e92...come la prendo?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da brown81, 14 Febbraio 2007.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Concordo che convenga sempre.............

    .......solo che per le aziende il discorso è diverso.....il Value Lease è meglio.
     
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    xkè dici...:-k

    a noi no la nuova serie 5 ha gia 30.000 in quasi 4 mesi...quindi il select non ci conviene...ma x ditte o societa ke stanno sempre nell'ordine di quel kilometraggio perche no...scaricano tutta l'iva(o l'85% ora non ricordo le nuove normative) e apposto anke...:wink:
     
  3. chiccor1

    chiccor1 Collaudatore

    435
    5
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    9.171.699
    640 GC
    si ma è meglio avere in carico l'auto (a fine value lease) al valore di mercato e non realizzare una plusvalenza....

    col lease classico (riscatto medio 1-5-10%) o col select a fine periodo (3-4 anni) devi invenatrti le capriole per non realizzare una plusvalenza tassata (che limiterebbe i benefici di tali manovre..)

    e poi l'iva (prudenzialmente) si scarica al 50%...

    enrico docet
     
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Io l'ho sempre scaricata tutta da sempre, pur sapendo di andare contro la normativa italiana. Infatti ora non avrò alcun rimborso in seguito alla sentenza della corte europea.

    Comunque scusatemi..........il Select intesta il bene alla società, giusto? Mentre il leasing, come sempre, intensa il mezzo alla società di leasing...

    ....già per questo preferisco il leasing....
     
  5. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    sono andato in conce con scritti in fronte i miei dubbi sul motore.... siamo partiti con un prevenetivo per il 320d con tutte le menate di turno (navi, pelle, ecc ecc)....poi gli ho chiesto preventivo pre 330d andavamo a quasi 10000 oltre

    alchè gli faccio....(ricordando parole di andras: non perdetevi in pugnette di accessori fatevi un buon motore e quelle di 993gt: prenditi due cilindri in più) leva tutto lascia solo l'allestimento Futura...

    a conti fatti spendevo praticamente uguale o poco più...allora per sfizio gli dico e se la prendo benza? bhe, 330ì futura e nient'altro mi costa uguale al 320d con gli optional.....

    e mi ha promesso un bello sconto se gliela ordino visto che sarebbe la seconda che gli odiniamo in 6 mesi....:lol::lol::lol:

    ci penso un attimo poi faccio un preventivo per il select e magari la provo un attimo....

    per di più se la prendo con il select fra tre anni (di sicuro avrò più moneta) posso sempre prenderne una nuova con più "ammenicoli"
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    =D> =D> =D> =D> =D> =D>
    Grande! Vedrai che non te ne pentirai.
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ... vai 996, è tutto tuo!!! :mrgreen:



    Secondo me fai una giusta valutazione, l'unica cosa che devi valutare sono solo i costi di esercizio (che peraltro verrebbero "mitigati" dall'interessante (!) sconto che ti proporranno). Valuta anche il select tra 320d e 330i. :wink:
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    nooo, sono arrivato tardi!!! ahahahah
     
  9. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    e infatti ritornerò per valutare bene le formule finanziarie.....

    e magari aggiungo gli interni stoffa/pelle (solo 800€) giusto per non avere la stoffa....ci fosse il sensatec sull'e92 lo metterei...

    per i costi di esercizio bhe, di sicuro con lo sconto mi pago il maggior esborso di carburante mensile....
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Costi di gestione: il 330d ha meno senso di tutte. Bollo e assicurazione costano quanto sul 330i, idem tagliandi e manutenzione. La differenza di consumo è irrisoria o quasi, però costa di più come acquisto.
    Se uno decide di riasparmire col 320d risparmia, col 330d non risparmia nulla e non si gode il benzina.

    Quindi: o 320d o 330i
    Secondo me.
     
  11. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    vi metto i prezzi (senza sconto) sono rimasto senza parole quando li ho visti sono comprensivi di messa in strada :eek:

    320d con optional (navi, pelle ecc ecc) € 47000,00
    330d con stessi optional 320d € 54000,00
    330ì futura con solo metalizzato e nient'altro € 46700,00

    :eek::eek::eek::eek::eek:
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sicuro che la vuoi futura????
     
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    [​IMG]

    ECCOLA!!!
     
  14. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    se la scelta è fatta anche tenendo conto degli eurucci allora direi che è più sensato dire:

    o 320d o 325i

    oppure

    o 325d o 330i

    secondo me.
     
  15. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    onestamente non ho valutato l'attiva...dovrei vedere che differenze ci sono se non sbaglio il prezzo non cambia, cosa perdo e cosa guadagno con l'attiva?
     
  16. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    è l'M3 o è una e92 con pack M?
     
  17. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    scusa bruno ma non puoi confrontare un 320d pieno di optional con un 330i senza nulla :wink:

    è ovvio che rimani :eek::eek::eek::eek::eek:
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me ci sono cose imprescindibili: i sedili e l'assetto ad esempio.
    Però l'auto la devi scegliere te.
     
  19. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    è un photoshop :wink:
     
  20. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    e infatti il dubbio me l'hanno fatto venire 993gt e andras

    nel senso che se levando le "pugnette di optional" come dice andras riesco a "prendermi 2 cilindri in più" come dice 993gt......effettivamente un pensiero ce lo faccio....il navi quando mi serve ho il tomtom....altre cose sarebbero sfizi...

    infatti proprio pensando a quanto letot sul forum dopo aver parlato in conce solo di 330d e 320d con gli optional gli ho detto fai sto conto: 330ì senza niente

    nella mia mente malata quando ho visto i prezzi è stato....me la prendo di sostanza con il select di tre anni, fra tre anni con maggior dindini me ne prendo un'altra zeppa di optional...

    cmq visto che mi state seguendo nell'acquisto e visto che aveveo detto ci aggiorniamo quando avrò un paio di cifre...ho aggiornato chi aveva interesse e mi sta consigliando nell'acquisto (e anche chi avrà da criticare)....:wink:
     

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