e92...come la prendo?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da brown81, 14 Febbraio 2007.

1. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    per la tua scelta tanto dipenderà da cosa cerchi.

se vuoi confort e chicche tecnologiche dovrai riempire l'auto di optional.

se punti solo su prestazioni e piacere di guida fai come dice 996, versione attiva, 2 cilindri in più e sicuramente benza.

2. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    la volete sapere un'altra cosa che non ho capito? eccola:

ho telefonato all'assicurazione mi ha detto che per il 320d RCA resterebbe uguale all'attuale che pago aon astra 2.0dti e fin qui ok

tra il 330ì e il 330d ci sono 200 euro in più l'anno a sfavore del 330d

ho chiesto perchè RCA sul diesel costa di più...mi ha risposto che il computer da quei valori....mica l'ho capita questa....bha....

3. chiccor1

chiccor1 Collaudatore

435
    5
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    9.171.699
    640 GC
    perchè chi compre diesel (in teoria fa più chilometri)

+ chilometri + rischio

+ rischio + assicurazione.

non ti critico sono scelte personali,,, io non comprerei mai un benzina. io... ma questo è veramente personale...io a quella coppia non rinuncerei mai.

ma non facevi tanti chilometri anno ?

che il 330i e il 330d consumino uguale ho i miei dubbi ma non insisto.

4. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    i miei km annui sono sui 20000....ma tant'è

per quanto riguarda l'assicurazione sai cosa non capisco? che la mia mi fa dichiarare il range di km in cui sto tipo entro 10000 tra 10000 e 30000 oltre 30000

ora se io dichiaro sempre di stare tra 10000 e 30000 perchè il diesel costa di più??? l'assicuratrice non è stata in grado di darmi spiegazione plausibile...l'unica cosa che mi diceva è dal computer mi risulta così :-k:-k

5. chiccor1

chiccor1 Collaudatore

435
    5
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    9.171.699
    640 GC
    perchè hanno dei parametri preimpostati, (i sistemi di calcolo delle tariffe) che cmq reputano una vettura a gasolio "più a rischio" anche se tu dichiari 5.000 km/anno;

è come se loro non ci credessero....

Valuta ATTENTAMENTE i costi di gestione....

6. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    capito, bhe la scema dell'assicurazione me lo poteva dire questo...bha...

diciamo in soldoni che visto che i diesel sono di più se aumentano 200 euro l'hanno per i diesel per loro vuol dire guadagnare più soldi...paraculi queste assicurazioni....

7. chiccor1

chiccor1 Collaudatore

435
    5
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    9.171.699
    640 GC
    non ti potrà mai dire guarda tu puoi dichiarare quello che ti pare ma un TOT lo devi cacciare perchè il sistema di calcolo è paraculo...

Paracule le assicurazioni ?
    non sai quanto...
    se leggi cosa lo stato gli permette di fare , PER LEGGE, ti metti paura...

anche se tante cose sono cambiate, la situazione legislativa le tutela ancora parecchio (è una bella lobby...)

8. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    allora mi sono studiato il depliant e ho visto che l'attiva ha già le cose che avevo paura di perdere (invece per la coupè non è come per la berlina) quindi ad ora dopo la mattinata in conce, lo studio approfondito del depliant e una luuugna chiaccherata con un'amico ecco la configurazione papabile:

330ì attiva
    monacoblu
    interni pelle/stoffa
    radio professional
    pdc
    pacchetto specchietti

che ne dite e si lo so si è stravolta....

abbandono il bianco perchè abbandono la pelle i misti pelle/stoffa sono solo neri e sul bianco non mi garbano....

PS: per quanti mi diranno che il 330ì consuma tanto rispondo che in garage c'è un 320d che dal lunedì al venerdì mio padre non usa e che consuma niente quindi ammortizzerei un po' di km con quella tirando fuori la belva la sera, nei W-E e per le vacanze/gite

9. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Hai il mio appoggio.:mrgreen:
    Se provi i sedili sport negli altri non ti ci siedi più volentieri.

10. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    :lol::lol::lol::lol: non avevo dubbi :lol::lol::lol::lol:

anche il mio amico con cui ho ragionato a lungo oggi è dalla mia parte...

ora devo vedere a quanto riesco a piazzare la mia astra perchè il venditore mi ha detto che se me la vendo fuori di sicuro riesco a guadagnare di più visto che è ben tenuta e lui riesce a farmi più sconto così mi becco più soldi dalla vendita dell'usato e più sconto....questo è stato il suo consiglio, poi mi ha detto che se voglio me la ritira, ma io non ho fretta quindi provo a vendere fuori la mia astra

11. chiccor1

chiccor1 Collaudatore

435
    5
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    9.171.699
    640 GC
    scusa non resisto, ma si può pensare di comprare un tremila e usarlo il week sennò costa troppo?

mah, sarò strano io...

l'auto é bella, ma é un vorrei ma non posso così...

