frega....a quel punto euro più euro meno poco mi cambia....spero di essermi spiegato questo è almeno il mio modo di vedere le cose:wink:

17. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma scusa brown xkè pensare a un'altro 320d se uno lo hai gia??

vai su di motorizzazione...ma non di un gradino,neanche di 3...ma 2 è giusto...:wink:

18. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    il 320d che ho adesso è berlina ed è in "comunione" con il mio vecchio....l'e92 sarebbe mio in sostituzione della mia ormai stanca (ma non troppo) opel Astra 2.0 dti....

medito medito medito...

19. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si ma allora sapendo gia come va il 2.0d xke prendersi un'altro 2000...???

cioè sapendo gia come va vai sul 3000 e buonanotte al secchio...no???

o anke il 2.500

20. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    il 3000 è stata subito la mia scelta prioritaria anche se in partenza era benzina mentre ora andrò quasi certo di diesel....
    e in effetti andando di diesel alla fine come consumi più o meno non mi cambia la vita nel senso che andando tranquillo immagino che anche il 330d non consumi molto....però quando voglio tirare il motore c'è (e a quel punto consumare per consumare meglio consumare bene :-))

Condividi questa Pagina