SEMPRE E SOLO IMHO

12. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    #-o #-o #-o #-o #-o #-o

Hahahahhahaha... FAI TROPPO BENE, BRUNO!!!:wink:

Leggendoti ho capito cos'è per te una macchina... questa per te è la scelta migliore!!!=D> =D> =D>

:wink:

13. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

Chicco, però tu non fai niente per immedesimarti un minimo dall'altra parte, èh?:-k :confused:

Io e te non abbiamo sicuramente questo accanimento sulle auto... però io accetto che ci sia chi la vede in maniera diversa, tu invece (almeno su questo punto)... sei de coccio!!! :lol: :lol:

:wink: si scherza! :razz:

14. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    manca solo navi e interni in pelle, il resto ha tutto...non è proprio un vorrei ma non posso è un preventivo da 48000 euro così

avendo un tetto di spesa ho deciso di optare per un motore più performante...rinunciando a navi e pelle...

per quanto riguarda usarla nel w-e...ho detto che invece di lasciare la 320d ferma in garage e fare 5000 km anno con la 320d e 20000 con la 330ì posso compensare la cosa....anche adesso che ho due diesel faccio così....perchè portarne una allo sfinimento e lasciare l'altra a fare la muffa?

cmq non è così inusuale avere due macchine...una parca ed economica per la settimana e una divertente e performante per il tempo libero (sera, w-e, gite, vacanze)....

ti dirò di più molto probabilmente, se mi conosco un po', finirlo per usarla tutti i giorni....ma il mio discorso è che ho un 320d per eventualmente ammortizzare i km.....alla fine di tutti i discorsi mi sembra assurdo mettere in garage due macchine con lo stesso motore...

se ti può tranquillizzare quando avevo l'alfa 145 1.6 120cv facevo 30000 km/anno la usavo tutti i giorni e quell'auto non ha mai fatto più di 9km/l....ma se chiedi ai miei amici non c'è stata una volta che io abbia detto raga prendete voi la macchina perchè non ho i soldi per la benzina

mi ritieni tanto immaturo da prendere una macchina e poi non avere i soldi per un caffè...

il mio discorso era più ampio e voleva dire che si, la 330ì consuma abbastanza....ma alla fine consumerò meno di quanto ho previsto perchè ammortizzero un po' di km con il 320d....

ma i conti li ho fatti considerando solo di usare il 330ì....la frase era una provocazione per chi immaginavo mi avrebbe detto il 330ì costa troppo

:wink:

15. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    grazie...già io ero tentato poi spinto dal forum e da amici.#-o...ora non resta che piazzare la mia astrina....:wink:

16. chiccor1

chiccor1 Collaudatore

435
    5
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    9.171.699
    640 GC
    :mrgreen: ok ok sono stufo di passare da rompiballe...volevo solo essere stimolante.

ti appoggio solo il sound però, per il resto a sto punto 335i

17. HaldeX

HaldeX Kartista

95
    8
    4 Gennaio 2007
    Reputazione:
    -134
    Audi A3 8L T4 - Cinquino Sport
    E' il solito discorso....parti da un 320d massi aggiungo 2000 euro, massi aggiungo altri 2000.......e poi arrivo all'M6!!!!

Se uno è coscente di quello che fa e sopratutto si impone un tetto max da non superare e avere il massimo possibile con quela cifra che ce di male?

Io sono dalla sua parte quando dice meglio investire in meccanica che non in optional "viziosi",e quindi la scelta di un bel 3.0 6L con allestimento attiva mi sembra la scelati più azzeccata!!

E poi un'ultima cosa: io Brown lo conosco da una vita e ti assicuro che nn si è mai risparmiato in nulla nemmeno ai tempi del "Cuore Sportivo", anzi dovevo insistere nell'usare qlc volta la mia auto (che nei consumi alla fine se la giocano!!).
    Da "scroccatore" di passaggi quale sono gli ho subito detto: "Beh, prendi la 335ì futura con, pelle, navi, specch, ecc, così stò più comodo pure io e facciamo un figurone!!!! :razz::razz: Ma poi da buon amico come credo di essere gli ho detto: " non fare cazzate, poniti un obiettivo max e cerca di raggiungerlo ottenedo il massimo!!" E so cecamente che se pensa una cosa e la realizza e perchè oltre a esserne strà convinto ha il potere necessario per realizzarlo!! :wink::wink:

Detto tutto ciò che penso.....

18. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    :cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2

mi hai fatto commuovere....il primo giro è tuo!!!!

19. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dipende: se deve usarla nel traffico o per spostarsi dove non è possibile tirare oppure se ha su la ragazza o qualche amico che non ama le sensazioni forti può usare anche un'altra macchina che lo porta lo stesso ma non gli fa buttare soldi.
    Io sono un sostenitore della doppia o tripla auto.
    L'importante è sapere che se vuoi apri il garage e la prendi, ma non necessariamente devi usare sempre quella.
    Io preferisco usare la Mini se so che tanto devo far piano, oppure c'è nebbia o vado in un posto dove prevedo strada poco libera: perchè dovrei spendere di più di gomme, di V Power quando posso fare lo stesso con una macchina con cui vado in giro quasi a costo zero?:lol:

Il 330i se lo gode di più per un passo quando è da solo e ha strada libera.

20. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    a questo punto meglio il 330d :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

quando non hai fretta, c'e' nebbia o c'e' traffico viaggio tranquillo tranquillo e percorro anche 15km/l

quando ho strada libera mi diverto con i 231cv :mrgreen:

facendo così si ha una macchina sola, un'assicurazione sola, un bollo solo e la macchina che ti fa sbavare =P~ sempre sotto il culo :lol:

anche se a dire il vero se io avessi il 335i =P~=P~=P~=P~ lo avrei sempre sotto il culo comunque, quando sei abituato "bene" è difficile "accontentarsi" :mrgreen:

Condividi questa Pagina